I SEI BISOGNI UMANI: introduzione

images

I SEI BISOGNI UMANI: introduzione

Estratto dal libro di Roberto Re “Leader di te stesso”.

Anche se siamo tutti d’accordo nel dire che ogni essere umano è unico e irripetibile, è anche vero che ogni individuo possiede un sistema nervoso che funziona esattamente come quello di tutte le altre persone.Se giriamo per il mondo, riscontreremo che ognuno possiede credenze, valori, condizionamenti culturali, esperienze, schemi di pensiero, informazioni, riferimenti diversi da chiunque altro, ma tutti quanti abbiamo in comune gli stessi bisogni, riconducibili sostanzialmente a sei, e ogni comportamento umano è semplicemente il tentativo di soddisfarli.

I modi e i mezzi con cui le persone soddisfano questi bisogni sono molti e diversissimi tra loro. Per esempio, uno dei sei bisogni è quello di sicurezza: alcuni riescono a realizzarlo cercando di avere il controllo su tutti gli aspetti della loro vita, dall’ambiente alle persone che lo circondano, mentre altri potrebbero soddisfarlo lasciando andare ogni forma di controllo e affidandosi invece alla fede. Un altro bisogno invece è quello di sentirsi importanti, in qualche modo unici e speciali. Alcuni raggiungeranno questo traguardo distruggendo un avversario oppure denigrando qualcuno, mentre altri potrebbero affrontare questa necessità rendendosi utili al prossimo o facendo un favore a uno sconosciuto.

Ogni persona trova sempre il modo di appagare i suoi bisogni, ma può farlo in maniera più o meno produttiva e potenziante per se stessa e per gli altri,vivendo esperienze di prima, seconda,terza o quarta classe.

Il segreto per una vita di successo è soddisfare i propri bisogni attraverso veicoli produttivi anzichè distruttivi. E noi abbiamo sempre il potere di scegliere quali veicoli usare.

I sei bisogni sono:

– Sicurezza
– Varietà
– Importanza
– Amore/Unione
Crescere e Contribuire.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE CON GLI ANGELI

error: Il contenuto è protetto