Il Divino messaggio del 28 settembre

Siamo tutti nel corpo di Cristo

Nella Bibbia c’è scritto che ogni credente fa parte del corpo di Cristo. Forse ti chiedi cosa significhi. Come possiamo essere parte del corpo di Gesù? E’ essenzialmente una figura retorica che si riferisce alla Chiesa; Non si parla di una confessione in particolare, ma di “Chiesa” nel senso di tutti i credenti e seguaci di Gesù.

Pensa al corpo umano. E’ composto sa singole parti che collaborano perché l’intero organismo funzioni. Ogni parte è importante. Proprio come il corpo fisico è composto da diverse parti, cosi il corpo di Cristo è formato da tanti credenti e ognuno svolge un compito a beneficio della collettività.

Forse a volte ti sembra che non fai mai abbastanza per Dio o che il compito che svolgi sia meno importante di quello di altri. La verità è che nessun ruolo è più importante. Ogni parte del corpo ha lo stesso valore e Dio non ama i paragoni.

Caro lettore, sei importante per l’intero corpo, ossia la Chiesa di Dio, esattamente come chiunque altro. Stai tranquillo perché condividiamo tutti la stessa situazione. Tutti noi contribuiamo alla “salute” del corpo di Cristo. Svolgi con attenzione la tua parte, caro lettore, e ricorda che Dio ti ama a prescindere dal ruolo che rivesti.

Buongiorno Signore,

voglio svolgere la mia parte nell’aiutare gli altri e ho bisogno del tuo aiuto per sapere che cosa fare. Ti prego, guidami chiaramente, dammi il coraggio e la motivazione necessari per agire positivamente e in maniera profonda.

Corinzi 2 : 27

“Ora voi siete corpi di Cristo e sue membra, ciascuno per la sua parte.”

Clicca qui per acquistare il libro ” Buongiorno con il Signore” di D. Virtue

Doreen Virtue presenta “Buongiorno con il Signore”, una raccolta di 365 meditazioni per iniziare la giornata con la giusta ispirazione.

Ogni pagina contiene una meditazione, una preghiera e un passaggio delle Sacre Scritture per riaffermare la tua connessione con il Cielo, gli Angeli e il Divino.

Ciascun messaggio è un invito a esprimere le tue intenzioni per la giornata in modo amorevole e positivo per te e per le persone con cui entri in contatto.

Leggi una pagina al giorno, in ordine cronologico, per trascorrere un intero anno all’insegna della contemplazione, oppure apri il libro a caso per ricevere un messaggio istantaneo quando ne senti il bisogno in qualsiasi momento della giornata.

È il libro ideale per chi desidera creare e intensificare la propria connessione con la dimensione divina e con la propria interiorità.

 

error: Il contenuto è protetto