Crea sito

L’essere umano diventa quello che pensa

L’essere umano diventa quello che pensa

Man mano che, agendo in base a questa fiducia, comincerai a realizzare delle cose straordinarie, capirai che cosa significa tutto questo. Afferrerai anche il senso di quest’altra affermazione: l’essere umano diventa quello che pensa, ciò che sente e ciò in cui crede.

Il pensiero è un’immagine che mandiamo nel mondo invisibile, e creandola, nutrendola con la nostra potenza, progressivamente le diamo vita. Questo pensiero continua a nutrirsi dei tuoi sentimenti e delle tue emozioni, fino a che lo rendi visibile sul piano materiale.

Rispettando le tappe che seguono puoi rendere manifesto ciò che vuoi:

  • comincia dal piano mentale (immaginandolo),
  • poi passa al piano emozionale (percependolo come se fosse già reale),
  • e infine al piano fisico (compiendo delle azioni).

Prima di impegnarti in questo procedimento, però, chiediti se ciò che intendi rendere manifesto risponde o meno a un tuo bisogno. I nostri pensieri sono talmente inconsci che provochiamo spesso un mucchio di cose non solo indesiderate, ma anche spiacevoli e dannose: quando accade così, non risolverai nulla dando la colpa agli altri, non c’entrano affatto: l’unico responsabile di quello che ti succede sei tu.

Accettata l’idea che proprio tu ti sei materializzato queste cose, benefiche o meno, e che sei dotato di un’enorme potenza; non è meraviglioso accorgerti che, di conseguenza, puoi utilizzarla, unita alla tua energia, per fare in modo che ti accadano solo cose gradevoli?

Sarebbe davvero sconfortante pensare o credere che tutto quello che ti succede sia causato da un’influenza esterna. Se sei infelice e pensi che gli altri ne siano responsabili, ti metti in una posizione in cui, per poter essere felice a tua volta, ti toccherà portare pazienza finché non cambieranno idea, atteggiamento o comportamento! Se sei ammalato e continui a dare la colpa ad altri (ereditarietà, salute cagionevole, clima, eccetera) ti toccherà, per poterti rimettere in salute, avere di nuovo la pazienza di aspettare che tutto quello che è fuori da te cambi. E quanto ancora dovrai aspettare? Non sarebbe meglio che creassi e gestissi tu stesso la tua vita?

Pensaci: bastano appena alcuni secondi per visualizzare la felicità, e il tuo corpo ne trarrà subito beneficio. Bastano pochi secondi anche per recitare la parte del «povero me, sono sfortunato, nessuno mi ama», perché la tua felicità svanisca già al comparire di quel pensiero. È sufficiente un istante per cessare di ridere, per criticare o per amare. Come vedi, da un momento all’altro sei tu che cambi la tua vita, che la crei a seconda di quello che decidi di vedere con gli occhi fisici, mentre potresti cercare di vedere con gli occhi del cuore.

Cerca la bellezza dietro la bruttezza, l’amore o le buone intenzioni dietro la critica, e avrai fatto un bel passo nell’apprendimento. La vera evoluzione consiste nel diventare un essere spirituale, ed essere spirituali significa vedere e sentire Dio ovunque. L’intelligenza divina desidera che tutti siano felici: ognuno di noi ha ora l’opportunità di ricevere, sempre in maggior misura, l’aiuto necessario per vivere secondo questa intelligenza, e tutto ciò grazie alla nuova epoca in cui siamo entrati.

Cosa significa vivere in modo intelligente? Significa vivere una vita in cui ci impegniamo a rendere manifeste solo cose per noi utili e piacevoli; l’amore, la consapevolezza e la responsabilità sono i mezzi per eccellenza per riuscire a rendere manifesta l’intelligenza nella nostra vita e di questi argomenti ovviamente parleremo più volte in questo libro.

Fermati per qualche istante; guarda un po’ dentro di te e osserva: quali pensieri emergono più frequentemente in una giornata? Ti capita spesso di dire «la mia emicrania», «il mio mal di schiena», «il mio problema»? Vedi, appropriandoti dei tuoi malanni dai loro così tanta importanza ed energia, che essi perdurano. Si diventa quello che si pensa, non dimenticarlo! Quindi, quando i tuoi pensieri non sono intelligenti per te stesso, ti crei una vita spiacevole.

In compagnia di amici o dei tuoi cari, di che parli? Non fai che sciorinare i tuoi problemi o tenti di trovare una soluzione? E come impieghi il tuo tempo libero? Ti piace seguire alla televisione programmi costruttivi, quelli che ti arricchiscono, oppure scegli dei film che ti fanno vivere momenti d’angoscia, paura, o invidia? La vita che vedi sullo schermo falsa la realtà.

E cosa leggi? Articoli che ti sono di aiuto, che arricchiscono la tua coscienza, o le brutte notizie? Diventi tutto quello che lasci entrare nel tuo conscio e nel tuo subconscio.

Non sei sulla Terra per vivere nella ricchezza o nella povertà, nella popolarità o nell’anonimato, nel lavoro o nella disoccupazione: sei sulla Terra per “essere”, cioè per sviluppare la tua individualità, il tuo “Sé superiore”.

La maggior parte della gente si preoccupa della propria personalità, ma la personalità è ciò che si vede, è ciò che di noi si percepisce dall’esterno, ed è esattamente ciò che occorre gradualmente trasformare per avvicinarci alla nostra individualità.

Clicca qui per acquistare il libro ASCOLTA IL TUO CORPO” di L Bourbeau

Cosa ci dice il corpo? Cosa ci dicono i sintomi delle nostre malattie?

La malattia non è un caso fortuito: è il messaggio del nostro migliore amico sulla Terra; ci avverte che, da qualche parte, ci stiamo allontanando dal nostro scopo evolutivo.

Questo libro ci insegna a interpretare i messaggi del corpo: se un messaggio (un sintomo) è correttamente interpretato e se agiamo di conseguenza, esso non è più necessario e può scomparire.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica: Fortuna Luck Ray

Attivazione energetica: Abundantia Ray

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica Raggio dell’Amore

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Attivazione Energetica: Angelite Stone Energy

Attivazione energetica: 999 Cosmic Light Oneness

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

 

error: Il contenuto è protetto