Wayne Dyer: Dio è Amore

Dio è Amore

Noi veniamo dall’amore, e desideriamo tornare a quello stato paradisiaco anche qui sulla terra. Cito le sagge parole di Emerson: “Amore è il nostro termine più elevato ed è sinonimo di Dio”.

In altre parole, se viviamo nell’amore, viviamo in Dio. Se Dio è amore e non può essere altro che ciò che è, e noi desideriamo dialogare con Lui, mi pare che, o ci avviciniamo alla nostra Sorgente nell’amore, oppure stiamo soltanto perdendo tempo. Dio non può rispondere e non risponderà a richieste prive d’amore.

Preghiere prive d’amore, che hanno origine dall’arroganza, dall’odio o dalla paura, sono opere dell’ego, perciò non troveranno risposta. Anzi, non saranno neppure ascoltate. Il messaggio di Dio è di amare tutti, senza eccezione, e solo cosi potremo essere in armonia vibrazionale con Lui. Come ci dice la Bibbia: “Siamo membra gli uni degli altri” (Ef. 4:25); e ancora: “Che ogni cosa che facciamo sia fatta nella carità”(7cor.16:14).

Se ci rivolgiamo a Dio per avere la Sua guida e il Suo aiuto in qualsiasi cosa che riguardi la nostra vita, è bene che lo facciamo dalla prospettiva del perdono verso tutti coloro che crediamo ci abbiano fatto del male e verso noi stessi. Pensateci: come possiamo aspettarci che Dio ascolti una nostra richiesta di aiuto in una relazione quando abbiamo l’odio nel cuore a causa di ipotetici abusi e maltrattamenti?

Dio, che conosce solo l’amore, non capirà di cosa stiamo parlando. Qualunque sia la nostra religione, quando vogliamo dialogare con la nostra Sorgente dell’Essere dobbiamo farlo senza malizia né odio nel cuore. In questo modo, sposteremo la nostra energia vibrazionale su una frequenza che è in armonia con la più elevata vibrazione dell’Universo e che, naturalmente, è quella dello Spirito. È ciò che San Francesco ci insegna con tanta semplicità: “Dove c’è odio, seminiamo amore”.

L’amore e il perdono attiveranno a loro volta le forze sopite di cui ho parlato nei primi capitoli del libro – ovvero le persone e gli eventi giusti si materializzeranno con perfetta sincronia. Questo accade perché siamo nello Spirito, e sappiamo che Dio non può affatto aiutarci se ci aspettiamo che ascolti qualsiasi cosa che non sia amore e perdono.

Come disse una volta Martin Luther King: “Dobbiamo sviluppare e mantenere la capacità di perdonare. Colui che è privo di questo potere è privo del potere di amare”. Mi pare che questa frase dica tutto. Quindi nei momenti privati e silenziosi della preghiera in cui chiedete aiuto a Dio, non chedeteGli di aiutarvi a sconfiggere gli altri; piuttosto, rivolgeteGli questa preghiera : “Oh Dio fa’ di me uno strumento del Tuo amore. Voglio essere come te. Ho perdonato gli altri, e ho perdonato me stesso”.

E ricordate che non ci può essere perdono senza amore – e senza amore non è possibile essere ascoltati dalla nostra sorgente.

Aquista ill libro La Voce dell’Ispirazione di Wayne Dyer

C’è una voce nell’Universo che ci sfida a ricordare il nostro scopo, la nostra ragione di essere qui e ora. Una voce che ci parla, sussurra, urla che l’esperienza di essere nel tempo e nello spazio ha un significato. Questa voce appartiene all’ispirazione.

L’ispirazione nella nostra connessione con il Tutto, non è una forza misteriosa indipendente da noi, ma può essere coltivata e può avere un ruolo dirompente nella nostra vita. Il problema è che fin da bambini siamo stati educati a credere esclusivamente a una realtà fenomenica, dove l’ego è dominante e l’ispirazione trascurata.

In questo libro. Wayne W. Dyer, ci mostra che per vivere costantemente ispirati è fondamentale riconnettersi con lo Spirito, e ci insegna come fare.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica: Fortuna Luck Ray

Attivazione energetica: Abundantia Ray

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Attivazione energetica: 999 Cosmic Light Oneness

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

error: Il contenuto è protetto