Affermazioni Quotidiane con la Tecnica dello Specchio

 

Affermazioni Quotidiane con la Tecnica dello Specchio 

La tecnica dello specchio, che consiste nel guardarsi profondamente negli occhi ripetendo alcune affermazioni, è il modo più efficace che io abbia mai sperimentato per imparare ad amare se stessi e a vedere il mondo come un luogo sicuro e amorevole. Per questo la insegno fin da quando cominciai a condividere il potere delle affermazioni.

In poche parole, ogni cosa che diciamo o pensiamo è un’affermazione. Tutto il tuo chiacchiericcio interiore e i dialoghi che si svolgono nella tua mente rappresentano un flusso di affermazioni, messaggi indirizzati al tuo subconscio che stabiliscono i tuoi modi abituali di pensare e di comportarti. Le affermazioni positive piantano pensieri e idee di guarigione che ti sostengono nello sviluppare fiducia in te stesso e autostima, e nel creare serenità e gioia interiore.

Le affermazioni più potenti sono quelle pronunciate ad alta voce di fronte allo specchio.

Infatti lo specchio riflette i sentimenti che provi per te stesso, ti fa capire subito in quali aree opponi resistenza e in quali sei aperto e fluido; mostra chiaramente quali pensieri dovresti cambiare se desideri una vita gioiosa e gratificante.

Imparando ad applicare la tecnica dello specchio, diventerai molto più consapevole delle parole che dici e delle cose che fai. Scoprirai come prenderti cura di te stesso a un livello più profondo di quanto tu abbia fatto finora.

Se nella tua vita accade qualcosa di bello, puoi andare allo specchio e dire: “Grazie, grazie. E’ fantastico! Grazie di averlo fatto. ” Se ti succede qualcosa di brutto, puoi andare allo specchio e dire: “Okay, ti voglio bene. Questa cosa che è appena successa passerà, ma il bene che ti voglio durerà per sempre. “

Per gran parte di noi, almeno all’inizio, è difficile sedersi davanti a uno specchio e affrontare se stessi. Ma, perseverando, diventerai meno critico verso te stesso, e il tutto si trasformerà in un gioco allo specchio, che presto diventerà un compagno di viaggio e un caro amico invece di un nemico.

Usare la tecnica dello specchio è uno dei regali più amorevoli che tu possa fare a te stesso. Basta un attimo per dire: “Ciao, tesoro” oppure “Hai un aspetto favoloso” oppure “Non è divertente?”. È molto importante mandare a te stesso piccoli messaggi positivi durante la giornata. Più usi gli specchi per farti dei complimenti, approvare quello che fai e sostenerti nei momenti difficili, più il rapporto con te stesso diventa profondo e piacevole.

Potresti chiederti: perché questo programma dura 21 giorni? Si può trasformare completamente la propria vita in appena tre settimane? Forse non completamente, ma puoi piantare i semi del cambiamento. Continuando a usare la tecnica dello specchio, questi semi attecchiranno sotto forma di atteggiamenti mentali nuovi e benefici che apriranno le porte a una vita felice e gratificante.

Affermazioni Quotidiane con la Tecnica dello Specchio di L. Hay

Quella dello specchio è da tempo la tecnica che contraddistingue il percorso di miglioramento del rapporto con se stessi ideato da Louise, per avere una vita felice e ricca di soddisfazioni. In questo libro, per la prima volta, Louise descrive la sua tecnica semplice e bella, condividendo con il lettore un programma di 21 giorni per imparare ad applicarla alla propria quotidianità e per:

  • lasciare andare il passato
  • costruire la propria autostima
  • rilasciare la rabbia
  • perdonare se stessi e chi ci ha ferito
  • guarire le relazioni
  • vivere senza stress.

Scopri tutti i modi in cui la tecnica dello specchio può essere uno strumento potente per il cambiamento positivo e l’amorevole cura di sé.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

Abbondanza:

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

 

Precedente Il messaggio dell'Angelo "Riscopri chi sei" Successivo L'Oracolo degli Angeli del 08 febbraio