Scopri tutti i benefici della lampada di sale.

Le lampade di sale

Per realizzare queste lampade viene usato il sale dei massicci della catena montuosa dell’Himalaya, questi blocchi di salgemma di colore ambrato hanno caratteristiche uniche sono molto cristallini e il colore infonde serenità solo a guardarlo.

Le lampade di sale sono un ottimo rimedio per purificare sia l’aria che per combattere l’elettromagnetismo, grazie al calore sviluppato dalla lampada posta al centro del blocco di sale, si crea una reazione chimica abbastanza forte, tale da far convertire gli ioni positivi presenti nell’aria circostante in ioni negativi. E tutto in modo assolutamente naturale, senza l’impiego di agenti chimici, filtri da sostituire periodicamente o sostanze particolari.

I benefici sono molti, sono degli ottimi deumidificatori, ricordatevi qualora la vostra casa fosse umida di porre sotto la lampade un piccolo sottovaso per fa si che l’umidità raccolta si depositi in esso. Diversi studi condotti in epoche diverse hanno dimostrato come la carenza di ioni negativi faccia produrre al nostro corpo una grande quantità di serotonina, un ormone che provoca  l’insorgenza di molti disturbi come irritabilità, svogliatezza, scarsa concentrazione, che se trascurati favoriscono la comparsa di depressione, ipertensione, insonnia.

Al contrario, quando si ha una buona concentrazione di ioni negativi, si hanno una serie di benefici:

– aumento della concentrazione
– miglioramento del sistema immunitario
– riduzione delle allergie respiratorie
– riduzione di attacchi d’asma, – riduce la comparsa di raffreddore e influenza
– rallentamento del processo di invecchiamento delle cellule

Come scegliere la lampada di sale più adatta

Prima di acquistare una lampada di sale bisogna tener conto della grandezza della camera in cui si la vuole tenere; il potere ionizzante, infatti, varia in base al peso della lampada, cioè in base alla quantità di sale che, per dare il massimo, deve essere proporzionata all’ambiente. Le lampade di sale himalayano hanno dimensioni diverse che in genere partono dai 2 kg di sale fino ad arrivare anche ad oltre 50 kg.

Nella tabella che segue è indicato il peso consigliato in base alla grandezza della stanza:

 

 

 

 

Salva

error: Il contenuto è protetto