Il Divino messaggio del 08 Settembre

Dio ti risolverà i problemi

I problemi rincorrenti sono come maestri spirituali che ci aiutano a conoscersi. Grazie a loro comprendiamo che siamo noi i veri responsabili delle questioni ripetute che riguardano il denaro, le relazioni interpersonali, il lavoro, la casa ecc.

Se sei stanco di lottare, lo Spirito Santo ti dà la possibilità di vivere una vita più tranquilla, a patto che tu abbia il coraggio di riconoscere che sono state le tue scelte a generarti tutti quei problemi. Di solito tali scelte ci tengono bloccati in un circolo vizioso in cui riviviamo di continuo le vecchie ferite emotive. Dio ci libererà da questo ciclo negativo.

Ma i problemi continueranno a ripetersi finché non affronterai la situazione, la sbroglierai e imparerai dai tuoi errori. Per fortuna, caro lettore Dio vuole veramente aiutarti, però se credi che Lui dovrebbe occuparsene subito al posto tuo, sappi che non è cosi. Pensa a un atleta che vuole vincere una gara. Potrebbe chiedere a Dio di essere il più veloce, ma cosi non imparerebbe a impegnarsi, a perseverare, a sopportare la fatica, ad avere la grinta e sopratutto la fede.

Analogamente, il Signore vuole aiutarti a d affrontare i problemi ricorrenti, ma non può fare tutto il lavoro al posto tuo. Magari ti mostrerà la strada o ti farà incontrare persone che ti possono aiutare e promette di aiutarti mentre procedi. Se seguirai la guida di Dio per scoprire e risolvere i problemi irrisolti, ne gioirai e ti sentirai soddisfatto.

 Buongiorno Signore,

sei il terapeuta che mi aiuta a capire il perchè delle mie azioni, con l’obbiettivo di compiere scelte il più sensate in futuro.

Geremia 31 : 17

“Farò infatti cicatrizzare le tue ferite e ti guarirò dalle piaghe. Parola del Signore.”

error: Il contenuto è protetto