Pietre: Corniola

Corniola

La corniola è un calcedonio contenente ferro, responsabile del colore rosso, che si forma nelle rocce vulcaniche a partire da magmi acidi contenenti ferro. Se si sottopone il minerale a un leggero riscaldamento, il suo colore diventa più intenso.

Elemento

Il suo elemento l’elemento è il fuoco riguarda la sfera dell’energia e della forza maschile (coraggio, volontà, purificazione, conquista).

Effetto sulla psiche

La corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria. Aiuta a eliminare i sentimenti negativi come l’odio, l’invidia e la gelosia. Ci mette in contatto stretto con la terra, e ci trasmette gioia di vivere, coraggio e forza.
Aiuta la concentrazione. La corniola è utile quando si hanno delle preoccupazioni e può essere di grande giovamento alle persone che si sentono confuse e insoddisfatte della propria esistenza, perché facilità l’integrazione nel mondo, il pensiero realistico e concreto, la voglia di successo. È in grado di indurre a concentrare l’attenzione sul presente in modo da poter ben focalizzare gli avvenimenti in corso e divenire così maggiormente produttivi.  Aiuta a riscoprire il potere personale nel mondo fisico. Aumenta la creatività e la sessualità. Si dice che sia una pietra adatta a portare le persone che sono “troppo spirituali” ad apprezzare e godere del mondo fisico. Dà stabilità e senso di appartenenza all’unità del tutto.

Effetto sul corpo della Corniola

La corniola è utilizzata per infondere energia ed è molto efficace per i problemi dell’addome, allevia i dolori ai reni e alla vescichetta biliare. Calma l’asma e i dolori reumatici. Abbassa la pressione sanguina, aiuta a impedire la congestione e stimola il processo di purificazione del sangue. La qualità del sangue viene migliorata in quanto facilita l’assimilazione delle vitamine e dei nutrienti nell’intestino tenue. Facilita il buon afflusso del sangue ai tessuti e agli organi vitali.

Chakra collegato alla Pietra della Luna

Secondo Chakra: SVADHISHTANA

Leggi anche: Come caricare e scaricare le pietre.

Leggi Anche: Caratteristiche e uso delle pietre

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Corsi individuali di crescita spirituale

 

error: Il contenuto è protetto