Seconda Legge Universale: Causa ed Effetto (I parte)

Seconda Legge Universale: Causa ed Effetto

Causa ed effetto è uno dei “Sette Principio Universali”, ed enuncia: ” ogni CAUSA ha il suo effetto e ogni effetto ha la sua CAUSA.  A seconda di come sono le cause, saranno gli effetti Non c’è effetto senza causa, ne causa senza effetto”. Tutto quello che fai agli altri, ti sarà restituito. La casualità non esiste, la causalità.

Senza allenamento per vivere

Quando sviluppiamo o iniziamo un’attività o un mestiere, studiamo come realizzarlo, ci alleniamo a eseguirlo, e, la buona o cattiva riuscita dipende da quell’atteggiamento o studio. Essere ben preparati è la causa per cui lo realizziamo perfettamente, se non siamo ben preparati, lo facciamo male, e questo Sarà l’effetto.

Per l’attività e il lavoro più grande e importante, che quello di vivere, non siamo stati allenati né bene né male; abbiamo ricevuto programmazioni, che molte volte non sono state buone,per  questo, molte persone subiscono l’effetto di vivere nel fallimento. Se fin da piccoli ci insegnassero a pensare in positivo è il “Principio di Causa ed Effetto”, vivremmo felici e non incolperemmo nessuno per quello che ci succede. Nulla può farci male se noi non abbiamo provocato un danno analogo. noi siamo la causa di ciò che ci succede. possiamo dissolvere il negativo che stiamo subendo, cambiando le cause con l’uso della mente positiva, i decreti e le affermazioni.

I Principi del “Mentalismo” e “Causa ed Effetto” sono quelli che dobbiamo studiare di più, capire, praticare, porre attenzione, poiché determinano gran parte di quello che accade nelle nostre vite.

Se le vibrazioni dalle quali ci circondiamo sono buone, questo costituisce la causa che porterà come effetto, il connetterci con vibrazioni alte e positive. Un esempio di causa ed effetto è che andare alla Polarità estrema di mangiare in eccesso, è la Causa che produce l’effetto di avere una cattiva digestione. L’esistenza della polarità maschile e femminile e loro Unione sono la Causa che produce l’effetto di avere la Generazione dando vita a un bebè.

Il modo in cui sono le cose sopra, nel mondo spirituale, costituisce la Causa che produce l’effetto che siano uguali sotto nel mondo della materia, o viceversa; così come la “Gerarchia Spirituale” nei Cieli, è la causa che produce l’effetto che esistono i governi dei nostri paesi.

Se andiamo all’origine di tutte le cose, scopriamo che L’universo e Noi avevamo una Causa che ci ha portati alla Manifestazione; questa è stata l’evoluzione, giungere ad avere Coscienza Divina. Noi e il Mondo che ci circonda siamo l’effetto di quella Causa prima.

Quello che abbiamo fatto, passato e sentito nel passato da’ forma alle cause che ora ci vengono restituiti come effetti, facendoci soffrire o essere felici, per compimento del ” Principio di Causa ed Effetto”. generalmente dimentichiamo quando muoviamo le cause negative, però la “Legge di Causa ed Effetto” non se lo dimentica.

Causa di grandi Mali

Può accadere che il procedere autoritario, repressivo, vendicativo e risentito di qualcuno sia la causa per la quale, in un momento della sua vita, comincia a soffrire di una grave malattia o sia fatto prigioniero in un carcere, questo rappresenta l’effetto del suo cattivo procedere del passato. Il Principio di Causa ed Effetto esiste affinché “impariamo che il male non si fa  a nessuno, e che il bene è l’unica cosa che si deve realizzare”. Questa è la spiegazione del perché alcuni nascono e vivono con grandi privilegi altri no. Dio è completamente Giusto.

In questo momento, a seconda di come agiamo e del nostro modo di essere, stiamo generando cause che produrranno effetti nel futuro, e sarà il modo in cui ci tratterà la vita. se quello che ci succede è buono, questo è dovuto al fatto che abbiamo fatto cose buone; se è negativo, significa che quella stessa cosa l’abbiamo fatta gli altri.

Dire che non sai perché ti va male è una scusa, per non affrontare la realtà delle cose negative che hai fatto in passato e riconoscere a che ora ti vengono restituite.

Esistono cause positive e negative. Se vivi abbandonato nell’indigenza o carente delle cose fondamentali, depresso o colpito dalla vita, con cattiva volontà, nell’ignoranza o vittima dell’odio, oppresso o malato, è perché questa stessa cosa l’hai fatta gli altri, hai mosso cause corrispondenti a tutto questo o non hai generato cause che producono il benessere che desideri. Gli effetti negativi arrivano solo da causa negative e generate da te, e non sono castigo di Dio.

Potrebbe interessarti anche Metafisica: i Sette Principi Universali

Prima Legge Universale: Legge del Mentalismo

Potrebbe interessarti anche Seconda Legge Universale: Causa ed Effetto (I parte)

Potrebbe interessarti anche Seconda Legge Universale : Causa ed Effetto (II parte )

Potrebbe interessarti anche Seconda Legge Universale : Causa ed Effetto (III parte )

Tratto dal libro “Metafisica – Pilastri”  di R. Cedeno

La Metafisica ha come unica finalità di insegnare, a chi la studia, a risolvere i problemi che incontra nella propria vita, e fargli vedere con chiarezza come vivere felice in accordo con i Sette Principi nascosti della Natura, i Sette Aspetti di Dio e il Cosmo, e la rivelazione dei poteri naturali e invisibili che tutti abbiamo dentro. La Metafisica ti dà la spiegazione di tutto ciò che non capisci, di ciò che è nascosto, di ciò che non è in accordo con la materia e i sensi fisici. Quest’insegnamento è ciò che si conosce col nome di La Pratica della Presenza di Dio. I principi che espone la Metafisica contengono la Sapienza che si può vedere nella natura e che è stata esposta dai grandi Maestri dell’umanità, dalle grandi religioni e da molti gruppi filosofici e spirituali. Questo libro è la base di tutto l’Insegnamento Metafisico. Nella prima parte viene trattato l’uso del Potere della Mente per cambiare in positivo la nostra vita. Nella seconda parte, dello sviluppo del Cristo Interiore e della Presenza IO SONO. Nella terza ci vengono comunicati i nuovi cambi della Gerarchia Spirituale di Shamballa e l’uso dei Sette Raggi, la parte finale è dedicata al Maestro Saint Germain e alla Fiamma Violetta

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica: Fortuna Luck Ray

Attivazione energetica: Abundantia Ray

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

error: Il contenuto è protetto