La vita è verità e solo la vita esiste

La vita è verità e solo la vita esiste

Usando le parole per descrivere la verità, automaticamente la deformiamo. Quindi una menzogna è solo una distorsione della verità. Anche quando non c’è malizia intenzionale, usiamo comunque le menzogne contro di noi e contro gli altri.

Tutti sappiamo che i bambini più piccoli se ne escono con le cose più strane. Accade perché dicono la verità mentre la percepiscono e senza giudicare. Alle orecchie degli adulti, quelle intuizioni schiette ed espresse con semplicità sembrano molto sconcertanti. Perché? In molte culture affermare una verità ovvia è considerato insolente. A volte l’onestà e l’autenticità vengono considerate qualità infantili. A volte persino folli. La maggior parte di noi ha imparato a mentire su ciò che vede e che sente. Quando raggiungiamo l’età adulta abbiamo già imparato a credere alle nostre menzogne.

Crescendo sviluppiamo una mente forte, ma la mente può danneggiarsi. Ci formiamo solide opinioni ma le opinioni non rappresentano la verità. Le reazioni emotive degenerano quando sono dominate da opinioni e credenze. Siamo stati creati da una forza amorevole ma abbiamo imparato a corrompere anche l’amore.

Corruzione suona come un crimine premeditato ma la gente non viene al mondo con intenzioni disoneste. Siamo nati affamati di verità e desiderosi di amare. La corruzione c’è quando riponiamo la nostra fede nei pensieri e nelle idee invece che in ciò che percepiamo. Crediamo alla maggior parte di ciò che ci è stato detto e, nel frattempo, perdiamo la connessione con la vita, con la verità. Creiamo regole e strutture che si conformano a ciò che ci hanno insegnato a credere.

L’amore è un esempio di come i nostri istinti naturali possano essere inquinati dalle idee. A troppa gente è stato insegnato che l’amore è condizionato e ha specifiche regole di ingaggio. Per dirlo in modo semplice, l’amore è corrotto dai se.

Forse non sempre è un se detto ad alta voce ma lo avvertiamo abbastanza spesso, persino tra persone che sono devote luna all’altra.

  • Ti amo se fai ciò che voglio.
  • Ti amo se stai con me a prescindere da tutto.
  • Ti amo se fai questo o credi a quello.
  • Se mi metti a disagio, se non sei d’accordo con me o se mi lasci… smetterò di amarti.

È incredibile: diciamo cose come queste alle persone che più ci stanno a cuore proprio come le diciamo a noi stessi. Sì, per amare noi stessi stabiliamo delle condizioni che sono spesso troppo difficili da rispettare. Il vero amore non ha condizioni e tuttavia è così che alla maggior parte di noi è stato insegnato a offrire il nostro amore e a riceverlo.

Quando pensiamo all’amore in forma condizionata, diventa qualcosa di diverso, qualcosa di corrotto. Naturalmente questo genere di corruzione può essere rimediato perché inizia nel mondo virtuale della mente. La realtà virtuale è un riflesso, un’interpretazione di ciò che è reale. La mente ci offre un’impressione di ogni cosa che possiamo toccare e vedere, ma è solo un’impressione. Le idee non sono fatte di materia. Le convinzioni non sono parte del nostro patrimonio genetico. La mente non è reale e l’affascinante mondo che crea non esiste davvero.

Tratto dal libro di Don Miguel Ruiz “Le tre domande”

Con “Le Tre Domande” don Miguel ti chiede di considerare gli interrogativi essenziali che ti guidano e governano il tuo potere spirituale. Si tratta di domande semplici ma profonde che possono aiutarti a scoprire qual è il tuo vero potere e a usarlo con giudizio. Sono interrogativi che puoi porti in ogni fase della tua vita.

Trovare le risposte aprirà le porte allo stadio successivo del tuo sviluppo, fino alla scoperta del tuo sé autentico. Se non ti poni questi interrogativi o se non presti attenzione alle risposte, la sofferenza è inevitabile, perché non agisci mai in base al tuo potere o, ancor peggio, lo usi in maniera distruttiva.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Potenziamento Channeling Flush

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Sessione di Canalizzazione o Channelling

Kundalini Reiki 2019

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITA’ CON L’ARC MICHELE

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO REIKI RILASCIO DEL KARMA

Silver Violet Flame

Gold Reiki

Telepathic – Telekinetic Reiki

error: Il contenuto è protetto