Arcangeli : Michael

Gli Arcangeli , dopo gli Angeli , sono la gerarchia celeste più conosciuta da noi.

Nove sono gli Arcangeli che presiedono all’attività dei nove Cori angelici, più uno che è responsabile della sfera energetica della terra. In totale dieci , al contrario di ciò che si sa nel pensiero comune, dove gli arcangeli sono solamente tre.

I loro nomi sono : MICHAEL – GABRIEL – RAPHAEL HANIEL KAMAELHESEDIEL – BINAEL –  RAZIEL – METATRONSANDALPHON

Inizieremo a conoscere il Primo così com’è scritto:

MICHAEL

Il suo nome significa : “ CHI è COME DIO / SIMILE A DIO “ , è il principe degli Arcangeli, colui che protegge il nostro cammino spirituale. Nelle culture sia occidentali che orientali , Egli si presenta bellissimo, splendente di Luce, con indosso una veste bianca o armatura d’oro e brandisce la sua Spada, con la quale recide tutte le catene, sconfigge le tenebre, squarcia il buio e riporta il conforto della Luce.

La spada di Michael però rappresenta anche qualcos’altro, quell’essenza affilatissima di essere in grado di separare il bene dal male. Impedendo la diffusione della corruzione dell’essere umano. Egli è acapo di tutte le armate celesti, durante la guerra nei cieli, tra gli Angeli di Michael e gli angeli ribelli, satana fu sconfitto e precipitò sulla terra insieme ai suoi seguaci. Michael lo tiene a bada. Il suo però non è un combattimento volto alla distruzione ,Egli non distrugge e non giudica, ciò spetta solo al Divino Creatore.

Nell’ essere umano , il male, è così intrinseco che una separazione netta potrebbe causare dei disastri nell’equilibrio emozionale. Ecco perché, il rapporto con Michael può essere raggiunto solo con un cammino di consapevolezza verso di lui. In modo di lasciare sempre più spazio, alla sua spada di recidere il male che, ci portiamo dietro. Da un azione malvagia, dai pesi della nostra coscienza, da un esistenza passata karmicamente negativa. Solo In questo modo saremo capaci di avanzare sul suo cammino e lui ci guiderà verso la luce eterna.

Irene

www.angelologia.it

www.arcangelo-michele.it

Visita anche la pagina facebook, cliccando su “Mi piace” se vuoi sostenerci.

error: Il contenuto è protetto