9 Tipi di meditazioni spirituali

9 Tipi di meditazioni spirituali

Ci sono 9 tipi di meditazioni spirituali, ognuna di esse, ci porta alla conoscenza di tecniche meravigliose, ci aiuta a raggiungere l’equilibrio interiore. per migliorare la nostra vita emotiva. Fino al raggiungimento della nostra crescita personale.

oo0oo

Meditazione Buddista

La Meditazione buddista è forse la più completa. È un concentrato primordiale, questa meditazione ci focalizza nel  momento presente, dal passato fino alle speranze future. Possiamo così  sfruttare al massimo le nostre capacità e competenze.  Secondo gli insegnamenti del Buddha, la meditazione ci porta alla completa e definitiva comprensione del significato della vita.

oo0oo

Meditazione Trascendentale

Ci rivolgiamo ora a un nuovo tipo di meditazione, nota come meditazione trascendentale. In questo caso la sua efficacia si basa sulla ripetizione di un mantra sacro. A causa delle proprietà spirituali della frasi, le stesse ci donano un equilibrio mentale di guarigione. Lontana dalle religioni e credenze dello stile, questa meditazione va recitata due volte al giorno nelle sessioni di circa 15 o 20 minuti.

oo0oo

Meditazione Vipassana

La meditazione Vipassana  è una tecnica molto penetrante che si concentra sul raggiungimento di una visione più realistica del mondo. Cioè, tenta di eliminare le negatività e le sofferenze, osservando tutto intorno a noi esattamente come è, non come vogliamo che sia. Ci porta alla guida e al controllo dei comportamenti. Il corpo e la mente sono il campo nel quale è possibile scoprire, con una visione attenta, la verità fino alle sensazioni e alla capacità di tutti gli stimoli sensoriali e mentali

oo0oo

Mediatzione Zazen

La meditazione Zazen è costituita sull’esperienza del vuoto e del nulla. Essa si  basa sulle radici del Buddismo Zen, richiede un controllo della respirazione. Quando ci sediamo in Zazen, infatti, abbandoniamo saperi e conoscenza ed entriamo nudi nella pratica del non-sapere. Subentra il silenzio, la non-mente ed emerge una condizione di calma, pace, non-pensiero, profondo rilassamento, assoluto silenzio. La stessa porta alla sensazione del vuoto interiore, svuotando le negatività ci porta a uno stato di benessere molto elevato.

oo0oo

Mediatzione Cabala

In questo caso, e la  meditazione che si concentra sulla religione pura. Praticata dai maestri spirituali, dall’ebraismo radicato è considerata come un metodo per avvicinarsi a Dio. Pertanto si compone la  fino a visualizzare l’essere supremo. Le parole usate per questo mantra sono: “Qol Adonay bakkòach”, “Qol Adonay al-hammàym”, “Qol Adonay behadàr”, “Qol-Adonay chotzèv lahavòt èsh”, “Qol Adonay yachìl midbàr”,e infine “Qol Adonay yecholel aiyalot”.

oo0oo

Meditazione dei Mantra

La tecnica di meditazione è basata nel recitare i Mantra,  è costituita da una serie di canzoni che aumentano la crescita spirituale  dell’individuo. Questo mantra ci fà approfondire noi stessi. Attraverso i canti  aumenta  la concentrazione fino a portarci  a un livello tale nello stimolare il cervello e diverse ghiandole. L’effetto che si ottiene è di serenità e pace.

oo0oo

Meditazione Sufi del cuore

La meditazione Sufi, ha origine negli insegnamenti di Mahoma. Ci aiuta ad avere una grande devozione per Dio e si concentra anche sul sacro mantra e nelle invocazioni. Così l’ego diminuisce e la virtù  aumenta.

oo0oo

Meditazione Dzogchen

La Meditazione Dzogchen  proviene dai Tibetani, e dal Buddismo ed è praticata anche dal Dalai Lama. Quando si pratica la meditazione, bisogna sviluppare la sensazione di aprirsi completamente all’universo intero, con la mente in uno stato di assoluta semplicità e “nudità”, sbarazzandosi di tutte le barriere di protezione. 

oo0oo

Meditazione dei Chakra

La meditazione dei Charkra, i chakra sono 7 ed ogni chakra ha una sua funzionalità, Sarà sufficiente trovarsi in un luogo dove puoi eseguire i Mudra (particolari posizioni delle mani) e ricorrere all’uso della voce di suoni e canti specifici e potrai riequilibrare i tuoi Chakra con la meditazione. Il Chakra della Radice usa il suono “LAM“, mentre per il Chakra Sacrale con la voce emetti il suono “VAM“, per il  Chakra del Plesso Solare con la voce emetti il suono “RAM“, per il  Chakra del Cuore ed emetti il suono “HAM“, per il Chakra del terzo Occhio Emetti con la voce il suono “OM“, e infine per il Chakra della Corona emetti con la voce il suono “NG”.

oo0oo

Maurizio Bagno

Ricerche e immagini fonte web

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Corsi individuali di crescita spirituale

 

 

 

 

 

error: Il contenuto è protetto