Pietre Amazzonite

Pietre Amazzonite

Amazzonite (detta anche “pietra d’Amazzonia”) è un minerale, una varietà verde di feldspato microclino.

Il nome deriva dal Rio delle Amazzoni, in cui le pietre verdi furono rinvenute specificamente nella selva del Perù, ma è improbabile che possano esservi giacimenti di feldspato verde nella pianura amazzonica. Più verosimilmente la loro presenza sul greto del fiume è dovuta al trasporto fluviale dai giacimenti montani d’origine. L’Amazzonite è un minerale raro. Viene estratto per la quasi totalità dall’area di Miass nei monti di Ilmen, 80 chilometri a sud-ovest di Čeljabinsk, Russia, all’interno di rocce granitiche. Recentemente, cristalli di qualità superiore sono stati trovati nella zona del Pike’s Peak, Colorado, in associazione con cristalli di quarzo, ortoclasio, e albite all’interno di graniti o pegmatiti. Anche Crystal Park, El Paso County, Colorado è una località conosciuta per i cristalli di amazzonite. L’amazzonite è stata anche rinvenuta all’interno di pegmatite in Madagascar e in Brasile. Grazie al suo verde lucente, quando lavorata, l’amazzonite viene usata talvolta come gemma, sebbene sia molto fragile e facilmente fratturabile. A cosa fosse dovuta la sua originale colorazione restò a lungo un mistero. Molti erano portati a pensare alla presenza di rame poiché i suoi composti spesso hanno colori tendenti al blue o al verde. Studi recenti hanno rilevato nel colore verde-blu una piccola quantità di piombo e acqua nel feldspato. (Hoffmeister and Rossman, 1985)

Effetto sul corpo dell’Amazzonite

L’amazzonite elimina i disturbi metabolici del fegato, allevia gli spasmi muscolari. Innalza la capacità di sopportazione della stanchezza. Rafforza il sistema nervoso e armonizza le funzioni dell’ipofisi e del timo, regolarizza il funzionamento degli organi interni. Ha la facoltà di rafforzare i nervi dopo una forte depressione. Attenua i problemi cardiaci causati da un’eccessiva preoccupazione.

Effetto sulla psiche

L’amazzonite infonde risolutezza, fiducia e senso di libertà. È una pietra di trasformazione. Rafforza la capacità di prendere decisioni e sviluppa l’intuito personale Le vibrazioni dell’amazzonite stimolano a portare a termine ciò che si è iniziato, quindi rende perseveranti. Tra le pietre è quella che più ci dà forza di volontà per uscire dallo stress, dalla depressione e dai vizi. La sua energia serve a combattere le cattive abitudini come l’alcoolismo, la tossicodipendenza e la dipendenza dal fumo poiché favorisce il coraggio, la determinazione e l’istinto di conservazione per superare questi vizi. Contrasta il vittimismo e il fatalismo. Aiuta il soggetto a liberarsi dell’idea di essere vittima di un destino crudele e immodificabile, lo stimola a prendere in mano le redini della propria esistenza. Riduce le oscillazioni estreme dell’animo e ha un’azione tranquillante e riequilibrante. Aiuta a superare gli stati di tristezza e il senso di oppressione. L’amazzonite aumenta la tolleranza nei confronti del prossimo, attiva le nostre capacità espressive e ci incoraggia a parlare secondo la nostra mente superiore, incoraggiando l’equilibrio nelle nostre espressioni. Spesso è difficile esprimere la propria verità interiore, ma la parola è uno strumento potente da usare nella creazione della realtà. Attraverso l’espressione della verità personale si ottiene il rispetto per se stessi e per gli altri

Come usare l’Amazzonite

L’amazzonite può essere scaricata sotto l’acqua corrente. Per ottenere effetti duraturi sul piano spirituale si consiglia di portarla addosso a stretto contatto con la pelle. Per quanto riguarda la terapia a livello fisico, si può massaggiare la schiena e il bacino con una pietra di amazzonite, durante la gravidanza, in quanto allevia i dolori, oppure adagiarla sul corpo.

Chakra collegato all’Amazzonite

Quarto chakraCuore

Leggi anche: Come caricare e scaricare le pietre.

Caratteristiche e uso delle pietre

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Corsi individuali di crescita spirituale

Salva

error: Il contenuto è protetto