Doreen Virtue: Santa Teresa del Bambino Gesù

S.-teresa

Santa  Teresa

(Cattolica)

Chiamata anche: Teresa di Lisieux, Teresa del Bambino Gesù, Il Piccolo Fiore, Il Piccolo Fiore di Gesù.

Santa Teresa è una potente e amorevole Santa guaritrice francese. Sai per certo che ha ascoltato le tue preghiere quando ti capita di vedere delle rose o di sentirne il profumo. Santa Teresa, al secolo Therese Martin, nacque nel 1973, e a quindici anni entro in un convento carmelitano, diventando monaca. Scomparve a soli ventiquattro anni. Molte persone riferiscono di essere guarite dopo aver pregato Santa Teresa o visitato le sue reliquie. Quando giaceva sul letto di morte, nel 1897, Teresa dichiarò: “Dopo la mia morte, lascerò cadere una pioggia di rose.” Da allora è associata a questi bellissimi fiori. Per tale ragione è la Santa Patrona dei fioristi, ma i suoi ambiti d’aiuto son molto più vasti, in particolare per quanto riguarda la guarigione fisica.

Si dice che abbia aiutato molti aviatori durante la seconda guerra mondiale , quindi è considerata la Patrona di piloti, assistenti di volo e militari dell’aviazione.

Nella sua autobiografia, Storia di un’anima, Teresa afferma la semplicità, insieme alla fede e all’amore per Dio, è il segreto per vivere una vita sacra e felice. Spiega che ciò che conta nella vita “non sono le grandi azioni ma il grande amore.”

Ho interagito per la prima volta con Santa Teresa durante una meditazione nel 1994. Amavo così tanto meditare che passavo ore a occhi chiusi, ascoltando e godendomi semplicemente le meravigliose sensazioni della pace e dell’amore divino.

Un giorno ho sentito una voce femminile che mi parlava. Ha detto: Piccolo Fiore, poi ha aggiunto Santa Teresa. Non avendo una formazione cattolica, non sapevo chi fosse, cosi ho telefonato a una chiesa cattolica nei dintorni e ho chiesto informazioni, al prete. Con molta pazienza, mi ha raccontato le vicende di Santa Teresa e mi ha spiegato il riferimento al Piccolo Fiore.

Il prete era così gentile che ho trovato il coraggio di parlargli della mia esperienza durante la meditazione. Comprensivo e di mente aperta, mi ha detto che a suo avviso Santa Teresa era venuta da me per il mio lavoro di guaritrice e consulente spirituale: Ha spiegato che ama  aiutare le persone sincere, a prescindere dalla loro fede.

Da allora ho visto Santa Teresa accanto a persone alle quali ho fatto delle letture: A volte è a fianco di donne che si chiamano Therese o Teresa: Ed è meraviglioso sapere che anch’io posso ancora contare sulla sua costante presenza come compagna di guida.

Ambiti d’aiuto

  • Consulenza spirituale
  • Giardinaggio, in particolare floricoltura
  • Guarigione di ogni genere di lesioni o malattie
  • Piloti e personale di volo

 

Invocazione

I cattolici di solito recitano la Novena delle Rose per chiedere le benedizioni di Santa Teresa. Ma anche i non cattolici possono richiedere l’assistenza di questa Santa amorevole. Si dice che chi pratica questa forma di devozione per periodo che va dai nove ai ventiquattro giorni, veda una rosa come segno che la propria richiesta è stata ascoltata o esaudita:

“Oh, piccola Teresa del Bambino Gesù, ti prego di

raccogliere una rosa dai giardini celesti e inviamela

come messaggio d’amore. Oh, Piccolo Fiore di Gesù,

intercedi per me chiedendo a Dio di garantirmi

i favori che ora affido con fiducia alle tue mani

(menziona le richieste specifiche)

Santa Teresa, aiutami a credere sempre, come hai sempre creduto tu,

nel grande amore che Dio nutre per me,

così potrò imitare la tua “Piccola Via”

ogni giorno.”

Amen

Tratto dal libro “Arcangeli e Maestri” di Doreen Virtue

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto