Scopri il tuo Numero del Destino

numeri-del-destino

I numeri del Destino

Pur con velocità diverse, siamo tutti in viaggio lungo il Cammino. Alcuni di noi si sono fermati per riposare, ma troppi lo stanno facendo ormai da lungo tempo. Altri stanno compiendo digressioni prendendo sentieri che si allontanano dal Cammino; sentieri che in apparenza offrono molti incentivi, ma che poi finiscono con il confermare che esiste un solo Cammino principale. Ed è proprio questo che dobbiamo percorrere per poter continuare a evolverci con successo.

Vivere senza almeno raggiungere i nostri obbiettivi principali è come iscriversi a un torneo di golf con una mazza sola: questa frustrazione dipende dalla mancanza di una guida e della consapevolezza di sè. Eppure in tanti vengono sospinti verso percorsi in cui non sfruttano appieno il proprio talento e non ottengono una soddisfazione completa, mentre altri finiscono per svolgere lavori o attività lontane da quelle a loro più congeniali, come può essere l’edilizia per una ballerina.

Se agli studenti delle superiori si insegnasse il proprio Numero del destino, la ricerca del lavoro giusto una vola terminati gli studi sarebbe molto più gratificante. Sarebbero indirizzati verso un lavoro adatto oppure a proseguire gli studi in base alle loro inclinazioni, invece di passare al setaccio il mercato del lavoro e accettare a malincuore la prima cosa che trovano. Se solo conoscessero quali sono gli impieghi più affini in base al Numero del Destino, le migliaia di persone attualmente disoccupate pare troverebbero un lavoro gratificante.

Fortunatamente è in crescita il numero di individui consapevole del fatto che non c’è soddisfazione più grande della vita che scoprire e seguire il proprio Cammino. Una volta trovato, solo uno sciocco se ne allontanerebbe. Scegliete una qualsiasi alternativa sarebbe come accettare di prendersi una fregatura, e questo non corrisponde a ciò che la vita ha in serbo per noi.

Mentre cerchiamo di riunirci con il Creatore, ci disfiamo, poco per volta, del mantello delle immagini che abbiamo indossato e che rappresenta il modo in cui abbiamo scelto di mostrarci al mondo. Più pezzi si staccano, più la nostra vera personalità, la nostra raison d’etre, come dicono cosi eloquentemente i francesi. Non cerchiamo più scuse, non incolpiamo più le nostre responsabilità.

Una simile evoluzione personale corrisponde ai progressi che compiamo lungo il Cammino che, naturalmente, è in completa armonia con la legge dell’Universo. Ma dobbiamo tenere presente che il Cammino indica un viaggio senza fine sulla strada eterna verso la perfezione, e che il Numero del Destino è il sentiero principale e fondamentale attraverso il quale ci evolviamo prima di poter progredire ulteriormente nella vita. Alcune persone non riescono a evolversi oltre il proprio Numero del Destino, tuttavia se nel corso di una vita arriviamo a comprendere la lezione che tale numero insegna loro, allora, almeno, avranno compiuto dei progressi. Altri invece no si accontenteranno e riconoscono il potenziale emergente di crescita, eccitazione e gioia che ispira in loro la vita mentre supereranno i limiti del loro percorso principale, del loro Numero del Destino.

Prima che una libero possa dare dei frutti deve diventare forte e maturo. Lo stesso vale per la vita degli esseri umani. la nostra forza e maturità emergono mano a mano che adempiamo allo scopo principale della nostra esistenza, cosi come ci viene semplicemente rivelato dal nostro Numero del Destino.

Per individuare tale numero basta sommare tra loro ogni cifra che compone la nostra data di nascita, poi bisogna addizionare  di nuovo le cifre ottenute fino ad arrivare a un numero composto da una sola cifra. Per esempio, prendiamo la data di nascita del 3 Gennaio 1960 e riscriviamola in forma numerica 3/1/1960. Sommando tutte le cifre otteniamo 20: 1+3+1+9+6+0= 20. Il totale si riduce in seguito a una sola cifra sommando 2 e 0, ché ovviamente fa. Perciò il numero del Destino di una persona nata il 3 gennaio del 1960 è mostrato dall’equivalenza 3/1/1960 = 20/2.

Per illustrare in modo chiaro come si ottiene ognuno degli 11 Numeri del Destino esistenti abbiamo preso le seguenti date di nascita come esempio:

  • 1 Maggio 1940: 1/5/1940 = 20/2 –  Numero del Destino  = 2
  • 2 Maggio 1940: 2/5/1940 = 21/3 –  Numero del Destino  = 3
  • 3 Maggio 1949: 3/5/1949 = 31/4 –  Numero del Destino  = 4
  • 4 Maggio 1949: 4/5/1949 = 32/5 –  Numero del Destino  = 5
  • 5 Maggio 1949: 5/5/1949 = 33/6 –  Numero del Destino  = 6
  • 6 Maggio 1949: 6/5/1949 = 34/7 –  Numero del Destino  = 7
  • 7 Maggio 1949: 7/5/1949 = 35/8 –  Numero del Destino  = 8
  • 8 Maggio 1949: 8/5/1949 = 36/9 –  Numero del Destino  = 9
  • 9 Maggio 1949: 9/5/1949 = 37/10- Numero del Destino  = 10
  • 1 Maggio 1949: 1/5/1949 = 29/11- Numero del Destino  = 11
  • 3 Maggio 1940: 3/5/1940 = 22/4-   Numero del Destino   = 22/4

Notiamo che nella numerologia pitagorica non esiste il Numero del Destino 1. Altri sistemi invece lo prevedono, dimentichi del fatto che si tratta dell’unico numero assoluto legato a ogni altro numero contenuto in ognuno di essi. Nel VI secolo a.C., Pitagora definì l’1 come il numero che rappresenta l’unità del mondo l’ego nell’individuo. Perciò, dato che ogni numero lo contiene nella numerologia pitagorica troviamo sempre il 10 al posto dell’1. Le date di nascita la cui somma dà 19,28,37 o 46 hanno dunque come Numero del Destino  il 10.

Si tratta dei tre Numero del Destino composti, che comprendono anche l’11 e il 22/4. Questi ultimi hanno un significato metafisico particolare: l’11 è il numero spirituale più alto e il 22/4 (ventidue quattro) è un doppio 11 sostenuto dalla praticità del 4, che dà luogo a una combinazione davvero magistrale.

Al 22 viene attribuito un significato speciale in molti sistemi metafisici e scientifici. E’ infatti la carta più alta degli Arcani Maggiori dei Tarocchi. In matematica, rappresenta il cerchio, poiché è il numero interno minore a cui si riferisce il rapporto tra circonferenza e il diametro di un cerchio (22:7), espresso in simboli come II (pi greco).

Dal punto di vista metafisico, non avendo né inizio né fine, il cerchio rappresenta la vita eterna. Dal punto di vista matematico, il cerchio corrisponde allo zero (che non rappresenta nulla se compare al numeratore di una frazione).

Chiaramente, un numero maestro dev’essere caratterizzato da un simbolismo numerologico unico, come nel caso di 22, ma non di 33. Alcuni numerologi hanno assegnato al Numero del Destino 33/6 l’epiteto di “numero maestro”. Cosi facendo, hanno commesso il grave errore di soprassedere alle fondamenta stesse della numerologia pitagorica: dietro a ogni elemento oggetto di studio stanno la logica matematica e la ragione spirituale. Ma non perdiamo tempo con le aberrazioni numerologiche. Il Numero del Destino
33/6 è un numero della mente potentissimo che unisce una forte immaginazione alla creatività, ma non si tratta di un numero maestro.

Tratto dal libro “Numerologia” di D. Phillip

Guarda anche il video:

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITA’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

Telepathic – Telekinetic Reiki

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

INIZIAZIONE

REGRESSIONE ALLE VITE PASSATE CON GLI ANGELI

RITUALI ANGELICI

Corsi individuali di crescita spirituale

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto