Doreen Virtue: Brigit

Brigit

Brigit

(Irlanda Spagna Francia e Galles)

                        Chiamata anche Santa Brigida, Brid, Brighit, Brigantia,                          Mary of the Gaels (Maria dei Gaelici), Bride, Brigit.

Brigit è una Dea guerriera che ha raggiunto un perfetto equilibrio tra la femminilità e un potere che non deve scusarsi. A seconda dell’appellativo con cui viene chiamata, il suo nome significa “la luminosa”, “la freccia luminosa” o “la potente”. Tutti questi nomi la descrivono alla perfezione.

Brigit, che in origine era una dea celtica molto riverita e molto nota nell’antica Irlanda, aveva un sacrario in suo onore nella città di Kildare, dove le donne si prendevano cura di una fiamma che bruciava perennemente. Nel V secolo, il culto di Brigit era stato adottato dalla Chiesa cattolica, che l’ha canonizzata con il nome di Santa Brigida.

Brigit è l’equivalente femminile dell’Arcangelo Michele, poiché protegge con ardore la libertà con amore tutti coloro che la invocano. come Michele, Brigit infonde ispirazione per ricevere indicazioni divine e informazioni profetiche. E’ sorellastra di Aengus, il dio celtico dell’amore: sono figli della stessa madre .Brigit è considerata una triplice dea della fiamma, che usa il fuoco per favorire la nostra purificazione. L’espressione “triplice dea” significa che Brigit ha tre diversi aspetti o personalità, come se  incarnasse tre persone distinte ì, ciascuna con le proprie mansioni e le proprie specialità.

Brigit è una dea del sole ed è associata al fuoco. quando sei in sua presenza, può capitarti di sentire caldo e di cominciare a traspirare. Brigit viene festeggiata il primo febbraio con un evento che in origine si chiamava “Imbole”, un rituale per celebrare l’arrivo della primavera e per accogliere la nascita del nuovo bestiame.

Ambiti d’aiuto

  • Aumento del coraggio (specialmente per le donne)
  • Calore nelle relazioni, nel corpo e nell’ambiente
  • Protezione
  • Seguire lo scopo della propria vita e trovare la propria direzione

Invocazione

Puoi metterti in contatto con Brigit in qualunque momento, ma l’operazione è particolarmente efficace se accendi una candela e fissi la fiamma dicendo:

“Grande Brigit, so che mi ascolti dal momento stesso in cui ti penso. chiedo la tua presenza e la tua assistenza. Ti prego d’infondermi il coraggio e il potere per elevarmi al livello delle mie massime capacità. ti prego di scaldare il mio cuore e la mia mente con il tuo ardore e di bruciare ogni pensiero, emozione o comportamento che ostacolo il cammino verso il potenziale divino. Aiutami ad avere il coraggio di fare del mio meglio e a dissolvere tutta la paura di essere potente.”

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Estratto dal libro “Arcangeli e Maestri”

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto