Doreen Virtue: Maria, l’amata Madre

maria-madre-di-dio

Maria, l’amata Madre

(Ebraico-Cristiano, cattolica)

Chiamata anche Madre di Dio, Nostra Signora di Guadalupe, Vergine Maria, Regina degli Angeli.

Non si hanno molte informazioni storiche sulla vita di Maria, perchè i quattro Vangeli che ne parlano non entrano nel dettaglio. Altre fonti scritte, come il Protovangelo di Giacomo, trattano della sua nascita, della sua infanzia e della sua vita adulta, ma gli studiosi non concordano sulla validità di questi testi. E poi ci sono i libri New Age, che offrono informazioni sulla vita di Maria ottenute durante canalizzazioni o regressioni.

Stando ai Vangeli, Maria visse la propria vita a Nazareth, un piccolo villaggio di gente umile. Abitava con il marito Giuseppe, il figlio Gesù e, secondo gli storici, i quattro figli maschi e la femmina che Giuseppe aveva avuto in prime nozze. Mentre Giuseppe lavorava come falegname e artigiano,  Maria si occupava della famiglia e del focolare. A quei tempi la maggior parte delle donne non riceveva un’istruzione e non sapeva leggere nè scrivere. Gli storici e gli studiosi delle religioni ritengono che Maria abbia avuto una vita difficile, perchè doveva faticare per racimolare il denaro necessario per il cibo e le imposte ed evitare i pericoli delle continue rivolte politiche e militari.

Gli autori New Age ipotizzano che Maria abbia portato Gesù Bambino a Qumran e che entrambi abbiano vissuto per qualche tempo tra gli esseni, dove avrebbero appreso i segreti mistici raccolti nei Rotoli del Mar Morto. Inoltre ipotizzano che gli altri figli presenti nel nucleo domestico fossero Maria e Giuseppe.

Ai giorni nostri molti, soprattutto bambini, hanno visto apparizioni di Maria in luoghi come Fatima, Lourdes e Guadalupe. Le sue apparizioni e i messaggi che Maria comunicava a chi la vede ci aiutano a riconoscere la presenza dei maestri miracolosi intorno a noi.

Maria è definita “la Regina degli Angeli” e ovviamente all’origine di questo appellativo c’è il colloquio con l’Arcangelo Gabriele durante l’annunciazione: Anche il ruolo attuale è angelico: è tra i maestri illuminati più amorevoli, più pazienti e più gentili. Gli Angeli la adorano e lavorano insieme a lei per compiere miracoli: Ma dietro la sua gentilezza c’è una risoluta “mamma orso” che ci ammonisce con amore per educarci.

Maria è particolarmente attenta ai bambini e ci consiglia di usare saggezza, intelligenza e amore nel prendere le decisioni che riguardano i nostri figli. Ha una speciale cura per i nuovi “bambini indaco e cristallo”, che portano doni salvifici al pianeta. Maria starà vicino a quanti abbiano come scopo di vita il sostegno di questi bambini e aprirà le porte ai difensori dei piccoli. La Regina degli Angeli aiuta chi ha intenzioni benevole nei confronti dei bambini, come le persone che cercano di abolire l’uso di sostanze chimiche che possono danneggiare la psiche dei piccoli, a cominciare dai pesticidi, dagli additivi alimentari e dagli psicofarmaci come il Ritalin.

Una donna che si chiama Mary Frances mi ha inviato questa storia, che spiega come Maria ha aiutato lei e i suoi figli:

Avevo trentanove anni, ero incinta e avevo una pancia piuttosto grossa. Mia figlia aveva sette anni. Quel giorno erano con noi le figlie di una mia amica, e tutte insieme abbiamo deciso di fare una gita sulla spiaggia a raccogliere conchiglie. Siamo giunte in auto fino a una zona sabbiosa, abbiamo parcheggiato e poi ci siamo godute la giornata in riva la mare. Dopodiché siamo tornate in macchina, ma, quando siamo salite, ci siamo accorte che non riuscivamo a uscire dalla sabbia: Le ruote dell’auto erano bloccate. Siamo scese per vedere se, senza il nostro peso, l’auto riuscisse a muoversi, ma niente. Non c’era nulla da fare. Eravamo bloccate e sole in un posto molto isolato.

Mia figlia ha cominciato a piangere e a pregare ad alta voce. Diceva “Oh Vergine Maria, hai detto che possiamo rivolgerci a te tutte le volte che abbiamo bisogno di aiuto. Siamo bloccate sulla sabbia, mia madre è incinta e io non posso spingere la macchina perchè sono troppo piccola. Ti prego, ti prego, ti prego,” Le altre bambine si sono messe a ridere e mi hanno chiesto: “Ma ci crede veramente?”. Ho risposto “Certo che ci crede!”. Stava facendo buio e cominciavamo a preoccuparci quando, dal nulla, è comparso un furgone con tre uomini a bordo. Si sono fermati, hanno tirato fuori l’auto dalla sabbia e, in men che non si dica, ci siamo rimesse in viaggio: Non ho potuto fare a meno di guardare le figlie della mia amica e dire “Visto?!”.

Invoco spesso Maria perché mi aiuti con le guarigioni e mi dia un consiglio, e in ogni occasione lei mi riempie il cuore di un amore e di un calore dolcissimo. Di recente, visitando un sacrario a lei dedicato, nella magnifica cattedrale si Colonia (del 1200 circa), le ho chiesto un messaggio. Avevo la schiena contratta e dolorante per aver camminato a lungo, perciò ho acceso una candela bianca davanti alla sua statua per chiedergli una guarigione. La mia candela si è unita a decine di altre in una bellissima cerimonia di preghiere illuminate.

Ho capito che Maria era venuta da me quando ho sentito quel calore amorevole nel mio cuore, che mi era familiare perchè è il suo biglietto da visita. Quel calore ha avvolto tutto il mio petto e il mio stomaco, tanto che respiravo più a fondo.

Compassione, mi ha sussurrato rapidamente in un orecchio con la voce più dolce che si possa immaginare, come la musica del vento che soffia tra le foglie in primavera.

Più di ogni altra cosa, il mondo ha bisogno di compassione, che significa amore unito alla comprensione del punto di vista e delle emozioni altrui. Tutti i conflitti derivano da un desiderio aggressivo di empatia, ossia dalla volontà di costringere gli altri a essere d’accordo con te; perchè ognuno di noi ha troppa paura di ammettere che riesce a comprendere le motivazioni che inducono le altre persone ad agire in un certo modo. Posa le armi e vieni da me per riconciliarti con tutti gli altri. Gettami le braccia al collo e senti il mio abbraccio! Lascia che io plachi le tensioni e lenisca le ferite emotive.

Venite a me, voi che avete paura. Io vi aiuterò a elevarmi al di sopra dell’ansia e della sofferenza, in modo che scorgiate gli infiniti punti di vista di tutti gli altri, e vedrete che le persone di cui avete paura o per cui provate risentimento sono solo bambini spaventati come voi.

Posate le armi esseri umani. Vi state logorando a furia di mettervi di continuo sulla difensiva per fronteggiare i pericoli immaginari, che sono vostre creazioni. Non temete la verità, che supera ogni paura. E la verità incrollabile che mai vacilla è che vostro Padre vi ama da sempre e per sempre. Lasciate che io riversi questo amore su di voi e vi avvolga con il suo potere di guarigione: Potete immergervi in questo pozzo di amore divino in ogni momento. semplicemente riattivando la sintonia tra i vostri pensieri e quelli di Dio. Come si fà? Basta avere compassione per se stessi e per gli altri. Se non riuscite a raggiungere questo stato, lasciate che io vi assista. Perché, come vostro Padre, vi amerò in eterno.

Quando mi sono alzata e sono uscita dalla cattedrale, il dolore alla schiena era sparito.

Ambiti d’aiuto

  • Adozione
  • Fertilità
  • Misericordia
  • Ogni genere di problema legato ai figli
  • Sostegno a chi aiuta i bambini
  • Tutti i tipi di guarigione

Invocazione

 Maria risponde a chiunque la invochi, a prescindere dal credo religioso o dalle azioni che chi si rivolge a lei ha compiuto in passato. Il suo nome e il suo perdono sono universali. Quando ti appare. può capitarti di sentire profumo di fiori o di vedere scintille color blu fiordaliso. La sua presenza infonde un senso di pace e sicurezza, perchè è una madre amorevole e potente che entra nella stanza del figlio per cacciare gli incubi e sostituirli con sogni dolcissimi.

Invoca Maria immaginando o osservando una sua raffigurazione, un dipinto o una statua; puoi invocarla mentalmente o ad alta voce:

“Amata Maria, Regina degli Angeli e Madre di Gesù, chiedo il tuo aiuto (descrivi il problema.) Grazie per le benedizioni che manderai su questa situazione e per le intuizioni che mi offrirai, in modo che io possa crescere imparando da questa esperienza. Ti prego di mostrarmi la volontà di Dio in modo che tutti noi possiamo essere in pace”

Clicca qui per acquistare il libro : Arcangeli e Maestri di Doreen Virtue

Questo è un libro affascinante e di facile utilizzo, da consultare continuamente.

Desideri invocare l’aiuto degli angeli ma non sai a quale divinità rivolgerti? Arcangeli e Maestri è il libro che fa per te: una moderna enciclopedia in cui sono racchiuse 77 divinità appartenenti alla tradizione greca, romana, egizia, asiatica, babilonese, tibetana, buddista, celtica, teosofica, New Age, cattolica, cabalistica, ebraica e cristiana.

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Altri servizi:

Abbondanza:

Attivazione energetica: Fortuna Luck Ray

Attivazione energetica: Abundantia Ray

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica Raggio dell’Angelo dell’Amore

Armonizzazione angelica Raggio dell’Amore

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Attivazione Energetica: La Magia di Merlino

Attivazione Energetica: Antica Saggezza della Dea Morrigan

Reiki per il Recupero Sciamanico dell’Anima

Attivazione Energetica: Angelite Stone Energy

Attivazione energetica: 999 Cosmic Light Oneness

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

Attivazione energetica DNA Luce Integrativa

 

 

error: Il contenuto è protetto