Pietre: Opale

Opale

La formazione dell’opale avviene mediante lento deposito geologico di un gel colloidale di silice a bassa temperatura. A seconda della presenza di altri minerali al suo interno si determinano alcune varietà contraddistinte da diversi colori, tra cui: opale nobile (quella più pregiata, che presenta il fenomeno dell’iridescenza), opale comune (opaca e traslucida), crisopale, opale di fuoco, opale verde, opale rosa, opale nero e opale latteo.

 Elemento

L’opale racchiude il potere di tutti gli elementi e le loro rispettive caratteristiche: l’energia e la forza del Fuoco; la prosperità, la pace e il benessere della Terra; l’intuizione, le emozioni e la sensibilità dell’Acqua; la comunicazione e la creatività dell’Aria.

 Effetto sul corpo

L’opale ha un effetto benefico generale sulla salute, soprattutto sulle articolazioni. Attiva le funzioni vitali e aiuta il cuore  a battere regolarmente e con serenità (soprattutto l’opale rosa). Allevia i disturbi all’apparato digerente e riequilibra il sistema nervoso (soprattutto l’opale nobile).
L’opale di fuoco stimola l’energia vitale ed è perciò utile per le persone deboli e apatiche.

Effetto sulla psiche

L’opale ispira gioia di vivere e stimola il desiderio di cambiamento, perciò è particolarmente indicata se si devono prendere decisioni importanti. Favorisce l’ottimismo e la sessualità.

L’opale stimola l’intuizione e la comunicazione e dona chiarezza interiore (soprattutto l’opale nobile). Ma non è una pietra con un’energia facile da gestire: in quanto strettamente connessa con il pianeta Nettuno e consacrata alla verità e all’altruismo, è inutile tentare di utilizzarla se si perseguono scopi egoistici o distruttivi.

L’opale rende allegri, spensierati e spontanei. Aiuta a trasformare i sentimenti negativi quali l’invidia, l’avidità e la paura e a rompere la rigidità degli schemi mentali.
Specialmente l’opale di fuoco è utile per la depressione e per rafforzare la volontà.
L’opale rosa agisce invece in sintonia con i sentimenti di una vita tranquilla: amore, armonia, serenità, dolcezza, pace, libertà.

 Modalità d’impiego

L’opale può essere scaricato dopo l’uso sotto l’acqua corrente.
Per ottenere effetti visibili sul piano spirituale si consiglia di portare la pietra con sé a stretto contatto con la pelle. L’opale nobile può essere appoggiata al terzo occhio quando si pratica la meditazione o messa sotto il cuscino durante la notte: sviluppa la sensibilità psichica, favorisce le percezioni e i sogni.
Attenzione: per il suo alto contenuto di acqua va tenuta lontano dalle fonti di calore

Chakra

Opale di fuoco: Svadhishthana
Opale nobile e tutte le altre varietà: Vishudda 

Leggi anche: Come caricare e scaricare le pietre.

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

 

Salva

error: Il contenuto è protetto