Doreen Virtue: Lakshmi

mahalakshmi

Lakshmi

(Buddista Induista,giainista, India)

Chiamato anche: Haripriya, Joganmatri, Laxmi, Matrirupa,Vriddhi.

Il nome Lakshmi derva dalla parola sanscrita laksya, che significa “scopo” o “obiettivo”. Bellissima dea lunare dalla pelle dorata, Lakshmi è associata alla prosperità e alla fortuna, e porta benedizioni e abbondanza a tutti noi. Rappresenta anche la bellezza, la purezza, la generosità e la vera felicità. Si dice che zampillò dal mare agitato portando doni e fiori di loto, ed era cosi bella che tutti gli dei la vollero immediatamente come moglie. Lakshmi scelse Vishnu, il dio del sole. E da allora rinacque come compagna di Vishnu in ogni sua reincarnazione.

Poichè la sua missione è portare la felicità eterna sulla Terra, Lakshmi ci aiuta a intraprendere professioni significative che offrono remunerazioni gratificanti, e che sono anche appaganti. sa che la ricchezza, di per sè, non basta a garantire una felicità durevole: deve essere accompagnata dalla spiritualità e da un senso di realizzazione personale. Perciò Lakshmi può condurci verso la professione della nostra vita, che creerà gioia e abbondanza per noi stessi e per gli altri.

Lakshmi è associata ai fiori di loto. Secondo alcune leggende, è nata e vive in uno di questi fiori. Nelle rappresentazioni figurative, spesso è in piedi sopra un loto o porta con sè un fiore dii questa pianta, simbolo di pace e risveglio spirituale.

Lakshmi porta grazia, bellezza e amore nelle nostre case e si assicura che tutti i bisogni del nucleo familiare siano soddisfatti. E’ adorata da Ganesh, che spesso lavora insieme a lei per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi.

Lakshmi parla con voce dolce e melodiosa e spiega: Il raggiungimento della ricchezza è uno dei misteri più insondabili nonchè una delle sfide più impegnative della vita. Spesso chi aspira a condurre una vita spirituale disprezza la ricerca del denaro, ma anela alla pace e ai servizi che esso può garantire.Molti guaritori e maestri spirituali si sentono a disagio nell’accettare denaro per il loro lavoro, ma non vedono l’ora che arrivi il giorno in cui potranno lasciare altre forme di lavoro retribuito per potersi dedicare completamente al servizio della spiritualità.

Questo dilemma deve essere risolto, perchè noi in questa dimensione che voi chiamate “cielo” vediamo numerose soluzioni a portata di mano, molte delle quali ci permettono di aiutarti senza che ti sforzi o che ti arrovelli così tanto. Ascolta queste mie parole: sforzare la tua mente per far accadere le cose è una delle tue massime barriere, che può essere superata solo se ti convinci che tutta la ricchezza che vale la pena possedere è già manifestata dentro di te. Quando ti rilassi perchè hai compreso queste verità, sapendo con certezza che tutti i tuoi bisogni saranno soddisfatti, le restrizioni svaniscono completamente.

Ambiti d’aiuto

  • Abbondanza
  • Bellezza
  • Felicità durevole
  • Manifestazione del cibo e delle risorse per i bisogni domestici
  • Purificazioni degli spazi nell’ambiente domestico

Invocazione

 Lakshmi ama chi ha un cuore pieno di gratitudine e riconoscenza. Perciò, quando la invochi, immagina che i tuoi desideri siano già stati divinamente esauditi Sentiti grato per questo. Sappi che il potere del tuo creatore combinato alla tua fede e all’aiuto amorevole di Lakshmi si manifesta e si concretizza in modi miracolosi. Le manifestazioni di Lakshmi sono la materializzazione dell’amore e della gratitudine che ora provi. Resta concentrato sui tuoi desideri, visualizzandoli e sentendoli già manifestati. Poi ringrazia Lakshmi recitando mentalmente ” OM NAMEH LAKSHMI NAMH”, che è una preghiera di ringraziamento e riverenza.

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Salva

Salva

Salva

Precedente Doreen Virtue: Invocazione per l'Abbondanza Successivo Doreen Virtue: Lugh