Pietre: Azzurrite

 Azzurrite

L’azzurrite è un minerale, della famiglia dei carbonati. è una pietra associata all’elemento acqua che conferisce benessere psichico e rilassamento mentale ed ha un’azione  rivitalizzante e disintossicante. L’azzurrite è un carbonato di rame affine alla malachite (da cui si distingue per il basso contenuto d’acqua) di colore azzurro brillante e traslucido, che si trova nei giacimenti cupriferi, dove deriva dall’alterazione dei solfuri di rame.

Elemento

Acqua : l’elemento acqua riguarda la sfera delle emozioni e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, pace, sonno, sogni e sensitività).

Effetto sul corpo dell’Azzurrite

L’azzurrite agisce come rivitalizzante e disintossicante. Attiva la tiroide e favorisce l’attività cerebrale e nervosa, stimolando così il processo di crescita. Consigliata nei dolori alle articolazioni, contro la cervicale e per rafforzare il sistema muscolare. La sua efficacia è rilevabile per chi soffre d’artrite, di reumatismi, di scoliosi e di osteoporosi poiché attiva l’assimilazione di rame, magnesio, fosforo, zinco e calcio, quindi anche in caso di fratture ossee.

Effetto sulla psiche

L’azzurrite rappresenta il desiderio di conoscenza. È la pietra del riposo, dell’incontro con l’intimità dei propri segreti. Promuove la consapevolezza e la conoscenza di se stessi. Accresce il desiderio di sperimentare e verificare con le proprie esperienze. Migliora la comunicazione stimolando lo spirito critico e facilitando l’espressione del proprio pensiero perché predispone ai rapporti sociali e favorisce la capacità verbale. La sua funziona principale è di portare in superficie i pensieri più reconditi e di liberare dalla schiavitù delle illusioni. Regala chiarezza  mentale e intuizioni brillanti soprattutto agli artisti.

Chakra collegato all’Azzurrite

Quinto chakra: Vishudda

Leggi anche: Come caricare e scaricare le pietre.

Caratteristiche e uso delle pietre

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Corsi individuali di crescita spiritual

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto