Pietre: Apatite

Apatite

Nè troppo scura, nè troppo chiara, l’Apatite brilla di colori intensi con una lucentezza ben equilibrata. La sua brillantezza è inoltre influenzata da altri fattori, come le dimensioni, la purezza, la saturazione del colore e la qualità della sfaccettatura. La stessa politura dell’Apatite rappresenta una vera e propria sfida per i tagliatori di gemme. Un’Apatite ben polita e sapientemente tagliata è una gemma di gran valore. Tagliata prevalentemente nei tagli baguette, ovale e rotondo, questa pietra può essere anche lavorata in diversi stili, come i tagli a gradino o quello misto. Apatiti più grandi di un carato e di purezza eye-clean sono straordinariamente rare.

Effetti sul Corpo dell’Apatite:

Stimola l’appetito; è un ricostituente ed un tonico, poiché mobilita le riserve energetiche e favorisce la rigenerazione cellulare, soprattutto dell’apparato scheletrico; aiuta quindi nei casi di rachitismo, artrosi, osteoporosi e fratture.

Come usare l’Apatite

L’apatite è una pietra abbastanza tenera (anche se non ai livelli di altre come la fluorite o l’angelite). In quanto tale non andrebbe portata in posizioni esposte (anelli e bracciali), mentre può essere abbastanza ragionevolmente agganciata come pendente a una collana. Naturalmente è anche possibile portare con sé l’apatite in un sacchetto di lino o cotone e, alla sera, tenerla sotto il cuscino. Può esser pulita con acqua e un detergente leggero e neutro oppure con alcol. Evitare eccessivi strofinamenti. È anche possibile preparare con essa un elisir, usando esclusivamente pietre burattate. È utile esporre circa una volta al mese alla luce lunare per tutta la notte.

Chakra collegato all’Apatite

Quinto chakra“Cuore”

Leggi anche: Come caricare e scaricare le pietre.

Caratteristiche e uso delle pietre

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Corsi individuali di crescita spirituale

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto