L’anima del bambino: il secondo stadio della reincarnazione

L’anima del bambino: il secondo stadio della reincarnazione

 

Nella prima fase, come “anima infantile“, hai imparato a conoscere l’esistenza fisica, la vita e la morte, così come la necessità di prendersi cura di se stessi.
-Durante la seconda fase, come “anima del bambino”, acquisisci familiarità con la società, la cultura e la comunità, il bisogno di struttura, l’appartenenza e il ruolo.

Coloro che attraversano la seconda fase della reincarnazione vivono quella che viene chiamata “l’anima del bambino”. Gli insegnamenti da trarre in questa fase sono l’adattamento alle regole e ai costumi della vita in una società ordinata e civile.

Durante la seconda fase dello sviluppo dell’anima, la vita umana non si concentra più sulla sopravvivenza fisica quotidiana. Si concentra sulla partecipazione ad una struttura sociale che fornisce ordine, sicurezza e senso di appartenenza.

Mentre l’anima infantile fiorisce in una sorta di “Giardino dell’Eden”, l’anima del bambino ama stare in una società perfettamente ordinata e basata su regole.

Questo passo enfatizza l’autocontrollo, la moderazione e il rispetto delle regole, controllando a breve termine gli impulsi personali a beneficio della stabilità e della sicurezza a lungo termine. C’è la sensazione di giocare un ruolo significativo, di fare qualcosa di importante e di appartenere a qualcosa di più grande di te stesso. La vita nella società è un sistema di concessioni reciproche. Impariamo a dare, promuovendo così il bene comune.

In termini freudiani, si tratta di avere un super-IO per domarlo. L’ego non è ancora pronto.

Le percezioni
E’ naturale cercare l’ordine nell’apparente caos della vita. E a questo livello di coscienza, imponiamo l’ordine. Un ordine semplice e assoluto.

L’anima del bambino adotta strutture fisse e permanenti come regole severe, ordine pubblico e ruoli rigidamente definiti, compresi i ruoli di genere. Tutto ciò che viene percepito deve essere compatibile con questo quadro rigido. Se i fatti sembrano mettere in discussione le credenze di tutti, i fatti devono essere sbagliati, perché il sistema di credenze è sempre “buono”.

Le azioni devono inoltre essere coerenti con regole chiaramente definite. Così, l’anima del bambino tende a pensare in termini di semplici dualismi: buono / cattivo, vero /falso, noi / loro. Ad esempio, se è meglio essere puliti che sporchi, la pulizia è assolutamente buona, mentre lo sporco è assolutamente cattivo. Non ci sono zone grigie.

Gli uni contro gli altri
Nella prima fase, l’ambiente è stato visto come un fattore che aiuta o ostacola la sopravvivenza. Ma per l’anima del bambino, il mondo è diviso tra l’ambiente fisico incivile e la società civile. E la società è composta da “buoni” o cattivi “attori”, esseri umani che agiscono deliberatamente nella direzione giusta o sbagliata.

Le credenze sono predefinite anche dalla cultura e dalle azioni, dalle leggi e dalle regole della società. Queste anime non si stanno ancora concentrando sullo sviluppo delle proprie prospettive, motivazioni o priorità.

L’educazione dell’anima del bambino tenderà ad essere segnata dalla disciplina e dal senso di appartenenza.

Queste anime imparano  da entrambi i lati di ogni problema. E’ quindi probabile che in questa fase ci sarà l’incarcerazione come criminali e fuorilegge, nonché come cittadini rispettosi della legge, soprattutto nelle fasi iniziali.

Come individui, vogliono fare ciò che è giusto. Il loro senso di giustizia è in gran parte dettato dal loro passato e dalla loro educazione e può essere molto conservatore e radicale. L’anima di un bambino può lavorare come maniaco del lavoro e farlo con un grande senso di giustizia.

Per alcuni, l’elevata rigidità e l’inflessibilità creano tensioni e conflitti interni significativi. L’anima del bambino può essere soggetta ad aggressioni e punire gli altri se infrangono eccessivamente la legge, per alleviare i propri conflitti.

Come regola generale, queste persone preferiscono stare con il proprio gruppo etnico in tranquille cittadine. Non sono a loro agio nella grande città con tutta la sua complessità, regole ambigue e tentazioni peccaminose.

Fonte:https://www.espritsciencemetaphysiques.com/ame-de-bebe-deuxieme-etape-reincarnation.html

Traduzione: Nadia Agliano’

Foto : depositphotos.com

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

 

 

 

 

 

 

error: Il contenuto è protetto