Tecniche per prepararsi ai sogni e per ricordarli: La tua camera dei sogni

05-stanza-dei-sogni

Tecniche per prepararsi ai sogni e per ricordarli: La tua camera dei sogni

L’ambiente che ti circonda incide sul tuo lato mentale ed emotivo.I sentimenti che provi nel momento in cui ti addormenti influenzano la tua mente nel corso della notte, quindi è importante creare un ambiente tranquillo che favorisca il momento del sogno. Pensa alla tua stanza da letto come alla tua camera dei sogni personale.

Qui di seguito puoi leggere alcuni semplici consigli da tenere presente quando ne predisponi l’ambiente:

  • Dipingi la camera da letto usano blu delicati, verdi e toni della terra, tutti colori che favoriscono un sonno riposante. Abbelliscila come preferisci per renderla più personale, confortevole e serena: fai della tua camera il tuo paradiso.
  • Non dimenticare gli specchi che hai in camera sono varchi attraverso cui potrebbero emergere altre energie. Ricoprire gli specchi con dei bei tessuti prima di dormire servirà a chiudere questi portali.
  • Metti un “cuscino dei sogni”sotto il cuscino. Riempi un sacchettino con un mix di erbe, fiori, oli essenziali e simili,in modo da stimolare il sonno o richiamare sogni particolari. Riempire il cuscino dei sogni con l’artemisia stimolerà la chiaroveggenza e renderà i tuoi sogni incredibilmente vividi; l’aggiunta di lavanda stimolerà la chiaroveggenza in stato di veglia.
  • Prima di andare a letto, ripeti un’affermazione o stabilisci un’intenzione per il tipo di sogno o l’argomento che vuoi richiamare. Rivolgiti alla tua guida dei sogni o a qualsiasi altro essere,come l’Arcangelo Michele per esempio.(Per ottenere i massimi benefici esercitati ogni sera su questo punto).
  • Considera l’idea di creare il tuo altare dei sogni. In questo modo farai capire al tuo subconscio che per te i sogni sono importanti.Il tuo altare funzionerà da catalizzatore, e sarà necessario per mantenere viva la sacralità dello spazio delimitato della tua camera. Esso influenzerà l’energia nell’ambiente, impostando la sua vibrazione su una frequenza in grado di stimolare l’attività onirica,come se fosse una radio sintonizzata sula stazione dei sogni.Ecco, qui di seguito, qualche consiglio su come creare il tuo altare.

Crea il tuo altare dei sogni

Riserva un tavolino o uno spazio della tua cassettiera per il  tuo altare dei sogni. Può andar bene anche una semplice cassa di legno. Puoi dipingerla oppure decorala con tessuti colorati.

Sistema sull’altare i tuoi personali oggetti sacri, affinché infondano in esso le loro vibrazioni.Questi oggetti hanno la stessa funzione del condimento di un piatto: come le spezie aggiungono colore ed esaltano il sapore dei cibi, allo steso modo gli oggetti speciali che scegli per il tuo altare intensificheranno il momento del sogno. Puoi decidere di abbellire l’altare con dei bei tessuti, stoffe particolari, carte dell’Oracolo, fiori secchi o fresch, fotografie, conchiglie, cristalli,affermazioni scritte o qualunque altra cosa ti ispiri.

Puoi anche aggiungere oggetti temporanei. Magari c’è una situazione su cui vuoi concentrarti per un po’ di tempo,in questo caso potresti individuare un oggetto che la rappresenta e posizionarlo nell’altare solo per una notte, oppure finché non riterrai che la situazione si sia risolta. Dopodiché potresti sostituirlo con un altro oggetto o decidere di non aggiungere nient’altro.

Sperimenta! Divertiti a cambiare e ricreare il tuo altare magico nella tua camera dei sogni personale.Ogni sera,prima di andare a dormire, dedica qualche istante al tuo altare e medita sugli oggetti che hai di fronte.

Estratto dal  libro “Angel Dreams” di Doreen Virtue

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Percorso di crescita personale

error: Il contenuto è protetto