Un asteroide tra i più pericolosi si avvicinerà alla Terra.

asteroide1

L’ asteroide denominato Rodrigo 2003 sd220 , di cui la grandezza e 0.7 Km è in procinto di sfiorare la  terra,

tra questo fine settimana e l’inizio della prossima settimana.

L’asteroide Rodrigo 2003 sd220  viste le sue caratteristiche e con la sua grandezza di 0,7 km, rappresenta una minaccia per il pianeta Terra,  la sua grandezza annienterebbe un qualsiasi continente colpito, cosa assai remota, purtroppo non si sà un granchè di questo asteroide poichè una parte dello stesso è nascosto nel buio dello spazio.

Un team della Nasa cercherà di scoprire qualcosa di più nell’osservatorio di Arecibo in Porto Rico. L’osservatorio è dotato di un radiotelescopio formato da un’ antenna  ad apertura di 305 metri ed è il più grande telescopio con singola apertura che sia mai stato costruito.

Nel frattempo, dal 4 al 17 dicembre la pioggia di meteore Gemini (Sciame di meteore), il cui radiante si trova nella costellazione dei Gemelli, vicino alla stella Castore, raggiungerà il suo culmine nella notte dal 13 al 14 dicembre, quando si potrà  apprezzare una maggiore quantità di meteore all’ora. Si calcola che si possono avvistare intorno a 120 stelle per ora se il cielo è sereno.

Izio

Foto web

 

error: Il contenuto è protetto