Doreen Virtue: Lugh

lugh

Lugh

(Celtico)

Chiamato anche Lug, Lugus,Lleu.

Lugh è un giovane dio del sole accompagnato da un segugio magico e dotato di un elmo e di una lancia che garantiscono una protezione completa a lui e a chi lo invoca. Lugh aiuta gli esseri umani a sviluppare il loro mago interiore con amore divino. E’ anche associato alla fertilità e all’abbondanza dei raccolti estivi.

Secondo le leggende che lo riguardano, Lugh era un artigiano provetto, un poeta, un guaritore e un abile tuttofare: non c’era mansione che non riuscisse a svolgere.

Quando l’ho invocato, mi è apparso un bellissimo uomo con un elmo e uno scudo, che indossava una veste in stile romano. Ha detto: Mi hai chiamato? Come posso aiutarti? Quando gli ho descritto una particolare situazione per la quale potuto avvalermi del suo aiuto, ha risposto: Aspetta solo un momento: qui c’è qualcosa che bolle in pentola. Vado a vedere e torno subito.

Dopo una frazione di secondo è tornato con una specie di pozione. Sembrava una polvere azzurra, ma aveva la lucentezza di un liquido. Lugh ha spiegato: Questa è preparata in base alle mie valutazioni delle tue aspirazioni interiori, delle tue inclinazioni e delle tue tendenze. Poi ha chiesto gentilmente di ungermi con la pozione guaritrice che, come mi aveva detto, era stata preparata proprio per la mia situazione. Ha aggiunto che realizza pozioni magiche su misura per ogni individuo a situazione specifica.

Ho appoggiato la schiena e Lugh mi ha scostato i capelli dalla fronte. Mi è parso che nel farlo abbia sfiorato la mia aura. Poi m,i ha chiesto di togliere gli occhiali da sole per ungermi meglio. Ha preso un pizzico di quella polvere e l’ha sparsa sulla mia mia fronte, poi mi ha spalmato generose quantità di pozione sul mio viso e sulla sommità della testa, come a coprirmi con uno zucchetto.

Dopodiché mi ha chiesto di inspirare l’essenza molto a fondo e ha spiegato: Questo pozione è imbevuta di proprietà magiche che ti offriranno il supporto necessario per arrivare alla risoluzione del problema, proprio come le vitamine ti donano l’energia necessaria per affrontare un fitto programma di esercizi in palestra. Le vitamine ti danno la carica, ma spetta comunque a te andare in palestra e fare gli esercizi. Allo stesso modo, lascia che la mia pozione supporti i tuoi sforzi, alimenti la tua fede e la tua sicurezza e ti riporti a casa centrata nella pace e nella gioia. Poi ha concluso questa cerimonia di guarigione dicendo:Tutto il mio amore! Ed è scomparso.

Ambito d’aiuto

  • Alchimia
  • Guarigione da situazioni dolorose
  • Magia divina
  • Progetti artistici che comprendono le arti visive, l’artigianato, la poesia e la musica
  • Protezione di ogni genere
  • Soluzione e qualunque problema

Invocazione

 Lugh è una forza potente e, quando la invochi, arriva subito. Pensa al suo nome e senti la sua forza, il suo potere e la portata della sua sua energia. Poi, spiegagli le tue necessità e i problemi per cui richiedere il suo aiuto. Come hai letto poco fa, può darsi che ti lasci solo un momento per andare a prendere un balsamo o una pozione guaritrice. Concedigli il tempo di cui ha bisogno per occuparsi appieno della tua situazione. Saprai che avrà terminato il trattamento quando la sua energia si allontanerà fino al momento in cui lo invocherai di nuovo. Inviagli i tuoi ringraziamenti e sappi che li riceve con gratitudine. Lugh sorveglierà i progressi della tua situazione fino a quando sarà risolta, perciò sentiti libero di invocarlo in qualunque momento del processo di risoluzione.

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Salva

error: Il contenuto è protetto