La connessione tra colori e chakra: qual è il tuo colore preferito?

La connessione tra colori e chakra: qual è il tuo colore preferito?

I colori ci colpiscono in modo importante ma sottile. Il modo in cui il colore influenza il comportamento umano e l’umore è più difficile da determinare rispetto ad altri sensi, come il gusto e il tatto. La psicologia del colore è lo studio di come lo spettro visibile ci riguarda. Purtroppo, le informazioni raccolte dagli studi sono utilizzate principalmente nel marketing, nel branding e nella moda.

L’uso potenziale di questo tipo di studio è molto più elevato.

Le città stanno installando luci blu in alcune aree per ridurre il suicidio, la criminalità e la depressione. Si tratta di una soluzione semplice ed economica per problemi molto complessi e profondamente personali. Negli studi placebo, le pillole rosse e gialle sono state considerate stimolanti con un “effetto” maggiore e più duraturo di qualsiasi altro colore.

Anche se ci sono tendenze generali nella manipolazione cromatica, il modo in cui una persona è colpita dipende molto dall’età, dal sesso e da un tocco di preferenza personale. Durante gli alti e bassi della vostra vita, scegliamo colori diversi per motivi diversi. Molte persone si sentono più tranquille ed equilibrate in presenza di blu e verde.

Questi colori avrebbero significato la presenza di acqua e cibo per i nostri antenati, così, nel corso dei secoli, vediamo ancora inconsapevolmente questi elementi necessari alla sopravvivenza.

Ecco la connessione tra colori e chakra: qual è il tuo colore preferito?

Nero, rosso, marrone o grigio

Questi colori sono usati per rappresentare il chakra della radice. Il chakra della radice ti collega al mondo che ti circonda e alle paure che hai dentro di te. I nati sotto il segno di capricorno, vergine e tori possono essere particolarmente attratti da questi colori. Tutti coloro che sono attratti da questi colori cercano di mascherare il loro dolore guardando con attenzione all’esterno.

Arancione

Associato al chakra sacrale, rappresenta le relazioni, la creatività, il denaro e l’intimità. Questo colore attira particolarmente i nati sotto il segno di Pesci, Cancro e Scorpione. Coloro che cercano o amano l’arancione sono naturalmente creativi e tendono a coltivare una sana vita intima. Amano le avventure, le nuove informazioni e cercano di tenere i piedi per terra.

Giallo

Il giallo è considerato un colore passivo e calmante. Anche se questo può essere vero per alcune persone, il giallo è il colore del chakra del plesso solare. Combinato con la respirazione, l’energia e il potere personale, che nutre costantemente il corpo e la mente, questo allenamento è più facilmente accessibile ai nati sotto il segno di  Lione, Ariete e Sagittario.

Queste persone sono grandi leader naturali e uomini d’affari ragionevoli. Sono orientati all’azione e influenti.

Verde 

A volte considerato come il colore scelto dai geni, questo colore è particolarmente adatto all’Acquario, ai Gemelli e alla Bilancia. Il verde è legato al chakra del cuore, la porta d’accesso a tutti i chakra “superiori” e alla comprensione.

Questo chakra mantiene la scintilla del divino ed è lì che riceviamo il nostro senso dell’intuizione. Considerati una buona scelta da persone con forti legami emotivi, sono ottimi ascoltatori e guaritori.

Blu

Associati al chakra della gola, coloro che si sentono bene in blu sono ottimi comunicatori. C’è un buon ascolto, alti livelli di empatia e si può essere più estroversi.

Viola

Il chakra del terzo occhio  governa l’intuizione, la saggezza divina e il riconoscimento della verità. Se si sceglie questo colore, si è intuitivi, spiritualmente aperti al mondo dei sogni e al subconscio.

Rosa

Il chakra della corona è rappresentato dal rosa. Caratterizzato come la porta di Dio o dell’universo, il Chakra della Corona è il luogo dove forze invisibili offrono aiuto, intenzioni e talvolta mettono alla prova la nostra determinazione. Coloro che amano il rosa amano rendere felici gli altri. Sono naturalmente felici ed estremamente positivi.

Fonte: https://www.espritsciencemetaphysiques.com/connexion-chakras-couleur-preferee.html

Ytaduzione: nadia Agliano’

Foto: Web

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

 

error: Il contenuto è protetto