Doreen Virtue: Salomone

salomone

Salomone

(Ebraico Cristiano)

Succeduto al padre, re Davide, Salomone fu re di Israele nel X secolo a.C. In confronto al vigore del padre Salomone era considerato un uomo saggio e gentile, che univa l’alchimia e il misticismo ebraico al buon senso e alla saggezza comuni. Ebbe un ruolo fondamentale nello sviluppo di Israele sia in ambito politico, sia in ambito architettonico. In particolare, sotto il suo regno fu dedicato il primo Tempio, in cui era custodita l’Arca della Alleanza.

Il testo biblico, nel primo Libro dei Re, fa riferimento alla straordinaria saggezza di Salomone: La saggezza di Salomone superava la saggezza di tutti gli orientali e quella di tutti gli egiziani. Era il più saggio di ogni altro uomo… e la sua fama si sparse per  tutte le nazioni circostanti.

 Nella Torah, negli antichi testi ebraici e nei Vangeli, si trovavano accenni alle capacità di Salomone nell’ambito dell’esorcismo e della magia. In un manoscritto in lingua greca del XV secolo, intitolato Il Testamento di Salomone, si dice che abbia usato un anello magico (chiamato, “l’anello di Salomone”) su cui era incisa la Stella di David. Gli studiosi ritengono che in origine la stella a sei punte fosse associata al cabalismo, all’alta magia e alla mistica pitagorica. Salomone potrebbe avere avuto un ruolo decisivo nel renderla il simbolo di Israele e dell’ebraismo. Il testamento di Salomone contiene anche numerosi riferimenti al controllo che Salomone esercitava sui demoni, sia allontanandoli, sia dominandoli come “schiavi spirituali” perchè svolgessero mansioni magiche. Gli scritti su Salomone in genere affermano che avrebbe allontanato e denominato settantadue demoni specifici, ciascuno con un nome proprio e una funzione particolare. Prima di lasciare la Terra, Salomone rinchiuse questi settantadue demoni affinché non dessero fastidio agli umani.

Ambiti d’aiuto

  • Comprensione cabalistica
  • Gioia
  • Liberazione spiritica
  • Magia Divina
  • Manifestazioni
  • Purificazione degli spazi
  • Saggezza e comprensione

Invocazione

Invoca Salomone quando hai bisogno di aiuto per una situazione difficile o apparentemente impossibile da risolvere. Come un mago divino, ti invierà energia sacra per sostenerti:

“Salomone o Salomone, ho bisogno del tuo aiuto e della tua assistenza, te ne prego, ne ha bisogno adesso. Ti prego di venire da me e di irradiare la tua luce su questa situazione (descrivila) e di aiutarti a spezzare le catene della paura e dell’incapacità di perdonare. Ho bisogno di un miracolo e ne ha bisogno adesso. Aiutami a risolvere questo problema e portami fuori dalle trincee dell’oscurità. Ti ringrazio per la tua saggezza e il tuo coraggio e ti chiedo di offrirmi la soluzione perfetta a questo problema.”

Tratto dal libro “Arcangeli e Maestri” di Doreen Virtue

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITA’ CON L’ARCANGELO MICHELE

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Percorso di crescita personale e spirituale

 

Salva

Precedente Attivazione del codice Sacro 411 Arcangelo Uriel per la Prosperità e l'Abbondanza Successivo L'Oracolo degli Angeli del 21/01/2017