Gli Angeli rispondono: Cos’è l’Amore romantico ?

Amore romantico

Anche se non regge il confronto con la luminosità della fiamma dell’amore divino, e non si avvicina all’ineguagliabile benessere che si prova quando ci si fa cullare dalla Divina perfezione di Dio, l’amore romantico ne rappresenta una sorta di degno sostituito. In primo luogo, ti dà un senso di sicurezza e di protezione è soddisfatto solo tra le braccia dell’amante.

L’amore romantico inizia con un senso illusorio di sicurezza, che viene poi sostituito da un ulteriore senso di pericolo lungo la strada. Quello che intendiamo dire è questo: all’inizio della relazione, affronti il rapporto, decidendo che questo o quell’aspetto indica che non sei al sicuro. Poi vesti questi sentimenti di infelicità, ritenendo che, ancora una volta, tutte le tue speranze sono state infrante.

Quello che in realtà cerchi nell’ambito di un rapporto d’amore romantico è leggerezza. Tutte le creature di Dio sperano di poter avere un atteggiamento e uno spirito spensierato. Con questo, non intendiamo dire che dovresti sottrarti alle tue responsabilità con leggerezza; oh no. Vogliamo semplicemente dire che dovresti affidare le tue preoccupazioni e le tue ansie all’amore, mostrandoti fiducia nell’universo e nella sua capacità di guidarti in maniera sicura.

Le preoccupazioni ti affaticano, sono fonte di dolore e ti opprimono pesantemente. Cerchi una relazione che ti liberi da questi fardelli. Tante relazioni esplodono e muoiono nel momento in cui ci si rende conto che creano più sentimenti di pericolo di quanti ne allevino. Infatti, quando il rapporto e fonte di ulteriore stress, la relazione naturale è cercare riparo e sicurezza al di fuori del rapporto, la maggior parte delle relazioni entra in crisi.

Solo se affidi le tue inevitabili preoccupazioni e ansie alla vera fonte dell’amore, Dio, la relazione dura mantenendosi sul più alto livello possibile. Se i partner sono disposti a farlo insieme, tanto meglio. Poi, rimane, la speranza che l’amore romantico continui a essere un rifugio nella tempesta, anziché un miraggio che offre crudelmente un sostentamento che in realtà non esiste.

L’amore romantico è una strada di servizio che corre parallela alla via dell’amore Divino. L’amore romantico e quello Divino possono completarsi a vicenda, in quando provengono essenzialmente della stessa Sorgente. Eppure,quando si cerca di sostituire l’amore romantico a quello Divino, l’insoddisfazione si insinua inevitabilmente. Ricordati di infondere il senso sacro nel tuo rapporto d’amore romantico, e cerca sicurezza e rifugio insieme al partner nell’unico luogo in cui puoi trovarlo: nel Dio Interiore.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

Kundalini Reiki 2019

Precedente Messaggio Angelico del 25 Aprile Successivo L'Energia curativa dei fiori: "Anthutium con l'Arcangelo Gabriele"