Stai con chi sa riconoscere il tuo valore

Stai con chi sa riconoscere il tuo valore

Anima antica, sai, da piccoli impariamo a vedere noi stessi attraverso gli occhi di chi ci guarda, di chi ci cresce, di chi ci giudica. I nostri genitori ci dicono chi siamo, cosa siamo capaci di fare, cosa possiamo permetterci di sognare. Quali sono i nostri limiti, cosa otterremo o cosa non otterremo mai.
E noi crediamo di essere cosi.
Loro hanno i limiti, i limiti con cui sono cresciuti e li proiettano sui loro figli, su di noi, su di te. Osservano anche te attraverso i risultati che loro non hanno ottenuto, attraverso le loro paure, attraverso le loro insicurezze e ti vedono identica a loro. Non si chiedono chi sei, quale sia il tuo potenziale, cosa potresti raggiungere, semplicemente decidono che sei come loro, se non peggio, e te lo insegnano.

E tu ci credi.
E per tanto tempo non provi nemmeno a oltrepassare quei limiti, quelle paure, quei fallimenti. Poi cresci, ti allontani dai loro sguardi e scopri di essere qualcosa di totalmente diverso, non solo con altre caratteristiche, con altri potenziali, sei cosi diversa da sentirti di una specie diversa. Non migliore, non peggiore ma diversa. Il pesce nuota, l’uccello vola, nessuno è migliore dell’altro , semplicemente sono due mondi che convivono sullo stesso pianeta.
E tu scopri le tue doti, talenti che ti fanno sentire speciale, utile, che gli altri ti riconoscono. Attraverso lo sguardo di chi ti conosce come realmente sei, vedi stima, approvazione, senti che comprendono il tuo valore, che ti vedono, che sono grati per la tua presenza su questa terra.

Ed è vero, forse i tuoi talenti sono bizzarri.

  • Hai una sensibilità fuori dal comune.
  • Sai comunicare con gli altri a un livello di empatia tale, che quasi non servono parole
  • Credi nei miracoli e nella magia.
  • Credi nell’invisibile e nella forza della natura.
  • Ti senti più vicina alla spensieratezza dei bambini e all’impeto dei guerrieri, che alle attitudini degli “adulti” che conosci.
  • Sai trovare soluzioni illogiche a problemi logici.
  • Sai vedere realtà grandiose dove gli altri vedono solo mediocrità.
  • sai intravedere sentieri misteriosi e poco battuti, dove gli altri vedono solo autostrade a doppia corsia.
  • Sai essere un leader, un’amica, un maestro, una guida.
  • Sai organizzare, accudire, proteggere.
  • Sai vedere gli altri, sentirli, capirli.
E nel mondo di chi ti osserva senza pregiudizi, tu alle volte sembri un mago, alle volte un eroe, alle volte una figura misteriosa. E questo è il tuo regno, quello in bilico tra il sogno e realtà, in  bilico tra il visibile e l’etereo. Gli altri non lo sanno, ma tu crei un ponte tra il cielo e la terra, crei luce anche per loro, crei bellezza dove non c’è. Tu permetti agli altri di sognare, di credere ancora.
E loro lo sentono, lo avvertono, accanto a te si accorgono che qualcosa in loro cambia, non sanno cosa sia ma è come una risata nel profondo che si allarga come i cerchi nell’acqua dello stagno. Non se lo sanno spiegare, ma è ciò che stavano cercando
Poi torni a casa, in mezzo a coloro che ti hanno cresciuto e ti hanno insegnato a essere chi devi essere. Color che dovrebbero amarti e accettarti come sei, ma chi sei non lo sanno. E non lo vogliono sapere. Attraverso i loro occhi ti senti “Diversa”, una fallita, perché non rispecchi i canoni della società, perché non solo sei riuscita in ciò in cui i tuoi genitori sono riusciti o non sono riusciti, tu non ci stai nemmeno provando. E cosi di tutte le cose meravigliose che gli altri hanno visto in te, di tutti i tuoi doni, quelli sguardi ostili e di disapprovazione iniziano a consumare i bordi, i disegni, la magia. E la gioia, la bellezza, la voglia di vivere vengono giorno dopo giorno sostituite dall’apatia, poi dalla tristezza, poi dall’inutilità. La tua. Perché non sai vivere così. E quindi hanno ragione loro in fondo sei un fallimento.
Poi ecco che di nuovo ti allontani, la nube nera si dissolve, il sole torna a brillare, tu sei di nuovo il mago, l’eroe , la bambina. Di nuovo tocchi la vita delle altre persone, la cambi e loro lo sanno e ti cercano perché persone come te non capitano tutti i giorni di incontrarle. e tu sai che è vero. E tutto scorre, facile, leggero gioioso.
Come può una talpa capire la vita di un uccello? Come può vedere quanto è bravo a volare, compiacersi per lui, sentirsi orgoglioso? Come fa? Non può. Non e colpa di nessuno. Nemmeno tu capisci la talpa in fondo. Solo che ate di costringere la talpa a volare importa poco. Certo, per un periodo, avevi deciso di convincerla a provare, ma poi hai capito che non era cosa e hai accettato di volare da sola.
Non restare in una realtà che non ti comprende, in mezzo a persone che non possono capire il tuo valore, non perché non ti vogliano bene, non perché tu sia fallita, ma perché non hanno strumenti per capire chi sei nè cosa sai fare. Sei troppo diversa da loro, Anima antica.
Stai con chi sa riconoscere il tuo valore.
Stai con la tua gente, con le altre Anime come te, con chi parla la tua lingua, con chi desidera la tua presenza, con chi sa comprendere chi sei, cosa rappresenti e che fortuna sia averti nella sua vita, Meriti molto di più dell’essere giudicata, mortificata esclusa. Sei molto di più della tua esistenza, della tua sola esperienza come singolo, non puoi sprecare i tuoi doni piangendo sul tuo passato, cercando di essere vista da chi non ha occhi per vedere.
Sei qui perché la tua Anima ha un sogno, una missione, tu servi alla vita, servi a ogni persona che incontri, tu sei indispensabile per l’Universo.

Non scordarlo mai.

Tratto dal libro “Ricordati chi Sei Anima Antica” di G. Briata

“Ricordati chi Sei Anima Antica” rappresenta un percorso di liberazione e scoperta di sé attraverso il quale i lettori potranno riattivare i poteri sopiti della propria anima, per conseguire una vita più vera, piena e felice. Questo libro di Georgia Briata è un romanzo, ma senza dubbio è una storia. È la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sessione di Canalizzazione o Channelling

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

POTENZIAMENTO REIKI RILASCIO DEL KARMA

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

Kundalini Reiki 2019

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

Gold Reiki

 

error: Il contenuto è protetto