Come attraversare ogni esperienza con la gioia nel cuore: Un pensiero d’amore alla volta

Come attraversare ogni esperienza con la gioia nel cuore: Un pensiero d’amore alla volta

La gioia è dove scegliamo che essa sia: lontana anni luce da noi o presente in ogni attimo della nostra vita. La gioia può essere in ogni persona che incontriamo, in ogni immagine che vediamo, in ogni melodia che ascoltiamo, in ogni emozione che proviamo, in ogni situazione nella quale la vita ci immerge. Può essere in uno sguardo, in un sorriso, in una parola pronunciata con tenerezza, in un abbraccio, in una carezza.

Ovunque. Perché la gioia è in noi, sempre, dentro il nostro cuore: veniamo sulla terra provenendo da una Energia che è pura vibrazione di gioia e a quella vibrazione ritorneremo. E la possiamo percepire, anche qui nel mondo della materia, quando ci diamo il permesso di lasciarla uscire e proiettarla su qualcuno o qualcosa.

Se la nostra felicità o la nostra disperazione dipendessero dagli eventi che, in maniera apparentemente casuale, si susseguono intorno a noi, davvero avremmo ben poche opportunità di scelta su come vivere la nostra vita. Fortunatamente, come ci sentiamo non dipende da ciò che abbiamo intorno a noi, ma da quello che il nostro ego, il concetto ristretto di noi con cui ci identifichiamo, ci dice sulla realtà che ci circonda: è il nostro ego che ci fa percepire se ciò che abbiamo intorno è giusto o sbagliato, triste o allegro, minaccioso o rassicurante, utile o inutile per noi.

Quando ci rendiamo conto di questo, possiamo scegliere di smettere di ascoltare quella voce spesso boicottante e di imparare a guardare sistematicamente il lato buono delle cose, il lato buono delle persone, il lato buono degli avvenimenti. Ciò aumenterà in maniera esponenziale le cose, le persone e gli avvenimenti che ci provocano gioia.

È facile farlo: basta solo evitare di nascondersi dietro la paura di farlo.

Se ci pensiamo bene, infatti, vivere in una condizione di gioiosa armonia con la nostra vita è possibile, se ci diamo il permesso di abbandonare modelli e convinzioni negative che ci sono diventate familiari ma che non appartengono a ciò che veramente siamo.

Ricordiamocelo chi siamo, chi vogliamo essere, chi ci meritiamo di essere. Siamo esseri speciali, forti, consapevoli, amorevoli, creativi e gioiosi.

Non siamo le difficoltà che stiamo temporaneamente attraversando, non siamo le cose materiali che non abbiamo mai avuto o che non abbiamo più, non siamo quello che gli altri ci vogliono far credere, non siamo i dolori che stiamo sperimentando.

Ciò che di negativo ci circonda rimane in nostra compagnia solo fino a quando lo tratteniamo. Lasciamolo andare, non ci serve. Ci serve, invece, la nostra consapevolezza di quanto straordinario è essere vivi, di quanto tenacemente sappiamo perseguire il cambiamento, di quanto profondamente il nostro cuore è capace di amare e di essere grato.

Gratitudine e gioia si alimentano a vicenda. Se sei grato di ciò che vedi, ascolti, annusi, tocchi, assapori, percepisci e intuisci, senti la gioia crescere nel cuore. E, se attraversi ogni esperienza con la gioia nel cuore, trovi infinite cose per cui essere grato.

L’unica porta che può introdurci alla gioia, qualsiasi siano le circostanze intorno a noi, è quella interiore. Perché la gioia è nel nostro cuore sempre: a volte è sufficiente darsi il permesso di sentirla. Ce ne accorgiamo, ad esempio, quando un bambino ci sorride, o un amico ci abbraccia.

Siamo molto di più di qualsiasi cosa, di qualsiasi evento che provi ad abbassare la nostra vibrazione. Lasciamoci andare, spicchiamo il volo e diamo alla nostra gioia di vivere il permesso di tornare in superficie.

Quando ti muore una figlia, la tua unica figlia, le cose nella tua vita cambiano in maniera drastica, rivedi le tue priorità e ci sono mille piccoli dolori quotidiani, oltre a quello, lacerante a volte, della separazione fisica. Ma se ci si è dato il permesso di vivere con gioia, la gioia interiore riemerge, piano piano, assistita anche dai ricordi delle gioie che lei ti ha regalato, prendendosi cura e trasformando questi dolori.

Questa, almeno, è la mia esperienza.

«Scelgo di darmi il permesso di vivere con gioia»

Clicca qui per acquistare il libro “Un pensiero d’amore alla volta”

Un pensiero d’Amore alla Volta è la storia di un viaggio alla riscoperta di me stesso. Un viaggio di rinascita, di guarigione, di modifica delle mie percezioni e delle mie convinzioni. Un viaggio che anni fa mi sarebbe sembrato impossibile da compiere ma che, mio malgrado, mi sono trovato a fare. E lo racconto perché penso che possa essere utile agli altri e perché raccontarlo è di sicuro utile a me”.

“Dopo il giorno peggiore della mia vita, «un pensiero d’Amore alla volta» è stata la frase che mi sono ripetuto di più.

Me la sono ripetuta mentre, tra le lacrime, guardavo quelle che sembravano le macerie della mia vita.

Me la sono ripetuta quando ho deciso che dovevo rialzarmi e onorare attraverso il mio cammino il ricordo di colei che se n’era andata.

Me la sono ripetuta ad ogni passo in avanti, a ogni sosta, a ogni passo indietro.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica: Fortuna Luck Ray

Attivazione energetica: Abundantia Ray

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Attivazione Energetica: Angelite Stone Energy

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

 

error: Il contenuto è protetto