Doreen Virtue: Ganesh

Maestro asceso Lord-Ganesh-

Ganesh

(Induismo, India)

Chiamato anche Ganesha

Ganesh una divinità dalla testa di elefante, che rimuove gli ostacoli per chiunque ne chieda aiuto. E’ il dio induista della prosperità e della saggezza, che favorisce la scrittura e i progetti artistici. Riguardo al motivo per cui Ganesh ha una testa di elefante, esistono molti resoconti diversi. Secondo la maggior parte delle versioni Ganesh  forse a causa della rabbia del padre, perse la testa. La madre allora prese la prima testa che riusci a trovare – quella di un cucciolo di elefante – e la posò sul collo del figlio.

Nell’induismo, Ganesh è la prima divinità con cui si entra in contatto durante le preghiere. E’ consigliabile invocarlo prima di svolgere una cerimonia, prima di impegnarsi nella scrittura o prima di imbarcarsi in qualunque impresa per cui si desideri un buon esito.

Ganesh è molto amorevole, dolce, garbato e gentile, ma anche molto forte. E’ abbastanza robusto da aprirti la via,

in modo che il cammino davanti a te sia chiaro, ma è anche così pieno d’amore e di dolcezza che non devi temere che la sua forza bruta si rivolti contro di te. E’ simile all’Arcangelo Michele, poiché il suo vigore è amorevole e protettivo.

Ganesh e definito “l’eliminatore di ostacoli” perché abbatte tutto ciò che blocca il cammino. Immagina un elefante addomesticato che cammini davanti a te su un sentiero e calpesti le sterpaglie, spianandoti la strada. Quello è Ganesh.

C’è stato un periodo in cui avevo difficoltà negli aeroporti perché gli addetti alla sicurezza continuavano a fermarmi per perquisire il mio bagagli a mano. Siccome mio marito e io viaggiamo quasi tutti i fine settimana, a un certo punto none ne potevo più di tutte quelle perquisizioni. Volevo che gli addetti alla sicurezza mi ignorassero e mi lasciassero passare senza fermarmi. Cosi ho messo una statuetta di Ganesh nel mio bagaglio a mano. Da quel momento nessuno ha più volturo vedere le mie borse

Ganesh dichiara: ai miei occhi tutti gli ostacoli appaiono superabili; in realtà non vedo nessun ostacolo, è questo il punto: tutte le barriere che si presentano sul tuo cammino sono auto imposte. Rappresentano la tua scelta di aver paura di andare avanti. Tu proietti le tue paure all’esterno quando pensi al futuro, preoccupandoti che possa succedere questo o quell’altro. Le tue ansie hanno creato i blocchi e gli spauracchi che incontrerai sul tuo cammino. Ma non temere: poiché li hai creati tu stesso, puoi dissiparli con la tua volontà.

Chiedimi di assisterti e bucherò i palloni delle allusioni oscure per sgonfiarli. Anche se sei riuscito a manifestare lo scenario peggiore, invocami per guarire e per avere una guida. Tutte le forme pensiero sono su u campo da gioco pianeggiante e, a prescindere da quanto tutto ti sembra ardua l’impresa, sono tutte ugualmente superabili. Io le attraverso facilmente con la mia fede incrollabile nel fatto che “tutto è bene, tutto è amore”. Questo è l’unico potere che esiste. Il resto sono illusioni senza fondamento. Lasciale andare e comprendi la verità in tutte le situazioni: Dio e l’amore vincono sempre.

Ambito d’aiuto

  • Abbondanza
  • Aggirare e rimuovere gli ostacoli
  • Pace e armonia nel nucleo domestico
  • Progetti artistici
  • Questioni legate alla saggezza
  • Scrittura

Invocazione

Se non hai mai visto l’aspetto di Ganesh,cerca una sua immagine su un libro o in internet. Quando avrai famigliarizzato con il suo volto, ti sarà facile invocarlo visualizzandolo nella tua mente dicendo:

“Amato Ganesh, grazie perché oggi mi spiani la strada, con armonia e la pace che regnano supreme. Apprezzo che cammini davanti a me rimuovendo tutti gli ostacoli che mi impediscono di progredire. Oggi aiutami a vedere il lato buono in ogni casa. Grazie.

Tratto da : Arcangeli e Maestri di Doreen Virtue

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Corsi individuali di crescita spirituale

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Precedente Grigori Grabovoi : Esercizi per ogni giorno del mese (17° Giorno) Successivo The Oracle of the Angels of August 17 2016