test Scegliere una carta Zen per leggere il messaggio guida da Osho

test Scegliere una carta Zen per leggere il messaggio guida da Osho

Durante la sua vita Osho Rajneesh è stato visto come un controverso mistico, guru e insegnante spirituale. Egli è venuto alla ribalta come guru spirituale non solo in India, ma anche a livello internazionale.

I suoi insegnamenti si concentrano sulla necessità di meditazione, consapevolezza, amore, celebrazione, coraggio, creatività e umorismo, tutti elementi che credeva fossero soppressi dai sistemi di credenze tradizionali, dalla tradizione religiosa e dalla socializzazione.

Quale di queste carte Zen sceglierai per ricevere un messaggio guida?

Se hai scelto…

 

1 Voce interiore

1-–-Inside-voice.jpg

Se hai trovato la verità in te stesso, non c’è nient’altro da trovare in questa intera esistenza. La verità si sta rivelando attraverso di te.

Quando si aprono gli occhi, è la verità che apre gli occhi. Quando chiudi gli occhi, è la verità che li chiude.

Questa è una meditazione tremenda. Se si può semplicemente capire il trucco, non c’è bisogno di fare nulla;

Qualsiasi cosa tu stia facendo è fatta con la verità. Quando si cammina, è la verità; quando si dorme, è la verità che riposa; quando si parla, è la verità che parla; quando si tace, è la verità che è il silenzio.

Questa è una delle tecniche di meditazione più semplici. A poco a poco tutto viene messo al suo posto con questa semplice formula e poi non c’è bisogno di tecnica.

Quando si è guariti si scarta la meditazione, si butta via la medicina. Poi vivi nella verità: vivo, raggiante, felice,  gioioso, come una canzone per te stesso.

Tutta la tua vita diventa preghiera, in uno stato di preghiera, una grazia, una bellezza che non appartiene alla nostra vita terrena, un raggio di luce che viene dall’aldilà del nostro mondo.

Consigli di Osho per la carta n.1:

La voce interiore non parla con le parole ma nel linguaggio del cuore. È come un oracolo che dice solo la verità. Se avesse un volto, sarebbe come il volto al centro di questa carta: attento, attento e capace di accettare sia l’oscurità che la luce, simboleggiata dalle due mani che tengono il cristallo. Il cristallo da solo rappresenta la chiarezza che deriva dal trascendere tutte le dualità.

Anche la voce interiore può essere giocosa, poiché entra in profondità nelle emozioni e riemerge per risalire verso il cielo come due delfini che danzano nell’acqua della vita. Si collega al cosmo attraverso la corona della mezzaluna e alla terra rappresentata dalle foglie verdi nella figura del kimono.

Ci sono momenti della nostra vita in cui sembra che molte voci ci abbiano spinto da una parte e dall’altra. La nostra confusione in queste situazioni ci ricorda di cercare il silenzio e di essere centrati. Solo allora siamo in grado di ascoltare la nostra verità.

 

 

2 – COMBATTIMENTO

2 --- Fighting.jpgUn tempo eri lì e il momento dopo eri partito. In un momento siamo qui e nel momento successivo siamo andati via.

E in questo semplice momento, c’è tanta violenza, ambizione, lotta, conflitto, rabbia, odio … E tutto per questo piccolo momento!

Aspettiamo semplicemente che il treno arrivi nella sala d’aspetto di una stazione e creiamo un sacco di storie: combattiamo, ci feriamo, cerchiamo di possedere, cerchiamo di guidare, cerchiamo di dominare: tutto è politica. E poi arriva il treno e te ne sei andato per sempre.

Consigli di Osho per la carta n.2:

La figura su questa carta è completamente coperta da un’armatura. Solo il suo sguardo di rabbia e il bianco delle sue nocche sono visibili nei suoi pugni stretti.

Se guardi un po ‘più da vicino l’armatura, puoi vedere che è coperta da pulsanti, pronti a esplodere se qualcuno si avvicina troppo a loro. Sullo sfondo, all’ombra, vediamo un film che attraversa la mente di quest’uomo: due figure in lotta per un castello.

Un carattere esplosivo spesso nasconde il profondo senso del dolore.Pensiamo che in questo modo teniamo le persone lontano da noi in modo da poter evitare di essere feriti ancora di più.

In realtà, accade esattamente il contrario: coprendo le nostre ferite con un’armatura, stiamo impedendo loro di guarire. Frustare gli altri ci impedisce di ricevere l’amore e le cure di cui abbiamo bisogno.

Se questa descrizione sembra riferirsi a te, è tempo di smettere di combattere. C’è così tanto amore a portata di mano se lo lasci entrare. Inizia perdonando te stesso: te lo meriti. 

 

3 – INNOCENZA

3 --- A-desire-for-innocence.jpgLo Zen afferma  che se lasci cadere il sapere – e nel sapere è incula ogni cosa:il tuo nome, la tua identità, tutto, poiché questo ti è stato dato da altri – se butti via tutto ciò che ti è stato dato da altri, avrai una qualità totalmente diversa del tuo essere: l’innocenza.

Questa sarà una crocifissione della persona, della personalità e avrà luogo una risurrezione della tua innocenza. Diventerai di nuovo un bambino, rinato.

Consigli di Osho per la carta n.3:

 Il vecchio in questa figura irradia un piacere innocente per il mondo. C’è un senso di grazia che lo circonda come se fosse a casa con se stesso e con ciò che la vita ha portato.

Sembra avere una comunicazione giocosa con il taglio del dito come se fossero entrambi i migliori amici. I fiori rosa che cadono intorno rappresentano un momento di lasciarsi andare, relax e dolcezza. Sono una risposta alla sua presenza, un riflesso delle sue stesse qualità.

L’innocenza che deriva da una profonda esperienza di vita è candida, ma non infantile. L’innocenza dei bambini è bella ma ignorante.

Sarà sostituito dalla sfiducia e dal dubbio quando il bambino cresce e scopre che il mondo può essere un luogo pericoloso e minaccioso. Ma l’innocenza di una vita vissuta in modo completo ha una qualità di saggezza e accettazione della sorpresa in continua evoluzione dell’esistenza. 

Fonte: zen-magazine

Fonte https://gostica.com/spiritual-lifestyle/choose-one-zen-card-to-read-your-guiding-message-from-osho/

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

 

 

 

error: Il contenuto è protetto