Dooren Virtue: Aine

aine4

Aine

                                                     Chiamata anche Aine di Knockaine, perchè si dice che il                                                     suo spirito viva in un castello di Knockainey, in Irlanda.

Aine è una dea lunare irlandese dell’amore, della fertilità, della protezione e dell’ambiente naturale. Il suo nome significa “lucente”. E’ simile alle fate e spesso è considerata come la loro regina (l’equivalente di un arcangelo nel regno degli elementi). Sulle sue origini e sulle sue vicende esistono molte storie diverse.

Era venerata, con specifici rituali, alla vigilia del solstizio d’estate, quando le persone portavano delle fiaccole sui campi coltivati per chiedere a Aine di renderli fertili. Aine protegge le donne, specialmente quelle che rispettano la sacralità del pianeta e rendono onore a Madre Terra e alle sue difficoltà: E’ una tenace ambientalista e s’impegna a fondo per i diritti degli animali. Può allontanare le maledizione e le energie negative.

Simile a un’illustrazione di Ertè per la copertina di Harper’s Bazar, Aine è una Dea dalla figura snella, con un particolare tocco art dèco nella lunga veste argentea e nei capelli a caschetto. Aine supervisiona e assiste la Terra e altri pianeti del nostro sistema solare e di diversi altri.

Aine non è qui per aiutarci nelle nostre problematiche individuali, ma dice che possiamo avvolgerci nel suo manto di luce argentea ogni volta che cerchiamo di recuperare le nostre forze e di trovare il coraggio per farci valere, sopratutto se occupiamo posizioni di leadership in progetti legati alla salvaguardia dell’ambiente (compreso tutto ciò che verte sulla qualità dell’aria e dell’acqua o la tutela della flora e della fauna). Aine può aiutarci a essere più giocosi e appassionati nelle razioni d’amore e in tutti gli ambiti della vita. Equivale a un Arcangelo nel regno delle fate e dei deva: è la loro dea. E’ particolarmente facile entrare in contatto con lei durante i pleniluni e le eclissi lunari.

Dichiara: Irradio pura energia di amore divino, come un fascio satellitare che parte dalla luna per deviare tutte le intenzioni, i gesti, le parole, le azioni e i pensieri velenosi.

Ambiti d’aiuto

  • Cura e diritti degli animali
  • Fertilità e concepimento dei figli
  • Giocosità e godimento della vita
  • Guarigione degli animali, delle persone e delle relazioni
  • Meditazioni e cerimonie dedicate alla luna piena
  • Problematiche ambientali
  • Protezione, specialmente per le donne
  • Sostegno e fede e alla passione

Invocazione

In una serata di luna piena, vai all’aperto, vicino alla vegetazione o a un corso d’acqua, e formula questa preghiera mentalmente o ad alta voce:

Amata Aine, io t’invoco. Ti prego di aiutarmi a diventare più forte, più potente, più ricco di fede. Ti prego di accendere le passioni della mia anima, di aiutarmi a rilassarmi tanto da riuscire a divertirmi e a giocare mentre compio la mia missione e mi assumo le mie responsabilità. Ti prego di guidarmi verso il modo migliore di aiutare l’ambiente e ti prego di circondarmi di persone amorevoli.

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Estratto dal libro “Arcangeli e Maestri”

error: Il contenuto è protetto