Test: scegli il tuo chakra preferito e scopri cosa dice la tua scelta su di te

Test: scegli il tuo chakra preferito:

La parola Chakra   si traduce letteralmente in “ruota o disco”. Nello yoga, nella meditazione e nell’ayurveda , questo termine si riferisce alle ruote energetiche in tutto il corpo. Ci sono sei chakra principali che rivestono la spina dorsale, a partire dalla base della colonna vertebrale fino alla corona della testa.

Per visualizzare un chakra nel corpo, immagina una ruota di energia vorticosa dove la materia e la coscienza si incontrano. Questa energia invisibile, chiamata  Prana  , è una forza vitale che ci mantiene vibranti, sani e vivi.

Quindi, senza pensare troppo, scegli il tuo chakra preferito e scopri cosa dice di te.

Test: scegli il tuo chakra preferito:

chakra preferito

1 – ROSSO: chakra della radice

Si arriva a sentire gli effetti fisici dei disturbi alimentari, il pessimismo o la mancanza di concentrazione. La buona notizia è che possono essere invertiti per alimentare l’energia rossa positiva desiderata, come l’ambizione, la determinazione e la perseveranza. Le persone che scelgono il rosso sono molto appassionate della natura e hanno molta forza e amore.

2 – ARANCIONE: Chakra sacro

Il chakra sacro è un simbolo di forza e vitalità perché è un colore caldo che ricorda il sole. Questo chakra si trova  nell’addome inferiore, appena sotto l’ombelico., ed è lì che si trova la felicità. Stai cercando esperienze piacevoli piuttosto che semplici attività banali della vita di tutti i giorni.

L’arancione rappresenta una potente energia spirituale e fisica. Probabilmente sei quindi bravo negli sport e in altre attività che richiedono “resistenza e forza”. Se non continui a mantenere sano il tuo chakra, potresti avere problemi di infertilità, dolore lombare o perdita di appetito per la perdita di peso. La tua naturale curiosità e il  bisogno di esplorazione può portare a una scia di egoismo. Quindi pensa a stabilire limiti sani. Il tuo atteggiamento allegro e l’entusiasmo sono un regalo per coloro che ti circondano.

3 – GIALLO: chakra del plesso solare

Ottimista, saggio e competente, il colore giallo significa che attiri la tua forza dal sole. Le persone con questo chakra sono spesso molto intelligenti, radiose, coraggiose e rendono nota la loro presenza.

Queste persone sono considerate assertive e in grado di analizzare le conoscenze per dare un senso al mondo. Diffida della tendenza a incolpare gli altri o diventare cinico.

Il tuo bisogno di avere l’ultima parola può essere superato.

La gente ti descrive come affidabile e responsabile.

4 – VERDE: chakra del cuore

L’amore e la compassione sono al centro di tutto ciò che fai. La tua relazione con la Terra è il punto di partenza per la tua ricerca di equilibrio, e da lì si possono formare relazioni sane. L’energia verde è come un soffice cuscinetto di schiuma.

Hai una compassione naturale per gli animali, la natura e gli altri, che a volte ti rendono vulnerabile a chi può usarlo contro di te.

A livello fisico, fai attenzione ai dolori alla parte superiore del corpo, ai problemi cardiaci o alla sub-attività. Se la tua energia verde è bassa, rischi di indebolirti o di non risparmiare il tuo cuore. Migliora il tuo sistema immunitario.

Potresti essere percepito come un perfezionista, che spesso tende ad analizzare o pensare troppo alle cose. Ma tu rimani ai loro occhi, qualcuno molto amichevole e amorevole.

5 – BLU: Chakra della gola

La calma del blu è associata al cielo e alla serenità.

Sei generalmente felice, pacifico e armonioso. Ti può piacere lo yoga o la meditazione, la preghiera e la calma. Le persone ti vedono come una persona affidabile. Altri colori possono attirare la tua attenzione su attività, relazioni o cambiamenti, ma il blu ti mantiene forte. Potresti avere problemi alla tiroide o rigidità alla gola e al collo, ma le persone blu hanno spesso una buona postura e un forte senso di sé. Sono anche molto creativi.

6 – VIOLA: Chakra della corona

Spiritualmente, hai una stretta connessione con le più alte vibrazioni energetiche. Hai la sensazione di essere completo ed equilibrato. La pace può venire a te anche dalla tristezza di lasciare andare il passato e abbracciare il nuovo.

Il colore viola rappresenta l’equilibrio tra attività maschile e femminile, freddo e caldo, giorno e notte, o attività cerebrale sinistra e destra. Quindi hai raggiunto un certo equilibrio mentale e spirituale. Questo può costarti caro, perché la persona viola ha anche mal di testa, difficoltà di apprendimento o altri problemi associati al cervello. Tuttavia, le persone si rivolgono spesso a te per consigli e saggezza. Hai un’energia e una presenza mistiche.

error: Il contenuto è protetto