Feng Shui: La Cromoterapia

La cromoterapia col Feng Shui

Spesso, senza rendercene conto, siamo indotti ad acquistare un indumento per la bellezza del suo colore, questo perché il suo colore influenza e evoca in noi sensazioni diverse. La cromoterapia nel Feng Shui non si riferisce solo all’abbigliamento ma anche hai colori delle pareti di casa, alla scelta dei tessuti dei tendaggi, gran parte dei colori come tipo il rosso accelerano in noi la circolazione sanguina, mentre quelli freddi la rallentano. Per indurci alla calma i colori indicati sono quelli indaco, viola azzurro, e verde. La successione dei colori secondo il ciclo ricreativo dei Cinque elementi e: verde-rosso-giallo-bianco-blu-verde. I colori se associati fra di loro esempio: il bianco al bianco, il giallo al blu, il blu al blu, e il verde al bianco, sono considerati di buono auspicio.

Simbolismo e proprietà dei colori:

Rosso

Indica il colore dell’estate, conferisce vitalità, energia, forza fisica, prosperità, da impulso alla passione e alla sessualità, attira l’attenzione ed è considerato un colore benaugurate.

Azzurro

Rilassa e stimola la creatività, l’ispirazione, riduce il dolore migliora la serenità e la tranquillità psicologica. Il blu scuro invece richiama alla mente le acque profonde, crea angoscia.

Verde

E’ il colore della purificazione e dell’equilibrio perché si trova tra i colori caldi e quelli freddi. La giusta tonalità del colore  verde, è un bel verde brillante chiare, simboleggia la primavera, l’abbondanza, e la crescita. Esso stimola anche la guarigione, non è un caso che negli ospedali il colore dell’abbigliamento dei medici sia proprio il verde.

Giallo

E’ associato alla contemplazione, alla fama, all’intelletto, stimola la mente e lo studio ed è associato alla buona fortuna. Inoltre il giallo e l’oro sono colori riferiti alla Terra e conferiscono un senso di radicamento ed energia.

Rosa

E’ il colore dell’amore, il rosa stimola anche l’affettuosità la complicità, mentre il colore rosa pallido e il il color salmone, migliorano l’intesa, la socialità e la libertà.

Bianco

E’ il colore della purezza

Nero/blu scuro

Secondo la tradizione cinese è il colore dell’acqua e della profondità

Lilla, Indaco Violetto

Sono i colori della ricerca interiore, stimolano l’intuizione e danno enfasi agli aspetti spirituali.

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITA’ CON L’ARC MICHELE

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

Telepathic – Telekinetic Reiki

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

Salva

Precedente Messaggio Angelico del 05 luglio Successivo I Messaggi delle Farfalle "Comprensioni e rivelazioni"