Arcangeli : Gabriel

Il suo nome in ebraico vuol dire “La Forza di DIO / DIO è forte”

L’Arcangelo Gabriel è il secondo degli Arcangeli di cui parliamo, di quelli che vengono citati nelle sacre scritture della Bibbia e del Corano, è conosciuto nel comune come colui che annuncia i messaggi di DIO e l’annunciazione, l’incarnazione di bambini molto speciali, il suo ruolo è particolarmente legato alla maternità. Oltre a questo egli ha inoltre il dovere di proteggere la vita di questi fanciulli speciali.

Ma , L’Arcangelo Gabriele e i suoi otto Angeli svolgono anche un compito molto importante nella sfera della Creazione, Egli concentra la totalità dell’energia che proviene dagli altri Arcangeli e la trasmette tramite impulsi all’ interno degli esseri umani. Questi impulsi energetici vengono integrati nell’organismo mediante dei particolari centri ricettivi, che , nella terminologia Induista vengono chiamati “ CHAKRA” (ruota). I nostri chakra sono come delle porte aperte e fanno fluire in noi l’energia vitale diell’universo, che si tramuta in azioni positive o negative. Le azioni creano esperienza e altra energia che, per legge cosmica, viaggia e farà ritorno alla matrice che le ha emesse, s’integreranno con l’energia di altri individui e inevitabilmente ritornerà anche a noi, nel bene e nel male. Tutto ruota.

Quindi alla fine di tutto, possiamo definire Gabriel, il custode della Creatività in tutti i campi, intesa come creazione. Colui che apre la mente degli uomini, alla comprensione della bellezza , del genio. Lui ed i suoi Angeli estendono il loro dominio su tutto ciò che è creazione fisica e spirituale di un nuovo essere vivente e, Guida dell’Anima nel cammino verso l’incarnazione.

Irene

Leggi anche:

LETTURA ANGELICA

 Invocazione all’Arcangelo Gabriel

Angeli lunari

fonte: www.angelologia.it

Visita anche la pagina facebook, cliccando su “Mi piace” se vuoi sostenerci

Una risposta a “Arcangeli : Gabriel”

  1. Grata per tute le informazioni che ci dai sapere che importanza hanno i nostri Arcangeli e angeli custodi.

I commenti sono chiusi.

error: Il contenuto è protetto