Doreen Virtue: Apollo

apollo_8

Apollo

(Grecia)

Apollo il Dio del sole sovraintende alle profezie, alla musica, alla luce e alla guarigione.

E’ uno dei dodici Dei dell’Olimpo: è figlio di Zeus rallo gemello della dea Artemide. Ebbe molte amante decine di figli. Sulla sua famiglia d’origine e sulla sua vita abbondano le leggende.Uno dei sui figli più famosi è Asclepio (o Esculapio, leggendario dio della guarigione e della medicina, al cui nome sono dedicati diversi ospedali.

Apollo ha sempre offerto spontaneamente il proprio sostegno agli esseri umani che ne avevano bisogno, e tuttora continua a intervenire dove serve. Ha vissuto a lungo nell’artica Delfi, aiutando gli oracoli e i profeti a formulare le loro divinazioni. E oggi aiuta i sensitivi e i medium ad affinare le loro doti per raggiungere le frequenze spirituali più elevate. Negli ambienti New Age, Apollo è chiamato Elohim (che in ebraico significa “divinità) ed e colui che infonde saggezza divina e comprensione spirituale alla Terra e a i suoi abitanti.

Apollo guarisce le ferite fisiche ed emotive e risveglia le doti psichiche, agevolando le persone nel sostituire l’incapacità di perdonare con la compassione e la comprensione. E’ molto bello, con la sua figura dorata, agile e muscolosa che irradia la bellezza della gioventù. Apollo ci incoraggia a curare al meglio il nostro corpo e a praticare attività fisica facendola diventare parte integrante della nostra vita.

Dichiara: Sono il Dio del sole; invocami per avere luce di ogni genere: luce divina, meccanica, radiosa, guaritrice o una giornata di sole. Ora esisto in tutte le dimensioni, perciò sono disponibile per risolvere problematiche di ogni livello. Infondo luce al tuo passato, anche nei giorni più cupi.

Ambiti d’aiuto

  • Apertura e affinamento delle doti sensitive, della chiaroveggenza e delle capacità profetiche
  • Clima: allontanamento delle nubi per il ritorno del sole, in senso sia letterale, sia metaforico
  • Lieto fine alle situazioni stressanti
  • Motivazione a praticare attività fisica e a nutrirsi con un’alimentazione sana
  • Problemi meccanici, riparazioni

 

Invocazione

Indossa o tieni in mano qualcosa di giallo o dorato (come la luce associata ad Apollo) e metti un po di musica vivace. Apollo può essere contattato in qualunque momento ti serva la sua assistenza; ma il contatto può essere più efficace a mezzogiorno, quando il sole è al culmine. Rivolgiti ad Apollo in questo modo:

“Apollo, tu che sei il più lucente tra i lucenti, ti prego di venire subito da me. Ti prego di irradiare la tua luce si di me affinché possa vedere con chiarezza. Aiutami a raggiungere una comprensione più profonda della mia situazione in modo che io e tutte le persone coinvolte possiamo guarire. Aiutami ad avere compassione per me stesso e gli altri e a rilasciare subito tutta la rabbia e l’incapacità di perdonare. Ti prego di aiutarmi a dissolvere tutta la pesantezza del mio corpo, della mia mente e del mio cuore in modo che io possa liberarmi in alto come te”.

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Estratto dal libro “Arcangeli e Maestri”

Salva

error: Il contenuto è protetto