Louise Hay: La guarigione passa attraverso la profonda conoscenza di te stesso, libera da giudizi e critiche

cuore-fuoco

La guarigione passa attraverso la profonda conoscenza di te stesso, libera da giudizi e critiche – Louise Hay

La paura di non essere degni d’amore unita all’abitudine di giudicare noi stessi ci porta a vivere il rapporto con noi stessi e con gli altri con un senso di profonda inadeguatezza che accompagna tutti gli aspetti della nostra vita. Non ci sentiamo mai abbastanza bravi e quindi sentiamo di essere poco meritevoli di amore. Si tratta di un senso di mancanza di valore che abbiamo acquisito nel tempo. Appartiene a un’immagine di noi temporanea, che mettiamo in atto finché non diventa troppo dolorosa da sostenere e allora con urgenza la nostra voce interiore ci dice: “Voglio guarire la mia vita”. È necessario ascoltare questa voce e riconnetterti con il tuo sé più autentico finalmente libero da giudizi e critiche per una vita di salute e benessere.

Ricorda che la paura del “Io non sono degno d’amore” non è reale, è solo un’invenzione.

Sembra vera perché ci identifichiamo con essa e questo ci impedisce di stare bene in nostra compagnia, prendiamo le distanze da noi stessi. e il mondo diventa un simbolo della nostra paura. Guardarci allo specchio ci spaventa.

Ecco perché Louise Hay ripone così tanta importanza nel lavoro allo specchio come parte del processo di guarigione. Louise è considerata una pioniera del lavoro allo specchio, metodo che ormai insegna al mondo da oltre cinquant’anni. Mirror Work [Lavoro allo Specchio] – Affermazioni quotidiane è il nome che Louise utilizza per una serie di esercizi da praticare davanti allo specchio, che includono: meditazione, affermazioni e indagini che fanno parte del suo corso Heal Your Life [Guarisci la tua Vita]

Il Principio dello Specchio può aiutarti a capire come ti relazioni con te stesso in tutti gli ambiti della tua vita. Ti insegna che le tue relazioni con tutti e tutto sono uno specchio del tuo rapporto con te stesso. Il lavoro con lo specchio ti aiuta ad amarti di nuovo.

All’inizio non sarà facile, ti sentirai impacciato e inadeguato, perché l’immagine di noi che appare allo specchio è fatta di giudizi: non rappresenta chi siamo davvero. Dovrai avere costanza e perseveranza e vedrai che supererai l’iniziale difficoltà e trarrai grande beneficio da questo lavoro su te stesso. Il vero scopo del lavoro allo specchio è smettere di giudicarti e riuscire a vederti per come sei veramente. Quando perseveri nel lavoro allo specchio, riesci a vedere la bellezza che è in TE. Il Principio dello Specchio ti mostra perché soffri e come puoi guarire, come blocchi te stesso e come puoi liberarti. È la chiave dell’amore verso te stesso, è un passo importante nella guarigione. Imparerai che la vita ti ama e ti lascerai andare a questo profondo senso di amore che pervade ogni cosa.

Tratto dal libro “La Vita Ti Ama. 7 pratiche spirituali per guarire la tua vita” di Louise Hay con Robert Holden.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Corsi individuali di crescita spirituale

Salva

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto