Sei prezioso

Sei prezioso

Devi imparare che sei intrinsecamente prezioso – così come sei -, e bada che non ti sto insegnando a essere egocentrico: è esattamente il contrario! Se senti di essere prezioso così come sei, anche gli altri acquisteranno valore per ciò che sono.

Accetta le persone così come sono; lascia perdere tutti i “dovrebbe” e i “bisognerebbe”, perché sono tuoi nemici. La gente si porta dentro un’infinità di “doveri” e si ripete continuamente cosa dovrebbe o non dovrebbe fare… Porti con te ima tale mole di obblighi e di divieti che non riesci più a danzare!

Cì sono stati inculcati così tanti ideali e obiettivi e ima tale ossessione per la perfezione che hai costantemente la sensazione che ti manchi qualcosa. E gli ideali sono assolutamente impossibili da soddisfare, non ci riuscirai mai: è impossibile, per cui non ti sentirai mai all’altezza.

I perfezionisti sono dei nevrotici, pronti per il lettino dello psicanalista – e a tutti noi è stato insegnato a essere perfetti…

La vita è meravigliosa con tutte le sue imperfezioni: niente è perfetto! Lascia che ti dica che neppure dio è perfetto, perché se così fosse, avrebbe ragione Nietzsche e sarebbe morto.

Essere perfetti significa essere morti! La perfezione nega ogni possibilità di crescere ulteriormente, significa che tutto ha già raggiunto il suo termine; l’imperfezione, al contrario, implica la possibilità di crescere, di andare alla ricerca di nuovi pascoli, di provare l’emozione dell’estasi, dell’avventura… Essere imperfetti vuol dire essere vivi, significa che la vita può continuare!

La vita è eterna, per questo dico che l’esistenza è eternamente imperfetta. Non c’è nulla di male a essere imperfetti: se accetti la tua imperfezione, il tuo atteggiamento negativo nei confronti di te stesso svanirà.

Accetta ciò che sei in questo preciso istante e smetti di confrontarlo con una perfezione o un ideale collocato nel futuro; smetti di concentrarti su come dovresti essere, perché questa è la radice di ogni patologia: abbandona quest’idea. Sei ciò che sei in questo preciso momento; domani potresti essere diverso, ma oggi è impossibile prevederlo – e non è affatto necessario pianificarlo.

Vivi il presente con tutto lo splendore, la gioia, il dolore, l’agonia e l’estasi che comporta; vivilo con totalità, accettandone luci e ombre. Sperimenta l’odio e l’amore, la rabbia e la compassione: vivi qualunque cosa sia presente in questo momento.

Il mio approccio non si fonda sulla perfezione, bensì sulla totalità! Se vivi in modo totale tutto ciò che esiste in questo preciso momento, l’istante successivo nascerà dal presente; se avrai vissuto questo istante in modo totale, quello successivo raggiungerà una vetta ancora più alta, un picco di totalità ancora più elevato. Da dove credi che nasca il futuro? Emerge da questo preciso momento! Dimenticati del futuro: il presente è più che sufficiente!

Gesù ha detto: “Non pensare al domani! Guarda i gigli nel campo: osserva la loro bellezza! Neppure Salomone, in tutta la sua gloria, è mai riuscito a eguagliare il loro splendore!”. E qual è il segreto di quei magnifici gigli? Semplicemente, non pensano al domani e non si preoccupano minimamente del futuro!

Clicca qui per acquistare il libro Meditazione per chi ha Fretta

Meditazione per chi ha fretta propone semplici strategie per ritrovare l’equilibrio, ridurre la tensione, acquietare le diverse forme di stress e rilassarsi con metodi semplici, naturali e di efficacia immediata. Nessuno ha bisogno della meditazione più di coloro che non hanno tempo per meditare. Nel moderno stile di vita dai ritmi frenetici, non è facile fermarsi per ascoltare se stessi. La maggior parte dei metodi di meditazione tradizionali sono infatti stati sviluppati migliaia di anni fa, per persone che vivevano in un contesto del tutto diverso dall’attuale. Oggi sono necessarie nuove e diverse strategie: questo libro ne illustra molte, facili da integrare nella vita quotidiana.

 

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Altri servizi:

Abbondanza:

Attivazione energetica: Fortuna Luck Ray

Attivazione energetica: Abundantia Ray

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica Raggio dell’Angelo dell’Amore

Armonizzazione angelica Raggio dell’Amore

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Attivazione Energetica: La Magia di Merlino

Attivazione Energetica: Antica Saggezza della Dea Morrigan

Reiki per il Recupero Sciamanico dell’Anima

Attivazione Energetica: Angelite Stone Energy

Attivazione energetica: 999 Cosmic Light Oneness

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

Attivazione energetica DNA Luce Integrativa

 

error: Il contenuto è protetto