Identifica le tendenze della tua mente con questo test sulla geometria sacra

Identifica le tendenze della tua mente con questo test sulla geometria sacra

L’antichità ci ha lasciato delle bellissime eredità, inclusa l’Accademia di Platone ad Atene, dove il detto “Non permettere a nessuno ignorante della geometria di entrare qui! Era precedentemente parte dell’architrave della porta del suo ingresso. Platone aveva anche scritto sul portone di casa sua: “Nessuno venga sotto il mio tetto se non è un agrimensore”, cioè “Nessuno entra ingiusto. qui surrettiziamente “perché la geometria è uguaglianza e giustizia.

La geometria ha sempre avuto un importante effetto di disciplina sulle scuole spirituali e sulla filosofia. Il principio sottostante è la percezione del Creatore dell’Universo come Geometra di esso. Questo concetto è ampiamente attestato in molte tradizioni esoteriche.

Mentre la geometria guarda le forme e le strutture della natura e della matematica, la geometria sacra cerca questo tipo di schema in luoghi sacri come simboli e templi. Nell’induismo come nel buddismo, e attraverso l’alchimia e la massoneria, la geometria sacra esercita una posizione dominante nel simbolismo e nei rituali.

Quale geometria sacra rivelerà alcune cose nella tua mente

Come nei luoghi sacri, la nostra dimensione spirituale come individuo può essere rappresentata da simboli di geometria sacra che suggeriscono le tendenze della nostra anima. 

Dal momento in cui scegli uno schema o un simbolo, provi una certa affinità con certi ritmi e impulsi dell’Universo. Il famoso filosofo Carl Gustav Jung ha osservato a lungo l’effetto dei simboli sulla nostra coscienza. Il simbolo è, nel senso junghiano, lo strumento potente e singolare per tutti sulla via dell’individuazione.

Per scoprire cosa rivela la geometria sacra sulle tendenze del tuo mondo spirituale, scegli un simbolo nell’immagine qui sotto.

1. La spirale: il rinnovamento continuo

Dal microcosmo al macrocosmo, la costruzione della spirale è un modello fondamentale che ci invita a tuffarci nell’elica del DNA e in una forma vicina al cerchio instabile e mobile delle galassie. La sua armonia è stata descritta nella famosa sequenza di Leonardo Fibonacci. È collegato al risveglio della Kundalini e rappresenta il flusso di energia attraverso l’intero universo, sia materiale che spirituale.

Se hai scelto la spirale, sei un uomo o una donna d’azione, nel senso che capisci perfettamente il legame tra l’energia cosmica e l’attività. Sei efficace come imprenditore e come uomo d’affari. Hai un senso di spiritualità e lo yoga e il contatto con la natura ti ispirano.

2. Il meandro: autorità, armonia ed equilibrio

Un meandro è una sinuosità molto ripida del corso di un fiume, che si riferisce a varie curve e anelli. Il termine deriva dal greco Maiandros, che designa un fiume dalla Turchia. Il corso di questo fiume era così tortuoso che ha finito per creare motivi geometrici sulla terra e sugli edifici. Ancora oggi, il meandro rappresenta lo spirito dell’antica civiltà greca.

Scegliendo il meandro, riconosci una certa affinità con gli ideali greci riguardanti l’armonia e la bellezza morale. In verità, la tua anima desidera ardentemente saggezza e filosofia. Hai difficoltà a lasciare andare le tue attività quotidiane, ma la tua mente riesce a evitare il sovraffollamento e l’agitazione. Hai un debole per la politica e l’interesse pubblico, le belle arti e la letteratura. Come leader, garantisci giustizia e stabilità.

3. Magnum Opus: il potere di trasformare

Il terzo simbolo è radicato nella tradizione alchimista. Il Magnum Opus simboleggia l’interazione e l’unione dei quattro elementi. È anche conosciuto come “The Great Work”. Nell’alchimia, questa designazione comprende la leggendaria Pietra Filosofale, la sostanza che potrebbe trasformare i metalli come piombo o mercurio in oro. Soprattutto spiritualmente, questo simbolo rappresenta la trascendenza dal livello materiale al livello spirituale attraverso le nostre attività quotidiane.

Se sei attratto da questo simbolo, potresti essere una persona che può apportare profondi cambiamenti alla tua vita e al tuo ambiente sociale. Hai il dono di guarire e trasformare il tuo mondo attuale da zero usando gli elementi di base che hai chiaramente. La forza di volontà è un elemento cruciale per te, quindi non rinunciare fino a quando non saranno stati eliminati tutti gli ostacoli. Hai la capacità di diventare un buon dottore, terapista o scienziato.

4. Il fiore di loto: azione e purezza della mente 

Il loto, noto anche come il Padma (sanscrito) fiorisce nelle tradizioni orientali, come nell’induismo, nel buddismo, nel sikhismo e nel giainismo. Il simbolo del Sacro Loto o Loto d’Oriente (Nelumbo Nucifera), è anche conosciuto come il fagiolo egiziano, il loto indiano, il loto sacro, la magnolia del loto, il loto sacro dell’India e il loto del Nilo. Il suo nome sanscrito è associato al dio indù Vishnu o alla moglie Lakshmi. Il fiore di loto cresce nel fango di uno stagno e nessun fango può contaminare i suoi petali di giada pura. 

Pertanto, simboleggia la rinascita, che può sostituire la disperazione e l’oscurità.

Come simbolo, il fior di Loto ci ricorda la purezza fondamentale del nostro universo e lo spirito di serenità e speranza. Il loto è un simbolo simmetrico, ma con un’armonia diversa da quella del meandro. È l’armonia che possiamo osservare all’istante in natura. Se hai scelto il sacro Loto, la tua anima ha una natura pacifica, che conduce silenziosamente all’auto-realizzazione. Sei una persona calma per natura, con un profondo senso di spiritualità. Hai il potere di ispirare gli altri mentre mostri loro l’esempio. Inoltre, il tuo impatto può essere grande.

5. Il pentagramma: la conoscenza nascosta

È difficile, se non impossibile, sottovalutare l’importanza del Pentagramma in tutte le tradizioni spirituali e magiche. La sua prima apparizione potrebbe essere già nel 4000 AC, come è stato trovato sugli artefatti della ceramica. Questo simbolismo della stella a 5 punte rappresenta i cinque sensi o i cinque elementi. Può essere considerato come la rappresentazione di un corpo umano con estremità estese, come nella rappresentazione dell’uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci.

La particolarità del Pentagramma sta nel fatto che non solo simboleggia il Potere e la Spiritualità, ma ha anche una sorta di potere magico. Sebbene questo potente simbolo terapeutico sia stato a lungo demonizzato nel nostro tempo, è importante sottolineare che il Pentagramma non è un simbolo del male, al contrario.

Questo è il segno della magia per eccellenza. Se questo simbolo ti attrae, significa che sei un mago nato. Hai l’opportunità di fare incantesimi ed eseguire rituali. Fai la tua magia primavera!

6. Il Cubo di Metatron: il Messaggero del Divino

Il Cubo di Metatron è un simbolo geometrico composto da quattro dei cinque Solidi Platonici che rappresentano i solidi e le forme della Creazione.

Il cubo è formato dalla rappresentazione di 13 sfere i cui centri sono coniugati precisamente da 78 linee. Data la sua densità e la pletora di forme, è spesso considerato come un simbolo oscuro. Ma in realtà, nel giudaismo e nella Kabbalah e in altri testi mistici,  Metatron è un angelo che prende in considerazione gli atti di ogni essere umano. In alcune tradizioni, è l’angelo che esprime la volontà del divino ai mortali.

Sebbene possa essere fonte di confusione a prima vista, questo simbolo rappresenta la connessione tra il divino e i mortali. È una mappa che illustra le due dimensioni della creazione che comprende il mondo visibile e invisibile. Se hai scelto questo cubo, sei una persona che ha una grande conoscenza delle tradizioni mistiche. Sei consapevole che l’ineffabile non può essere espresso senza visione, ed è per questo che alcuni di noi sono musicisti e pittori. Sei empatico, anche se a volte tendi a prendere le distanze.

Fonti: “La Sacra Geometria di Stephen Skinner: Decifrare il Codice” fornisce un’ottima introduzione a questo argomento, così come l’opera di Robert Lawlor – Treatise on Sacred Geometry – Theory and Practice.

L’uomo e i suoi simboli – Carl Gustav Jung

Fonte: www.magicalrecipesonline.com

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023 di Ole Gabrielsen

Attivazione energetica DNA Luce Integrativa

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Potenziamento Channeling Flush

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Sessione di Canalizzazione o Channelling

Kundalini Reiki 2019

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITA’ CON L’ARC MICHELE

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO REIKI RILASCIO DEL KARMA

Silver Violet Flame

Gold Reiki

Telepathic – Telekinetic Reiki

error: Il contenuto è protetto