Mantra “Gayatri Mantra” Inno alla Gioia

gayatri-mantra

“Gayatri Mantra”

Meditiamo sulla gloria del Creatore dell’Universo, che merita devozione, che incarna la conoscenza e la luce,che rimuove ogni vizio ed ignoranza. Possa illuminare il nostro intelletto e proteggere le nostre azioni.

Il “Gayatri Mantra” è considerato il più Universale di tutti i Mantra Induisti: un’invocazione a Brahma come principio di tutta la Conoscenza e Creatore del Sole primordiale, una preghiera al “Sole dell’intelletto” affinché illumini e disperda le tenebre dell’ignoranza. È considerato il Mantra della Realizzazione Interiore.  È conservato come reliquia nei “Veda”, le più antiche  scritture dell’uomo. “Veda” significa, infatti, conoscenza ed il Mantra alimenta ed aguzza la capacità di accrescimento della conoscenza perché esso, dal Glorioso Potere che pervade il Sole ed i Tre Mondi (Fisico – Eterico – Causale),  invoca  l’unione  di  questi  tre  aspetti  ed  ogni  devoto  realizzerà  la  crescita,  il  risveglio  ed  il  rinvigorimento dell’Intelligenza raggiungendo uno stato di purezza di pensieri, parole ed azioni e di coerenza nella vita quotidiana. Chi lo  recita  si  trasforma  in un  saggio.

Questo Mantra agisce come un talismano protettore per coloro che lo pronunciano con continuità.  Il  termine “Gayatri” proviene da GAYAntam TRIyate iti, che significa: “Ciò che preserva, protegge o salva dalla corruttibilità colui che lo recita”.

Si dice che la Dea Gayatri domini i cinque sensi, e che li protegga a chiunque canti il suo mantra.

OM BHUR BHUVAH SVAHA,

TAT SAVITUR VARENYAM,

BHARGO DEVASYA DHIMAHI.

DHIYO YO NAH PRACHODAYAT.

…ooOoo…

Ascolta il “Gayatri Mantra”

qui sotto.

Fonte e ricerche web

Audio del mantra fonte  web

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Percorso di crescita personale e spirituale

Salva

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto