Affermazioni Quotidiane con la Tecnica dello Specchio

 

Affermazioni Quotidiane con la Tecnica dello Specchio 

La tecnica dello specchio, che consiste nel guardarsi profondamente negli occhi ripetendo alcune affermazioni, è il modo più efficace che io abbia mai sperimentato per imparare ad amare se stessi e a vedere il mondo come un luogo sicuro e amorevole. Per questo la insegno fin da quando cominciai a condividere il potere delle affermazioni.

In poche parole, ogni cosa che diciamo o pensiamo è un’affermazione. Tutto il tuo chiacchiericcio interiore e i dialoghi che si svolgono nella tua mente rappresentano un flusso di affermazioni, messaggi indirizzati al tuo subconscio che stabiliscono i tuoi modi abituali di pensare e di comportarti. Le affermazioni positive piantano pensieri e idee di guarigione che ti sostengono nello sviluppare fiducia in te stesso e autostima, e nel creare serenità e gioia interiore.

Le affermazioni più potenti sono quelle pronunciate ad alta voce di fronte allo specchio.

Infatti lo specchio riflette i sentimenti che provi per te stesso, ti fa capire subito in quali aree opponi resistenza e in quali sei aperto e fluido; mostra chiaramente quali pensieri dovresti cambiare se desideri una vita gioiosa e gratificante.

Imparando ad applicare la tecnica dello specchio, diventerai molto più consapevole delle parole che dici e delle cose che fai. Scoprirai come prenderti cura di te stesso a un livello più profondo di quanto tu abbia fatto finora.

Se nella tua vita accade qualcosa di bello, puoi andare allo specchio e dire: “Grazie, grazie. E’ fantastico! Grazie di averlo fatto. ” Se ti succede qualcosa di brutto, puoi andare allo specchio e dire: “Okay, ti voglio bene. Questa cosa che è appena successa passerà, ma il bene che ti voglio durerà per sempre. “

Per gran parte di noi, almeno all’inizio, è difficile sedersi davanti a uno specchio e affrontare se stessi. Ma, perseverando, diventerai meno critico verso te stesso, e il tutto si trasformerà in un gioco allo specchio, che presto diventerà un compagno di viaggio e un caro amico invece di un nemico.

Usare la tecnica dello specchio è uno dei regali più amorevoli che tu possa fare a te stesso. Basta un attimo per dire: “Ciao, tesoro” oppure “Hai un aspetto favoloso” oppure “Non è divertente?”. È molto importante mandare a te stesso piccoli messaggi positivi durante la giornata. Più usi gli specchi per farti dei complimenti, approvare quello che fai e sostenerti nei momenti difficili, più il rapporto con te stesso diventa profondo e piacevole.

Potresti chiederti: perché questo programma dura 21 giorni? Si può trasformare completamente la propria vita in appena tre settimane? Forse non completamente, ma puoi piantare i semi del cambiamento. Continuando a usare la tecnica dello specchio, questi semi attecchiranno sotto forma di atteggiamenti mentali nuovi e benefici che apriranno le porte a una vita felice e gratificante.

Affermazioni Quotidiane con la Tecnica dello Specchio di L. Hay

Quella dello specchio è da tempo la tecnica che contraddistingue il percorso di miglioramento del rapporto con se stessi ideato da Louise, per avere una vita felice e ricca di soddisfazioni. In questo libro, per la prima volta, Louise descrive la sua tecnica semplice e bella, condividendo con il lettore un programma di 21 giorni per imparare ad applicarla alla propria quotidianità e per:

  • lasciare andare il passato
  • costruire la propria autostima
  • rilasciare la rabbia
  • perdonare se stessi e chi ci ha ferito
  • guarire le relazioni
  • vivere senza stress.

Scopri tutti i modi in cui la tecnica dello specchio può essere uno strumento potente per il cambiamento positivo e l’amorevole cura di sé.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

 

error: Il contenuto è protetto