Il Divino messaggio del 07 Giugno

Siamo tutti degni del regno di Dio

La perseveranza spesso ci fa ottenere ciò che desideriamo. A tutti capita di vedere genitori che cedono alle richieste inesistenti dei figli. Nella preghiera è ancora più importante.

In Matteo 15 si narra la storia di una cananea che si rivolse a Gesù perché la figlia era malata. In un primo momento Gesù non le prestò attenzione. La donna però continuava a insistere, cosi Gesù le disse di essere stato inviato solo per il popolo ebraico, mentre lei era pagana. La donna non si arrese e s’inginocchio davanti a lui supplicandolo.

La reazione iniziale di Gesù è interessante, perché aveva appena guarito il servo di un centurione, anch’egli pagano. Forse si servì di quell’esempio per trasmettere un insegnamento ai discepoli, i quali pensavano fosse sceso sulla Terra per salvare unicamente Israele. Gesù sapeva di essere stato inviato per salvare tutti popoli, anche i non ebrei. Forse ripose in quel modo anche per metter alla prova la fede della donna e infatti alla fine la lodò per la propria fede e guarì sua figlia.

Trovo che questo bel racconto ci mostra egregiamente il valore della perseveranza nella preghiera e della convinzione che Dio sia in grado di compiere grandi gesti. La preghiere ripetute funzionano perchè più preghiamo, più la fede aumenta. Non ripetiamo le preghiere per compiacere Dio, ma perchè cresca la nostra fede nel potere divino.

Qualunque cosi desideri, continua a parlare con Dio nelle preghiere, in nome di Gesù Cristo e del suo Spirito. Rimani saldo nella fede, caro lettore, e persevera.

 

Buongiorno Signore,

aiutami a costruire e a rafforzare la fede, ascoltando le mie preghiere ripetute.

Matteo 15 : 28

“Allora Gesù replicò: “Donna, davvero grande è la tua fede! Sia Fatto come vuoi. E da quell’istante la figlia fu guarita.”


Clicca qui per acquistare il libro ” Buongiorno con il Signore” di D. Virtue

Doreen Virtue presenta “Buongiorno con il Signore”, una raccolta di 365 meditazioni per iniziare la giornata con la giusta ispirazione.

Ogni pagina contiene una meditazione, una preghiera e un passaggio delle Sacre Scritture per riaffermare la tua connessione con il Cielo, gli Angeli e il Divino.

Ciascun messaggio è un invito a esprimere le tue intenzioni per la giornata in modo amorevole e positivo per te e per le persone con cui entri in contatto.

Leggi una pagina al giorno, in ordine cronologico, per trascorrere un intero anno all’insegna della contemplazione, oppure apri il libro a caso per ricevere un messaggio istantaneo quando ne senti il bisogno in qualsiasi momento della giornata.

È il libro ideale per chi desidera creare e intensificare la propria connessione con la dimensione divina e con la propria interiorità.

error: Il contenuto è protetto