Mantra per rimuovere le Energie negative “Prana Apana Sushumna Hari / Har”

Mantra per rimuovere le Energie negative

“Prana Apana Sushumna Hari / Har”

 

Significato del Mantra

  • PranaForza vitale

  • ApanaGrande “Pulitore” del nostro sistema

  • SushumnaCanali per la forza della vita

  • Hari / HarGrande Infinito Creativo

Prana è la forza vitale e Sushumna è il canale centrale di quella forza. Questo mantra aiuta ad estrarre energia dalla colonna vertebrale per la guarigione. Hari e Har sono nomi di Dio. Quando prana e apana scorrono insieme attraverso Sushumna – il passaggio centrale della spina dorsale – fino alla sommità della testa, si verifica l’esperienza del samadhi, che è lo scopo di tutta la pratica yoga. La cattura è la forza eliminativa o la rimozione della forza o dell’energia negativa. Sushumna è il canale attraverso il quale queste energie si muovono intorno al nostro corpo. Hari e Har sono i nomi della fonte divina di energia infinita, fonte di guarigione, alcuni dicono anche che la parola Hari deriva da Hara, che significa rimozione, rimozione del dolore e negatività.

Questo mantra è un potente strumento di guarigione. Per la guarigione sia fisica che emotiva. Mentre usate questo mantra per guarire, concentratevi sulla vostra respirazione e, mentre respirate, visualizzate che una forza (energia vitale) sta purificando tutto il vostro corpo (Sistema). Con Catch (energia che scende), visualizza che tutti i dolori e le negatività e i blocchi energetici all’interno del tuo corpo vengono rimossi. E Sushumna è il canale attraverso il quale l’energia circola nel vostro corpo. Visualizza l’aria e l’energia che circola in tutto il corpo, ogni cellula del tuo essere è illuminata dalla forza vitale. E quando arriviamo alla parola Hari, sorridiamo e godiamoci tutte le cose meravigliose che l’universo ha da offrire. Che Hari ha da offrire.

La parola yoga in sanscrito JUJ (yoga) è unione, è la nostra costante ricerca di unire il tutto, il respiro, il corpo e la mente, tra gli altri. Quando troviamo l’unione, entriamo nello stato di Samadhi. La pratica delle asana come meditazione è semplicemente uno strumento che ci aiuta a seguire il percorso di unione con il tutto. Il nostro corpo è un collegamento per raggiungere questo stato. E ci sono diversi modi per raggiungerlo, come la pratica di esercizi di respirazione, la pratica di asana, la meditazione e il movimento di energia che può essere dato grazie a quanto sopra.

I 5 vayus si riferiscono al funzionamento dell’energia nel nostro corpo (Prana, udaana apana, samaana e vayaana). Prana è in costante movimento dentro di noi e di tutti gli esseri viventi. Le nostre azioni, movimenti e sentimenti sono il riflesso che il nostro prana è dentro di noi. La base del prana si trova nella parte superiore del nostro corpo, nella parte della bocca, la gola, si riferisce anche al quinto chakra VISHUDI. Prana è con noi dal giorno della nostra nascita al giorno della nostra morte, ma è importante aiutare l’energia a muoversi con esercizi di respirazione (pranayama) con la consapevolezza di inalazione, espirazione, mantenimento della sospensione.

In pratica, è importante essere molto presenti con il respiro, inviando energia al pavimento pelvico (il pavimento pelvico è quell’insieme di muscoli e legamenti la cui importante funzione è quella di mantenere gli organi pelvici nella posizione corretta.) fino a quando non viene mescolato con Catch (energia che scende). L’energia dell’apana è l’opposto del prana. La funzione apana consiste nell’eliminare ciò di cui il corpo non ha bisogno, compresa l’energia. Si può dire che l’apana è in accordo con la pulizia del corpo. L’energia dell’apana risiede nella parte inferiore del corpo, sotto l’ombelico, essendo questo lo spazio dove si trova il sistema digestivo, che aiuta il nostro corpo ad essere più sano e quindi a lavorare meglio.

L’apana è legata ai primi tre chakra BIJA (Muladhara ), SWADISHTANA e MANIPURA. Funziona anche con la forza, perché cerca l’unione con il prana attraverso il canale centrale del nostro corpo, sia energetico che fisico, facendo forze opposte per farla salire e apana che scende. In pratica, è importante aumentare la consapevolezza in mule bandha, in questo modo si attiva l’apana vayu. La Sushmuna è l’unione delle due forze Prana e Apana nella cavità Pranic crea un calore tremendo nel Chakra dell’ombelico – un calore che non è caldo, ma morbido. Le energie combinate sono spesso descritte come l’energizzazione del filamento di sushmuna, il che significa che la sushmuna si accende come il filamento di una lampada improvvisamente collegata alla fonte di energia elettrica.

Clicca qui per vedere il video e ascoltare il mantra

 

Fonte e video web

https://gavetasdaalma.wordpress.com/

Maurizio Bagno

 

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

ETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

 

 

error: Il contenuto è protetto