Uscire dal Karma evitando di crearne di nuovo

Uscire dal Karma evitando di crearne di nuovo

Applicare il Dharma equivale a dire: ridurre il Karma; non applicarlo equivale, invece, a incrementarlo! Prima che in molti lettori, in questo punto del testo, nasca la domanda: “Come si fa ad agire seguendo il Dharma se la spinta ad agire è Karma?”. Ecco la risposta. L’essenza del Dharma-Karma è identica al Wu Wei dei taoisti: agire il non agire. Alla nascita, nel nostro campo di respirazione – quella parte invisibile di noi che ci circonda con variabilità di colore e da molti chiamata aura – sono presenti delle linee di forza karmiche che tutti conosciamo bene. Alcuni chiamano queste linee di forza carta del cielo, tema di nascita, zodiaco, firmamento aurale oppure Lipika. Queste linee sono la rappresentazione del Karma… in potenza.

Per intenderci, immaginate una sfera trasparente. Voi al centro di questa sfera. Sospesi. E tutto intorno tante piccole stelle. Alcune molto luminose e altre meno luminose; alcune più grandi, altre meno grandi. Guardandovi intorno potete notare tutte le stelle. Questo è il vostro firmamento aurale o Lipika. Le stelle più luminose e le stelle più grandi rappresentano le forze che nelle varie rivoluzioni lunari, in questo preciso istante, ricevono più corrente elettromagnetica di forza zodiacale universale.

Possono rappresentare le quadrature, i trigoni, le opposizioni, tutto ciò che normalmente un astrologo ci può illustrare. Ogni individuo è all’interno di una sfera. In questa sfera, in questo microcosmo il cielo si illumina, o perde di forza luminosa, ogni volta che la consapevolezza permette la modificazione delle linee di forza al suo interno. Questo significa modificare le influenze presenti nel campo di respirazione e nel campo della Lipika correlandole a una nuova forza proveniente dal campo divino. Ecco perché è possibile, applicando il Dharma, modificare le linee di forza, diminuire e sciogliere il Karma, lasciando all’interno del nostro campo di respirazione “un nuovo cielo e una nuova terra”.

Ricordo quanto descritto nella introduzione. L’elemento terra è legato all’azione. Tradotto significa: agire con consapevolezza dell’azione permette al Dharma di modificare il Karma. Un nuovo cielo e una nuova terra. In “potenza”, queste linee sono la rappresentazione del Karma. Il firmamento aurale o carta del cielo, è uno scritto. Uno schema generale. Una scaletta grazie alla quale ci si può esprimere “a braccio”. Sono i punti salienti della somma dei risultati delle azioni del passato. Da qui anche il nome di Lipika. I signori della Lipika, sono gli scribi, tessitori autorevoli della nostra storia basata proprio sul quel grande schema di linee di forza ascritto a noi e a noi unito alla nascita.

I quattro signori della Lipika o “signori del destino” imprimono – sulle tessere invisibili nella luce astrale del mosaico personale – ogni pensiero e ogni azione dell’uomo per poi inserirli “nella grande galleria dei quadri dell’eternità”. Tale galleria è la registrazione fedele di ciò che è, e determina ciò che sarà. Ma in base a cosa determina ciò che sarà? In base a due fattori specifici: alle linee stabili, allo schema prenatale ascritto alla nascita e allo stile di vita personale secondo la legge che li obbliga a scrivere su ogni tessera del mosaico ogni pensiero e ogni azione dell’individuo a cui ci si riferisce. Da questo si capiscono le varie possibilità di azione che ci sono concesse.

Abbiamo sì delle basi su cui poggia la nostra casa, ma queste non sono altro che le sue fondamenta. Ma su fondamenta simili per portata, profondità, grandezza, quanti tipi di abitazioni si possono costruire? Infiniti! Il vero agire, in questo caso, è agire partendo dalla propria consapevolezza di essere altro da ciò che si crede essere come personalità. Mi spiego meglio. Fin quando ci si sofferma sulle credenze di essere questo o quello, più si rafforza il legame con la personalità e i suoi bisogni. Più la personalità segue le sue inclinazioni di gloria, di potere, di riconoscenza, maggiore sarà l’influenza delle forze della Lipika e del Karma sulla persona.

In poche parole più si desidera, più le forze del Karma e della Lipika trovano modo di esprimersi. E questo solo perché tali forze seguono una regola: la regola della proporzionalità. Tanti elementi, vero? Allora, riassumendo, si può affermare che la personalità nella sua ricerca di affermazione, di potere, di gloria, di autoconservazione, di controllo su tutto, trasforma un io in divenire in ego soggiogato, a sua insaputa, dai continui desideri che lo rendono schiavo dallo zodiaco e dei signori del destino. Eppure, dirai caro lettore, le forze dello zodiaco, al di là di tutto, essendo karmiche, sono pur sempre attive, no? Quando l’individuo con la sua personalità assume il coraggio di perdere l’abitudine di essere se stesso o, per meglio dire, interrompe lo scambio disfunzionale tra l’ego soggiogato alle influenze karmiche dirette, ha la possibilità di compiere una scelta, anzi, “la” scelta. Questa opzione è resa disponibile a chiunque compia questo passo di consapevolezza e, cosa strana, è stata determinata dal destino.

Sembra un’assurda contraddizione con quanto detto fino ad ora, ma in realtà non è così. Il destino, nel nostro campo di vita, è soggetto alla legge della proporzionalità, ricordate? La quale dice che più ci si lega all’ego desideroso di gloria, di potere, di riconoscenza, più si è soggetti alle forze della Lipika e dello zodiaco. Ed è per questa ragione che il destino assume due posizioni dirette: la prima è, come abbiamo detto, direttamente proporzionale al legame dato tra l’anima naturale e la Lipika. In poche parole, all’ego che ne è la conseguenza.

La seconda invece, sempre per la stessa legge, è inversamente proporzionale: meno si inseguono, soddisfacendoli, i desideri dell’ego, più si diminuisce l’influenza dello zodiaco e, cosa importante, più si apre lo spiraglio nel cuore. Da questa apertura le prime suggestioni del Dharma si fanno strada nella nostra vita. I precetti morali ed etici divengono una necessità compresa, spogliandosi dell’idea di dettame normativo e trasformandosi in stile di vita al quale non ci si può sottrarre.

Estratto dal libro ” psicosofi Karmica” di S. Audasso

È solo la paura del dolore che ci spinge a fare, o a non fare, qualcosa di importante per noi? Esistono delle potenzialità innate e dei talenti a nostra disposizione dalla nascita e che portiamo con noi da una eredità antica?

Questo libro di Sergio Audasso ti introduce alla psicosofia karmica, una modalità di incontro che si orienta sulla realizzazione della dimensione profonda e originaria dell’uomo, da sempre dominio della ricerca spirituale – la Sophia – e, insieme, una scienza della psyché (anima).

La psicosofia karmica raccoglie in sé varie indicazioni che sono alla base di tutte le grandi tradizioni spirituali e affronta i tre modi di percepire la realtà rappresentati da tre costituenti primari: io penso; io sento; io faccio; e come questi influenzano il quarto aspetto dell’esistenza: l’Io Sono.

Foto: WEB

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

 

error: Il contenuto è protetto