Quarta Legge Universale: Ritmo

Quarta Legge Universale: Ritmo

Il “Principio del Ritmo” è uno dei “Sette Principi Universali “, e il suo enunciato è : “tutto a ritmo, tutto va e viene, nulla è stabile. Tutto è temporaneo, fluisce e rifluisce, ha i suoi periodi di avanzamento e regressione, ascende e discende, si muove come un pendolo. La misura del Movimento verso un lato è la stessa che fa verso l’altro.

Per il “Principio del Ritmo”, non bisogna attaccarsi a nulla per non soffrire quando le cose cambiano nella loro non-permanenza.

Questo si vede molto chiaramente nella storia dell’umanità, nella salita e nella caduta dei governi, delle Nazioni, dei potenti e dei leader. Per questo, non bisogna vanagloriarsi ne insuperbirsi quando si sta sopra, per non soffrire quando la “Legge del Ritmo” mette le cose sotto. Questa legge sì enuncia nel Principio di “Carmina Burana” di Orff , quando la lettera dice: ” O Fortuna, velut Luna, status variabilis, semper crescis aut decrescis “.  Significa: ” La Fortuna è come la Luna che cambia sempre, crescente o calante”.

Il “Principio del Ritmo” si vede molto chiaramente nel Cosmo; tutti deriviamo dal ” grande grande grande Sole Spirituale Centrale”, arriviamo al punto più basso della materialità e, poi, cominciamo il ritorno verso di Lui. Questo si chiama l’esalazione e l’inspirazione di Brahma. Questo stesso Principio si compie con la divina presenza “IO SONO”: da essa derivò il “Santo Essere Cristico”, e da esso sorse la personalità; un giorno si farà il processo inverso, dove la personalità sarà assorbita dal “Santo Essere Cristico”, e questo, dalla Presenza “IO SONO”. Per Ritmo, l’essere umano nasce, si produce muore, e lo stesso succede ai Soli.

Così si succedono il giorno e la notte, le stagioni, le maree; nulla è a riposo. C’è qualcosa di curioso in questa Legge : che con la stessa forza con la quale si va verso una Polarità, poi si va poi si va verso quella opposta. Se fa molto caldo d’estate, così sarà il freddo in inverno; quando c’è in abbondanza e si sperpera, seguirà la carestia; se esiste repressione in un paese o in una casa, allo stesso modo arriverà un periodo di anarchia o libertinaggio . Per Ritmo, alcuni governanti , leader religiosi o titolari di imprese autoritari ed egocentrici, scialacquatori, vanno a finire nella Polarità opposta: solitari, rovinati, malati in un ospedale o in un carcere. Per questo: Non andare a nessuno degli eccessi, affinché non ti catturi la “Legge del Ritmo”.

Conoscendo questo ” Principio del Ritmo”, impariamo a usarlo come facciamo con i principi del Mentalismo e di Causa ed Effetto, per non essere sue vittime, bensì ad approfittarne. Il Principio del Ritmo non è cattivo, però, se lo ignoriamo , può farci molto male, al contrario, conoscendolo, non ci permettiamo di essere sue vittime, lasciando che ci dondoli,  portandoci da una parte all’altra.

Un modo per non essere Vittima del Principio del Ritmo è compensarlo con la conoscenza e l’uso del Principio di Polarità, polarizzandosi nel punto in cui è più conveniente stare , per elevarsi al di sopra del suo movimento.

Potrebbe interessarti anche Metafisica: i Sette Principi Universali

Prima Legge Universale: Legge del Mentalismo

Potrebbe interessarti anche Seconda Legge Universale: Causa ed Effetto (I parte)

Potrebbe interessarti anche Seconda Legge Universale : Causa ed Effetto (II parte )

Potrebbe interessarti anche Seconda Legge Universale : Causa ed Effetto (III parte )

Potrebbe interessarti anche Seconda Legge Universale : Causa ed Effetto (IV parte)

Terza Legge Universale: Vibrazione

Clicca qui per acquistare il libro "Metafisica - Pilastri"  di R. Cedeno

La Metafisica ha come unica finalità di insegnare, a chi la studia, a risolvere i problemi che incontra nella propria vita, e fargli vedere con chiarezza come vivere felice in accordo con i Sette Principi nascosti della Natura, i Sette Aspetti di Dio e il Cosmo, e la rivelazione dei poteri naturali e invisibili che tutti abbiamo dentro. La Metafisica ti dà la spiegazione di tutto ciò che non capisci, di ciò che è nascosto, di ciò che non è in accordo con la materia e i sensi fisici. Quest’insegnamento è ciò che si conosce col nome di La Pratica della Presenza di Dio. I principi che espone la Metafisica contengono la Sapienza che si può vedere nella natura e che è stata esposta dai grandi Maestri dell’umanità, dalle grandi religioni e da molti gruppi filosofici e spirituali. Questo libro è la base di tutto l’Insegnamento Metafisico. Nella prima parte viene trattato l’uso del Potere della Mente per cambiare in positivo la nostra vita. Nella seconda parte, dello sviluppo del Cristo Interiore e della Presenza IO SONO. Nella terza ci vengono comunicati i nuovi cambi della Gerarchia Spirituale di Shamballa e l’uso dei Sette Raggi, la parte finale è dedicata al Maestro Saint Germain e alla Fiamma Violetta

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica: Fortuna Luck Ray

Attivazione energetica: Abundantia Ray

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

error: Il contenuto è protetto