Doreen Virtue: Merlino

mago Merlino

Merlino

(Celtico, Gran Bretagna)

Chiamato Merrdin, Myrddin, Merlyn, Emrys.

Figura controversa – è esistito veramente o è solo una leggenda? – Merlino rappresenta l’archetipo del vecchio saggio e del grande mago. E’ conosciuto come il potente mago, maestro spirituale e chiaroveggente che nel V secolo aiutò Re Artù durante il regno di Camelot, in Galles. E’ associato alle dee di Avalon e Glastonbury, tra cui Viviana, Ginevra e La Dama del Lago.

Chi mette in discussione la sua esistenza in forma umana ritiene che la figura di Merlino sia ricalcata su quella di un antico mistico druido. Comunque sia, sembra che non esistono notizie biografiche sul suo conto. Tuttavia, molte divinità non sono mai vissute in forma fisica, eppure sono molto potenti e reali nel mondo dello spirito, com’è reale la lo loro presenza tra noi. Merlino è uno di loro. Alcuni filosofi New Age ritengono che Merlino sia una precedente incarnazione di Saint German, ma io e molti miei stimati colleghi abbiamo interagito con lo spirito di Merlino e ci si è presentata una personalità distinta e separata da quella di Saint Germain.

Merlino è felice di prestare il proprio aiuto agli operatori di luce, ma ci mette sempre in guardia, invitandoci a usare il nostro “mago interiore” solo al servizio di cause spirituali e non per un tornaconto personale.

Mi è parso opportuno chiedere a Merlino di parlare ai lettori di questo libro mentre mi trovavo nel cerchio di Stonehenge, in Inghilterra. Mi ha detto: Benvenuta alla Scuola del Mistero, dove i misteri oscuri e quelli luminosi convivono. Sono il paladino della luce e dell’oscurità, riconosco il potere di entrambe le forze quando sono approcciate senza paura ma con rispetto assoluto per il loro potere. Se aspiri ad ampliare la tua conoscenza della magia, degli incantesimi o del potere della forza interiore, invocami senza riserve. Sono felice di insegnarti e guidarti, ma sappi che sono considerato un sorvegliante severo e non sono indulgente nè con l’avidità, nè con l’indolenza. Preparati a lavorare duramente e senza compromessi, quando mi invochi.

Ambiti d’aiuto

  • Alchimia
  • Capacità sensitive
  • Cristalli
  • Curvatura del tempo
  • Lavoro energetico e di guarigione
  • Magia divina
  • Metamorfosi
  • Profezie divine

Invocazione

Durante la vita mortale, Merlino sostava di rado in ambienti chiusi. Spesso lasciava Camelot per meditare in solitudine nella foresta e tornava solo quando Re Artù e altri avevano bisogno della sua assistenza. Per questo motivo, è meglio invocare Merlino all’aperto, in particolare in mezzo agli alberi. Merlino conosce le tue intenzioni prima ancora che Io invochi. Sa chi sei, sa per quale situazione ti serve il suo aiuto e sa già qual è la la soluzione migliori. Ma prima di avvinarci a te aspetta: ti esamina per capire se sei un allievo volenteroso e disposto ad apprendere nel lungo periodo o se vuoi soltanto un rimedio rapido. Merlino assiste chi ha un un sincero desiderio di apprendere i segreti spirituali dell’alchimia, della magia divina e della capacità di manifestazione, e che intende usare queste conoscenze al sevizio della luce e non affermazione di sè. Ripetere ai suoi allievi che queste capacità non devono mai essere utilizzate per ferire o distruggere cose e persone, nè al livello, ne al livello emotivo. La conoscenza è il suo tesoro più prezioso e Merlino la condivide volentieri solo con persone  che hanno un cuore puro e colmo d’amore.                                                                                                       

Non c’è nulla di male se invochi Merlino anche se non sei sicuro di essere pronto. Lui lo sà. Pensa al suo nome e chiedigli mentalmente di venire da te ad assisterti. Se sei pronto ad apprendere e a lavorare, percepirai la sua presenza e sentirai le sue parole nella mente. In caso contrario, Merlino ti indirizzerà verso un Arcangelo o un maestro che possa prepararti fino al momento necessario. In ogni caso, ringrazia Merlino per la sua amorevole cura.

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Salva

Precedente Invocazione alla fiamma viola per fortificare la vostra armatura spirituale di Ronna Herman Successivo Raccolta di Preghiere all'Arcangelo Michele (parte quinta)