Il Destino dell’Anima

Il Destino dell’Anima

Ciò che comunemente chiamiamo destino, incarnazione, rinascita, evoluzione spirituale, sono concetti che l’umanità non ha ancora compreso nel loro profondo significato. Il destino è il percorso che la nostra anima è chiamata a compiere per ricongiungersi alla Fonte Divina. La sua traiettoria ha una durata ben precisa ed è stata tracciata dall’anima stessa al momento della sua creazione per mezzo dei suoi Sette Aspetti Divini e grazie all’azione dei Sette Arcangeli Reggenti, che di quegli aspetti regolano specifiche funzioni.

Il cammino che l’anima percorre durante i suoi cicli di reincarnazione può di fatto deviare da quella volontà originaria. Sarà compito degli Arcangeli favorire una conciliazione con quanto scelto in armonia con il piano divino.

Quando, da intricato e tortuoso, il tracciato del cammino animico si fa retto è il segno che il nostro percorso è allineato al volere divino e che la nostra anima sta attuando il proprio destino. E proprio in quel frangente esistenziale che si produce in noi un’autentica evoluzione spirituale.

Per evoluzione spirituale si intende quindi un processo di trasformazione che l’anima compie quando il proprio cammino trova coincidenza con il proprio destino e che si traduce in un avanzamento nel percorso d’ascesa verso la Fonte Divina.

È importante comunque sottolineare come il nostro cammino animico mantenga una direzione evolutiva anche quando sceglie vie meno lineari. Paradossalmente è da considerarsi evolutivo anche quel percorso che sembra allontanarci dal nostro destino. Poiché tutto nel creato tende al movimento e alla rigenerazione, ogni allontanamento dalla “via maestra” ha un significato illusorio e comunque legato a una provvisorietà che non segna irreversibilmente il naturale processo dell’anima nella sua lunga esistenza.

Grazie all’opera degli Arcangeli Maggiori e degli angeli custodi che abitano il cuore di ogni anima ci verrà sempre offerta l’opportunità di risalire verso la luce ed essere ricondotti a Dio, verso la fonte da cui siamo originati.

È questo, dunque, il significato delle parole dell’Arcangelo Gabriel: “Il Destino non si compie. Il destino esiste, al di là di tutto”. Dovremo solo marcare con i nostri passi quella linea invisibile già segnata al momento della nostra nascita e, strada facendo, ricorderemo chi siamo e dove eravamo diretti.

Il Percorso di Ricongiungimento alla Fonte Divina

Il destino, quella forza misteriosa che ci spinge a una continua rinascita, diviene completamente manifesto solo al termine del ciclo di reincarnazione. A quel punto l’anima è giunta al culmine della sua evoluzione spirituale e può ricongiungersi a Dio, risalendo la corrente ascensionale che abbraccia l’ultimo dei Sette Sentieri Spirituali. La nostra crescita, infatti, passa attraverso sette sentieri: i sette livelli della nostra vita spirituale. Ognuno è un percorso guidato da un Arcangelo Reggente, ed è solo attraverso di essi che giungeremo alla fonte originaria. Durante le sue innumerevoli incarnazioni l’anima può avanzare spedita verso l’attuazione del proprio destino oppure può scegliere di intraprendere tragitti più tortuosi, a volte labirintici e carichi di sofferenza, ma pur sempre efficaci. Tutte le strade, prima o poi, convergono nella stessa direzione.

Il destino non può prescindere dalla verità dell’incarnazione. Essa si fa rivelazione della Luce Divina in un breve frangente terreno. La nostra anima ne è consapevole ed è pronta ad agire, se le viene dato modo.

Il nostro vivere deve essere costantemente rivolto a cogliere la verità spirituale delle cose. Da questa prospettiva l’esperienza terrena si rivelerà ai nostri occhi come il miracolo della manifestazione del divino e nell’esperienza del trapasso coglieremo il trionfo dell’esistenza spirituale, al di là della materia. Nel continuo alternarsi di morte e rinascita l’anima non perde mai di vista la sua natura eccelsa e ha la possibilità di portare a compimento il disegno di Dio sulla terra. In questa maestosa, ritmica danza si riflette tutta la grandiosità della vita.

Essere in sincronia con questo movimento cosmico significa allora manifestare, qui e ora, la sostanza del nostro Destino. Non importa quanta strada avremo percorso, ciò che conta è al di là del tempo e dello spazio. Solo alla fine afferreremo pienamente il senso del nostro viaggio e forse capiremo che il destino è la verità stessa, l’alfa e l’omega, la scialuppa che ci attende per condurci al sicuro per il resto dell’eternità.

Tratto da “L’Arcangelo Gabriele” di Rosana Liera 

Un testo ispirato, dedicato a tutti coloro che attendono con fede di essere rischiarati da un barlume di luce, affinché possa aiutarli a illuminare il percorso che la loro anima ha scelto sulla terra.

Un manuale chiaro ed essenziale per scoprire il destino e l’evoluzione spirituale della propria anima.

L’arcangelo Gabriel – messaggero di questa conoscenza – ci svela i misteri dell’incarnazione e della scelta del nostro destino, fino a renderci pienamente consapevoli del nostro cammino evolutivo e poter così attuare la nostra vocazione spirituale.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

error: Il contenuto è protetto