Il passato è passato

Il passato è passato

Se questa paura venga dall’educazione ricevuta o da qualcos’altro, perfino da una vita precedente, poco importa: è tempo di lasciarsi alle spalle il passato. Il passato è passato, quindi non può essere cambiato. Il momento più prezioso al mondo è quello che tu vivi ora, e il futuro dipende solo da te, da quello che pensi in questo momento.

Se sei ai tuoi primi passi nella crescita personale, voglio avvisarti che leggendo questo libro potresti sperimentare un certo sconvolgimento. Magari avrai l’impressione di un terremoto interiore, che tutto possa crollare. Ma non ti preoccupare: è solo un’illusione. Questa scossa è la prova che sta succedendo qualcosa dentro di te, nell’intimo del tuo cuore, e che hai deciso di “fare pulizia” per migliorare la qualità della tua vita.

Che si tratti di prestare maggiore attenzione ai tuoi pensieri, di seguire dei seminari, ascoltare conferenze o leggere libri, il fatto di aver deciso di esperire una crescita personale indica che cerchi di evolverti e di purificarti. Occorre cambiare genere di azioni se vuoi che la tua vita migliori, e quanto più le ripeti, tantopiù accentui la tua purificazione. Prendiamo l’esempio di un bicchier d’acqua sporca in cui viene versata molto molto lentamente dell’acqua limpida e pura. Poco alla volta, continuando così, l’acqua sporca si purificherà e otterrai un bel bicchiere d’acqua trasparente. È quello che succede dentro di te quando entri nella crescita personale. Può darsi persino che i tuoi problemi ti sembrino più numerosi di prima e che ti senta tartassato, ma anche in questo caso è solo una tua impressione: vuol solo dire che stai diventando più consapevole. Pensa che i tuoi sforzi saranno largamente ricompensati.

L’umanità continua a crescere, proprio come tutto ciò che esiste sulla Terra. Un albero mette radici grazie ad un piccolo seme sepolto, che vive al buio, nell’umidità, al freddo, circondato da una moltitudine di forme viventi sotterranee. Ciò nonostante e suo malgrado, senza sapere cosa succede né perché, viene attratto in modo irresistibile dal sole, dalla luce, e, invece di sprofondare ancora di più nel terreno, sale, si libera dal suo involucro, attraversa lo strato di terra per emergere. Raggiunta la luce, comincia a crescere per diventare un albero. Lo stesso avviene per ognuno di noi: ci sono, ahimè, ancora molte persone sulla Terra che sono come piccoli semi al buio, e ignorano che esiste dell’altro. Alcune non lo vedono, mentre altre si rifiutano di vederlo. Che si parli loro di luce, che gliela si mostri, per costoro nulla di tutto ciò esiste. Non hanno idea di chi siano realmente, sono ignari del loro grande potere.

Invece chi decide di prendere in mano le redini della sua vita si trova al livello in cui il seme emerge dalla terra: comincia a scorgere la luce, s’incammina verso di essa. Più sale, più ne sente il calore e i raggi grazie all’amore; e più salirà, più sarà riscaldato e illuminato.

Come chiunque cresca interiormente, vivrai dei momenti difficili ogni volta che lascerai il timone al tuo ego: è una tappa obbligata per tutti.

Può sembrare complicato ammettere che altri abbiano ragione, o riconoscere che le loro risposte o consigli facciano proprio al caso nostro; troppo spesso vorremmo cambiare gli altri per dare ragione a noi stessi: è una prova da superare, e la gioia che se ne ricava vale lo sforzo. Più riusciamo a gestire il nostro ego, meglio gestiremo il nostro atteggiamento e le situazioni esterne; è uno sforzo che ci farà salire verso la luce, verso la felicità.

La crescita personale è paragonabile ad una ferita fisica: per accelerarne la guarigione, normalmente si applica un antisettico che provoca un dolore ancora più forte di quello della ferita stessa. Ma si tratta di un dolore finalizzato alla guarigione, e si sa che dopo alcuni minuti avrà inizio la cicatrizzazione. La stessa cosa si verifica quando si imbocca il cammino interiore, quando ci impegniamo a crescere, a purificarci, a scoprire chi siamo. Il dolore è reale ma temporaneo, e a conti fatti ne seguirà solo un beneficio.

Se stai male o provi un dolore persistente, è segno che stai opponendo resistenza, che esiti ad abbandonarti. Se mi dici che le tue relazioni non ti soddisfano, che non hai tutto l’amore e la salute che vorresti, né tutto il denaro di cui pensi di aver bisogno, ti risponderò in questo modo: «Se ci sono così tante cose che non vanno nella tua vita, cos’hai da perdere?»

Clicca qui per acquistare il libro ASCOLTA IL TUO CORPO” di L Bourbeau

Cosa ci dice il corpo? Cosa ci dicono i sintomi delle nostre malattie?

La malattia non è un caso fortuito: è il messaggio del nostro migliore amico sulla Terra; ci avverte che, da qualche parte, ci stiamo allontanando dal nostro scopo evolutivo.

Questo libro ci insegna a interpretare i messaggi del corpo: se un messaggio (un sintomo) è correttamente interpretato e se agiamo di conseguenza, esso non è più necessario e può scomparire.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica: Fortuna Luck Ray

Attivazione energetica: Abundantia Ray

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica Raggio dell’Amore

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Attivazione Energetica: Angelite Stone Energy

Attivazione energetica: 999 Cosmic Light Oneness

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

 

error: Il contenuto è protetto