Seconda Legge Universale : Causa ed Effetto (IV parte)

Seconda Legge Universale : Causa ed Effetto (IV parte)

Otto atteggiamenti positivi o cause della Felicità

Gli “Otto atteggiamenti positivi” sono le “otto cause della felicità”:

  1. Pensiero positivo
  2. Parola positiva
  3. Agire positivo
  4. Lavoro positivo
  5. Osservazione positiva
  6. Meditazione positiva
  7. Comprensione positiva
  8. Sforzo positivo

Se praticati gli “Otto atteggiamenti positivi” o “otto cause della felicità” eliminano le “otto cause della sofferenza“. Questi punti li insegnò migliaia di anni fa il Signor Gautama,, e sono rappresentati dalla “Ruota dell’Insegnamento”, che ha otto raggi .

Il primo gruppo di quattro cause si riferisce al modo giusto di vivere per non soffrire, le tre successive si riferiscono allo sviluppo interiore, e l’ultima le circonda tutte.

Pensiero positivo

E’ pensare sempre cose buone di ogni persona, situazione e cosa, di te, della tua famiglia, dei tuoi amici, del tuo lavoro e del tuo gruppo spirituale. La positività circonda tutte le cose di buone vibrazioni, affinché tutto proceda bene. Attenzione però alla falsa positività, che non sia artificiale. Se l’impresa sta fallendo, la famiglia ha litigato, il gruppo spiritualr si sta sciogliendo, bisogna riconoscerlo, iniettare ciò che manca e applicarne il pensiero positivo.

Parola positiva

E’ dire sempre, di ogni persona, situazione e condizione, di te, della tua famiglia, dei tuoi amici, del tuo lavoro e del tuo gruppo spirituale, cose buone, che siano edificanti, piacevoli, che benedicano, lodino, magnifichino il bene, muovendo così cause armoniose. Non affermare mai negatività come “non posso” e “non so”, non mentire a nessuno. Elimina la parola “no”dall’inconscio per tutto ciò che è costruttivo, e dì a ogni cosa che sia avanzamento, progresso, trionfo e successo:”io si posso”. Il decreto muove cause che sono in grado di produrre l’effetto di ciò che è detto. Se qualcosa non va e deve essere corretto, esponilo in modo bneutro dicendo la Verità, ma senza qualificare negativamente, affermando falsità.

Agire positivo

E’ fare del bene a qualsiasi persona, condizione o cosa, aiutare, essere buono e e servizievole.

E’ non restare a braccia conserte davanti a nessuna circostanza nella quale sia necessario agire, e procedere facendo qualcosa di positivo e costruttivo. Questo indubbiamente ci sarà restituito come benedizioni, opportunità, come conseguenza del “Principio di causa ed effetto“. Una delle Azioni più corrette è Perdonare, poiché ci libera dal karma negativo ed elimina la sofferenza.

Lavoro positivo

E’ avere un mezzo di sussistenza senza rubare, trafficare droghe, senza uccidere animali per mangiare o vendere carne, senza uccidere, speculare, ingannare, estorcere, corrompere, tirannizzare o togliere la libertà agli altri.

Queste cause potrebbero produrreeffetti negativi, causando infelicità e sofferenza, anche se pratichi il “Principio del Mentalismo“, Ill “Cristo” e i decreti.

Osservazione positiva

E’ rendersi conto di tutte le cose, senza criticare, condannare nè qualificare, sviluppando la “Coscienza Sveglia”, percependo quello che si vive, senza conflitti e senza frammentare.

Osservare ci pone all’erta mentalmente, fa in mondo che ci conosciamo, ci fa diventare intelligenti, saggi, comprensivi, ci fa sentire “vivi” collocati nel presente immediato, nella pienezza del luogo in cui ci troviamo “qui e ora”, senza guardare al passato, ci riempie di una speciale vitalità, ci rende sensibili, amorevoli, in un modo tale sopravviene in noi un silenzio mistico e impressionante, pieno di Amore Compassionevole, che inonda TUTTO ciò che ci circonda, producendo pace e bontà.

Meditazione positiva

E’ percepire profondamente le cose, così come sono realmente, in stato di allerta, sveglio, scoprendo.

Meditazione positiva non è concentrarsi su un lago,un fiore o seguire i dettami di qualcuno o qualcosa che dirige una meditazione, sia esso un guru, un corso o un libro. Medita su quello che devi fare e vuoi sviluppare. Prima di prendere una decisione, fare un passo importante o parlare, MEDITA, non precipitarti a dire o a fare qualcosa, in modo da non andare contro nessuno dei “Sette Principi” o dei “Sette aspetti di Dio” , e non fare del male a nessuno.

Comprensione positiva

E’ per mezzo dell’Osservazione e della Meditazione, capire, prendere coscienza di tutto quello che c’è in te e intorno a te, gli altri e le situazioni.

Le cose che fanno soffrire, come l’incomprensione, la solitudine, la morte, la mancanza di qualcosa, il non essere amato, l’andare senza senso da una parte all’altra, sono il prodotto del non comprendere il perché delle cose e le loro cause. Questa è ignoranza. L’ignoranza è la causa della sofferenza.

La grande Comprensione positiva è rendersi conto che  “Tutto è illusione”, tutto terminerà un giorno, e se ci attacchiamo per incomprensione, questa è la CAUSA della sofferenza. Beneficia di tutto, però non attaccarti a nulla. Ciò che ha principio, ha una fine, e ciò che non ha avuto principio, non avrà mai fine.; non attaccarti alle cose passeggere, bensì a quelle eterne, come lo è Dio in te.

L’unico peccato è l’ignoranza.

Sforzo positivo

E’ agire a favore del conseguimento dell’obiettivo tracciato, mentalizzandolo, decretandolo, procedendo fisicamente e spiritualmente.

Le cose possono piovere dal Cielo gratis, ma, quando non succede, bisogna fare lo sforzo di ottenerle fisicamente, mentalmente e decretarle. Chiunque consegua qualcosa ha doivuto sorzarsi. Quando si cerca, si trova, ma questo richiede uno sforzo, ossia la disposizione incondizionata a trovare la cosa richiesta.

La mancanza di sforzo è la CAUSA  per cui non si ottengono le cose che si vogliono. Il vivere positivamente, con successo, con prosperità e salute, richiede il prezzo dello sforzo per pensare positivo, decretare e muovere cause positive.

 

Potrebbe interessarti anche Metafisica: i Sette Principi Universali

Prima Legge Universale: Legge del Mentalismo

Potrebbe interessarti anche Seconda Legge Universale: Causa ed Effetto (I parte)

Potrebbe interessarti anche Seconda Legge Universale : Causa ed Effetto (II parte )

Potrebbe interessarti anche Seconda Legge Universale : Causa ed Effetto (III parte )

Tratto dal libro “Metafisica – Pilastri”  di R. Cedeno

La Metafisica ha come unica finalità di insegnare, a chi la studia, a risolvere i problemi che incontra nella propria vita, e fargli vedere con chiarezza come vivere felice in accordo con i Sette Principi nascosti della Natura, i Sette Aspetti di Dio e il Cosmo, e la rivelazione dei poteri naturali e invisibili che tutti abbiamo dentro. La Metafisica ti dà la spiegazione di tutto ciò che non capisci, di ciò che è nascosto, di ciò che non è in accordo con la materia e i sensi fisici. Quest’insegnamento è ciò che si conosce col nome di La Pratica della Presenza di Dio. I principi che espone la Metafisica contengono la Sapienza che si può vedere nella natura e che è stata esposta dai grandi Maestri dell’umanità, dalle grandi religioni e da molti gruppi filosofici e spirituali. Questo libro è la base di tutto l’Insegnamento Metafisico. Nella prima parte viene trattato l’uso del Potere della Mente per cambiare in positivo la nostra vita. Nella seconda parte, dello sviluppo del Cristo Interiore e della Presenza IO SONO. Nella terza ci vengono comunicati i nuovi cambi della Gerarchia Spirituale di Shamballa e l’uso dei Sette Raggi, la parte finale è dedicata al Maestro Saint Germain e alla Fiamma Violetta

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica: Fortuna Luck Ray

Attivazione energetica: Abundantia Ray

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

 

 

error: Il contenuto è protetto