Test: Scegli un simbolo e scopri il tuo più grande potere interiore

Test: Scegli un simbolo e scopri il tuo più grande potere interiore

Nel moderno paganesimo, molte tradizioni usano i simboli come parte di un rituale o nella magia. Alcuni simboli sono usati per rappresentare elementi, altri per rappresentare idee.

Questi simboli antichi hanno un significato potente dietro di loro e ognuno possiede un’energia specifica. Da quale ti senti maggiormente attratto?

ACQUA


Se hai selezionato questa immagine, il tuo potere interiore è “flusso”. Hai un talento per sapere quando lasciare andare le cose e quando resistere alle difficoltà. Molti ammirano questo tuo potenziale.

 Nei quattro elementi classici, l’acqua è un’energia femminile e fortemente connessa con gli aspetti della Dea.

L’acqua è collegata all’ovest ed è tipicamente correlata alla guarigione e alla purificazione. Dopotutto, l’acqua santa è usata in quasi tutti i percorsi spirituali!

Tipicamente, l’acqua santa è acqua normale a cui è stato aggiunto saleun ulteriore simbolo di purificazione – accompagnata da una benedizione per consacrarla. In molte baie Wiccan, tale acqua viene utilizzata per consacrare il cerchio e tutti gli strumenti al suo interno.

Molte culture presentano acquaviti come parte del loro folklore e mitologia. Per i Greci, uno spirito acquatico è conosciuto come una naiade spesso presieduta da una sorgente o da un ruscello.

I romani avevano il culto delle Camene, ninfe profetiche delle sorgenti . Tra un certo numero di gruppi etnici del Camerun, gli spiriti dell’acqua  chiamati jengu erano divinità protettive.

In fase di luna piena, puoi utilizzare  l’acqua per aiutarti con la divinazione. In Elements of Witchcraft, l’autore Ellen Dugan suggerisce di fare una meditazione mirata per comunicare con gli  spiriti d’acqu.

Usa l’acqua nei rituali che coinvolgono l’amore e altre fluide emozioni – se hai accesso a un fiume o a un ruscello, puoi incorporarlo nei tuoi magici meccanismi. Consenti a una corrente di portare via qualsiasi cosa negativa di cui desideri sbarazzarti.

ARIA

Se hai scelto questo simbolo, il tuo potere interiore è “intuizione”. L’aria è associata alla comunicazione, alla saggezza o al potere della mente.

L’aria è uno dei quattro elementi classici: l’elemento orientale, collegato all’anima e al respiro della vita. L’aria è associata ai colori giallo e bianco.

L’aria è associata alla comunicazione, alla saggezza o al potere della mente. Fai un lavoro all’aperto in una giornata ventosa e consenti ai poteri dell’aria di aiutarti.

Visualizza le correnti d’aria che portano via i tuoi problemi, soffiano via i conflitti e portano pensieri positivi a coloro che sono lontani. Abbraccia il vento e lascia che la sua energia ti riempia e ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi.

In molte tradizioni magiche, l’aria è associata a vari spiriti ed esseri elementali. Le entità conosciute come silfidi sono in genere collegate con l’aria e il vento: queste creature alate sono spesso legate a poteri di saggezza e intuizione.

 

TERRA

Se hai scelto questo simbolo, il tuo potere interiore è la “crescita”. La terra è un simbolo di fertilità e abbondanza.

Nei quattro elementi classici, la terra è considerata il simbolo ultimo del divino femminile.

In primavera, al momento della nuova crescita e della vita, la terra si accelera e si riempie con l’inizio del raccolto di ogni anno. L’immagine della Terra come Madre non è una coincidenza: per millenni la gente ha visto la Terra come una fonte di vita.

Il pianeta stesso è una sfera di vita e, mentre gira la Ruota dell’Anno, possiamo osservare tutti gli aspetti della vita che si svolgono sulla Terra: nascita, vita, morte e infine rinascita.

La Terra è nutriente e stabile, solida e piena di forza. Nelle corrispondenze di colore, sia il verde che il marrone si collegano alla Terra, per ragioni abbastanza ovvie.

Ci sono anche alcune divinità associate all’elemento Terra, tra cui Gaia, che incarna spesso il pianeta stesso, e Geb, il dio egizio della terra.

L’elemento Terra è legato alla ricchezza materiale, alla prosperità e alla fertilità. Questo è un simbolo da usare quando ci si connette con le comodità di casa, le benedizioni del focolare e la stabilità della vita familiare.

 

FUOCO

Se hai scelto questo, il tuo potere interiore è la “verità”. Il fuoco è sia un distruttore che una forza creatrice.

Nel simbolismo dei quattro elementi classici, il fuoco è un’energia purificante e maschile, associata al Sud e collegata a una forte volontà ed energia. Il fuoco distrugge, eppure può anche creare nuova vita.

Il triangolo, con la sua forma piramidale, è spesso simbolico dell’aspetto maschile del Divino. Nel 1887, Lydia Bell scrisse in The Path che “… il triangolo è il nostro simbolo di verità.

Come simbolo di tutta la verità, detiene la chiave di tutta la scienza, di tutta la saggezza, e il suo studio conduce con alcuni passi verso e attraverso quella porta in cui il mistero della vita cessa di essere un problema e diventa rivelazione …

Il triangolo è un’unità, ogni parte del triangolo è un’unità, quindi ne consegue che ogni parte manifesta il tutto. “

Se stai osservando un lavoro legato a una sorta di cambiamento e crescita interiore,considera di fare un po ‘di magia con candele orientate al colore. Se hai accesso a qualsiasi tipo di fiamma – una candela, un falò, ecc. – puoi usare il fuoco che spiana per scopi divinatori.

Il fuoco è stato importante per l’umanità fin dall’inizio dei tempi. Il fuoco è generalmente usato nella ritualistica magica perché, in aggiunta al suo ruolo di distruttore, può anche creare e rigenerare.

Fonte: mysticalraven

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Altri servizi:

Abbondanza:

Attivazione energetica: Fortuna Luck Ray

Attivazione energetica: Abundantia Ray

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica Raggio dell’Angelo dell’Amore

Armonizzazione angelica Raggio dell’Amore

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Attivazione Energetica: La Magia di Merlino

Attivazione Energetica: Antica Saggezza della Dea Morrigan

Reiki per il Recupero Sciamanico dell’Anima

Attivazione Energetica: Angelite Stone Energy

Attivazione energetica: 999 Cosmic Light Oneness

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

Attivazione energetica DNA Luce Integrativa

error: Il contenuto è protetto